HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Fabiola Di Gianfilippo nel cast dell’attesa serie Rai dal titolo “Jams”

6/03/2019

Fabiola Di Gianfilippo sarà nel cast dell’attesa serie tv “Jams”, in onda su Rai Gulp da lunedì 11 marzo. Vestirà i panni di Agata, mamma di Joy (la protagonista Sonia Battisti) di 11 anni che inizia la prima media. E’ una mamma molto presente, amorevole, dolce e con Joy ha un rapporto molto bello profondo emotivo, di grande confidenza. In casa si respira un clima pieno d’amore, anche con il marito con cui c'è una grande armonia e una grande comunicazione. Ma ad un certo punto tutto cambia senza un motivo, inizialmente si dà la colpa all'adolescenza, alla nuova scuola. Ma il reale motivo di questo cambiamento si scoprirà dopo qualche puntata.

Un progetto dedicato ai giovanissimi che vanta il valoroso aiuto degli psicologi dell'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma vista la sensibile tematica trattata degli abusi sui minori.

La Di Gianfilippo è un’attrice che ha alle spalle una importante carriera.

Inizia giovanissima a calcare il palcoscenico. Nella sua famiglia ha da sempre respirato l’amore per l’arte in ogni sua declinazione. Dalla passione per la letteratura e la poesia trasmessa dal padre alla sensibilità per la pittura e il canto lirico.

A venti anni, dopo la gavetta e i soldi messi da parte per pagarsi i primi corsi, comincia la scuola di recitazione e si concentrerà principalmente sul metodo Stanisvlasky/Strasberg.

Tra i suoi maestri Lino Damiani, Marco Brogi e Francesco Sala in teatro. Vincenzo Attingenti, Micael Margotta (actor center), la coach Doris Hicks (Actors studio), Denny Lemmo e Francesca Viscardi.

Nel 2008 si iscrive al Dams di Roma Tre conseguendo poi la laurea magistrale.

Diventa mamma di Gemma nel 2013 che - dice - “Le insegna ogni giorno a diventare un essere umano migliore”.

Scelta da Stefano Reali entra a far parte del cast " Le ali della vita", fiction targata Mediaset di grande successo ancora oggi ritrasmessa in tutto il mondo con protagoniste Virna Lisi, Marisa Merlini e Sabrina Ferilli.

In tv lavora in “Via Zanardi 33" andando in scena con Elio Germano e "Nati ieri" di Miniero e Genovesi con Luca Angeletti e Ettore Bassi.

Dopo l’incontro con Maurizio Iannelli e Matilde D'Errico entra prima nel cast di “Città criminali" dove viene creato un ruolo ad hoc per lei grazie alle sue capacità interpretative.

Diventa successivamente la protagonista di una puntata di "Amore Criminale" che affronta il caso di cronaca legato all’uccisione da parte del marito di Maria Rita Russo.

La puntata è stata ritrasmessa dalla Rai per il grande successo di pubblico ed è stata poi scelta per rilanciare la stagione successiva del programma tv.

Dal 2011 al 2015 dopo un trasferimento inizia a collaborare con TeleIschia occupandosi di interviste sia per il tg che per eventi culturali quali "Ischia Film Festival" "Procida Film Festival" e "Premio Elsa Morante".

Nel 2018 Guido Chiesa la sceglie per il ruolo di Donatella in "Ti presento Sofia" con Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti. Il film ha riscosso successo al botteghino già dai primi 5 giorni di programmazione nelle sale

Da 20 anni pratica il Buddismo di Nichiren Daishonin con la Soka Gakkai internazionale di cui è membro.



Impegnata anche sul fronte del disarmo nucleare che deve partire dal disarmo interiore, da 3 anni collabora con la Flipnews International Press per il premio DIRITTI Umani in collaborazione con Amnesty International e con l'Onlus Arte e cultura per i DIRITTI umani.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
15/01/2026 - Oliverio attacca Eni Rewind: ''La bonifica di Crotone è un obbligo di legge, non una scelta''

“L’ultima mossa di Eni Rewind, che pretende di dettare i tempi convocando tavoli tecnici, non è che l’ennesimo atto di arroganza verso Crotone e le sue Istituzioni. È ora di ristabilire la verità: non spetta al Prefetto di Crotone cercare soluzioni di comodo per i rifiuti ch...-->continua

15/01/2026 - Allarme Polizia Postale: truffe online con account WhatsApp hackerati per chiedere denaro ai contatti

La Polizia Postale informa che è in corso una truffa online che sfrutta l’hackeraggio degli account WhatsApp per ingannare gli utenti e sottrarre denaro.

I malintenzionati, dopo essere riusciti a prendere il controllo di un profilo WhatsApp, inviano m...-->continua

15/01/2026 - Truffe dell’asfalto, ieri 14 arresti e sequestri per oltre 19 milioni: smantellata rete criminale internazionale

Dalle prime luci dell’alba di ieri, la Guardia di Finanza di Bolzano ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 14 soggetti, che si aggiungono ai 9 arrestati nel maggio 2024, per un totale di 23 indagati accusati di ass...-->continua

14/01/2026 - Antitrust indaga sulla Gdo: rincari alimentari +24,9% in cinque anni, famiglie sotto pressione

Solo negli ultimi cinque anni i prezzi dei generi alimentari sono aumentati di quasi un quarto in più rispetto all’inflazione generale, spingendo l’Antitrust ad avviare un’indagine conoscitiva sul ruolo della grande distribuzione organizzata (Gdo) nella filier...-->continua

14/01/2026 - Giochi del Mediterraneo Taranto 2026: nuovo accordo con imprese e associazioni per ospitalità, ristorazione e promozion

Nuovo accordo a sostegno dei Giochi del Mediterraneo Taranto 2026. Il Comitato Organizzatore ha siglato un’intesa con Confcommercio, Fipe e Federalberghi Taranto Extra per il coordinamento dei servizi di ospitalità, ristorazione e promozione dell’evento. L’acc...-->continua

14/01/2026 - Morte dell’operaio Ilva Claudio Salamida: 17 indagati, disposta l’autopsia

Sono 17 le persone iscritte nel registro degli indagati nell’inchiesta della Procura di Taranto sulla morte di Claudio Salamida, l’operaio Ilva deceduto il 12 gennaio scorso nello stabilimento siderurgico. L’ipotesi di reato è omicidio colposo in concorso, per...-->continua

13/01/2026 - Torino: corso “Educazione alla salute” per docenti su adolescenti, alcool e fumo

Mercoledì 25 febbraio dalle 15 alle 17 l’Accademia di Medicina di Torino terrà il primo incontro di formazione per i docenti in un ciclo di quattro incontri di “Educazione alla salute” organizzato in collaborazione con il Centro Servizi Didattici della Città M...-->continua


CRONACA BASILICATA

15/01/2026 - Potenza, incendio in un seminterrato a Macchia Romana
15/01/2026 - Tito Scalo, sventato colpo al bancomat della Bcc della Magna Grecia
15/01/2026 - Lagonegro, sventato possibile colpo nella notte:fermati 3 pregiudicati campani
14/01/2026 - Morte di Dora Lagreca, nuova svolta: incidente probatorio sul cellulare del fidanzato

SPORT BASILICATA

15/01/2026 - Potenza C5, Cirenza: “Doppia sconfitta alle spalle, ora testa al Mola”
14/01/2026 - Coppa Italia Serie C: Potenza espugna Terni con il gol di Murano
14/01/2026 - La Rinascita Lagonegro in marcia verso Cantù: ripresa la preparazione
13/01/2026 - Bernalda Futsal, pari amaro a Mola: ''Prestazione convincente, ora decisivo il derby con il Ferrandina''

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo