HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
La carica dei 700 per l’apertura del Giro d’Italia Ciclocross

6/10/2019

Sarà a tutti gli effetti una notte prima della tempesta questa che ci apprestiamo a vivere nel cuore della bella Ciociaria. E non certo perché il tempo prometta fulmini e saette (tutt’altro, ci sarà un bel sole autunnale domani), ma perché a Ferentino è pronta ad andare in scena la grande festa dell’11° Giro d’Italia Ciclocross. Lo assicurano i numeri record delle iscrizioni, che comprendendo le categorie giovanili e le promozionali giungono alla bella cifra di 700 atleti. Cosa aspettarsi, in fondo, da una classica del calibro del 7° Memorial Elio e Roberto Mastrosanti messa in piedi grazie alla sinergia tra MTB Leda Ferentino Bikers e ASD Romano Scotti.

La prima tappa del Giro d’Italia Ciclocross numero 11, da sempre sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, scatterà alle 9:30 sul percorso del Parco delle Molazzete di Ferentino e sarà anche tappa del Lazio Cross Trofeo Romano Scotti. Proprio in virtù dell’elevato numero di partenti- basti pensare che i cicloamatori sono quasi 200 – la giuria ha ritenuto opportuno modificare il cronoprogramma delle gare, dividendo in due batterie la corsa riservata ai master. Per questo motivo la tabella oraria è modificata come segue:

Ore 9:30 gara master seconda fascia 40’ (over 45)
Ore 10:20 gara master prima fascia 50’
Ore 10:20 promozionale categoria G6 20’
Ore 11:50 esordienti 2° anno M/F 30’
Ore 12:30 Allievi M/F 30’
Ore 13:10 Riunione tecnica Categorie UCI
Ore 13:10 – 13:45 Prove ufficiali del percorso per le categorie UCI
Ore 14:00 Gara juniores M e Donne Open 40’
Ore 15:00 Gara uomini open 60’

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
10/12/2025 - Campania. Trasportavano lavoratori in nero all'interno di furgoni. Eseguite misure cautelari

Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Reparto Operativo del Comando CC per la Tutela del Lavoro, con l’ausilio del Gruppo CC di Aversa, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare personale emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord, su richiesta di questa Procura,...-->continua

10/12/2025 - Associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. 19 misure cautelari

Nella mattinata odierna, nelle Province di Salerno, Napoli e Avellino, i militari del Nucleo Investigativo Carabinieri di Salerno hanno dato esecuzione a una ordinanza applicativa di misure cautelari personali e reali, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salern...-->continua

10/12/2025 - Cucina italiana patrimonio dell'umanità.Valditara: Orgoglio per una tradizione che vive ogni giorno nelle nostre scuole

"Il riconoscimento della cucina italiana come patrimonio culturale immateriale dell’umanità è un motivo di profondo orgoglio per il nostro Paese: un tributo alla qualità straordinaria dei nostri prodotti e un attestato al valore culturale e identitario che la ...-->continua

10/12/2025 - Consorzio Tutela Formaggio Asiago plaude all'iscrizione cucina italiana UNESCO e ribadisce impegni

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago accoglie con soddisfazione l’iscrizione della cucina italiana nella Lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell'UNESCO e plaude all’azione del Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste. Il r...-->continua

10/12/2025 - La cucina italiana riconosciuta patrimonio immateriale dell’umanità dall’Unesco

L’Italia entra nella storia culinaria mondiale: la cucina italiana è stata riconosciuta patrimonio culturale immateriale dell’umanità dall’Unesco, diventando la prima cucina al mondo ad ottenere questo riconoscimento nella sua interezza. A deliberarlo, all’una...-->continua

10/12/2025 - Torna la Mostra del Cinema di Taranto

Dal 15 al 20 dicembre torna a Taranto la IX edizione della Mostra del Cinema “Levante: dove l’Oriente incontra l’Occidente”, con proiezioni, masterclass, workshop, lectio magistralis, laboratori, mostre fotografiche e opere in concorso, tutti gratuiti. Il tema...-->continua

9/12/2025 - Grande festa a Ostia nel ricordo di Egidio Petta, Lazio CX al top

OSTIA LIDO, ROMA – Una giornata fresca ma baciata dal sole ha fatto da cornice alla terza tappa del Lazio Cross – Trofeo Romano Scotti, valida come 2° Memorial Egidio Petta, andata in scena nella suggestiva Pineta Acque Rosse. Un appuntamento che ha saputo con...-->continua


CRONACA BASILICATA

10/12/2025 - Galleria Sarmento: perchè l'acqua non arriva più a Monte Cotugno? E a quando il ripristino?
10/12/2025 - In Basilicata costante il numero dei reati ambientali ma aumentano i controlli
10/12/2025 - Assalto al bancomat a Filiano con la ''marmotta''
10/12/2025 - Matera, ancora fumata nera per l’elezione del presidente del Consiglio comunale

SPORT BASILICATA

10/12/2025 - Il Potenza supera il Crotone e vola in semifinale di Coppa Italia
10/12/2025 - Santarcangiolese, tre punti d'oro: Binale segna e dedica il gol al padre. ''Settimana speciale''
10/12/2025 - BERNALDA Futsal, verso il SAMMICHELE. Iannuziello: ''Possiamo fare bene più di quanto dice la classifica''
10/12/2025 - Potenza C5 torna al successo: 4-1 nel derby e fiducia ritrovata

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo