HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
#CS# Teatro Trastevere: Spettacolo Evento IL VANGELO DI TIJUANA

16/11/2018

In scena dal 27 novembre al 2 dicembre, Il Vangelo di Tijuana nasce dalla collaborazione tra i membri fondatori della Compagnia Oneiron (Riccardo Maggi e Michela Tebi) e Gianluca Giaquinto, già autore di due testi per la Compagnia.

“Con il Vangelo di Tijuana, noi della Compagnia ci siamo allontanati da quello che è stato fino ad ora il nostro stile, abbiamo osato, abbiamo messo in scena un lavoro che è una sfida per tutti, dai quattro attori in scena, alla regia e al testo. L’obbiettivo è far vivere al pubblico ciò che abbiamo vissuto noi la prima volta che abbiamo letto il copione in sala: sentirci trasportati in Messico, nel 1990, credere a ciò che sta accadendo, temere veramente per la sorte dei personaggi. Questo è lo scopo che ci prefissiamo: che il pubblico dimentichi di essere nel luogo dove “è tutto finto”, e si trovi immerso in un luogo estremamente reale.”
Cit.

Per fare questo, lo stile varia durante lo spettacolo, da un registro quasi naturalistico si costruirà una vera e propria macchina scenica basata su ritmi precisi e serrati, per poi tornare al registro precedente, il tutto in modo a volte graduale e a volte brusco. Osare, appunto.


Con Il Vangelo di Tijuana appuntamento al Teatro Trastevere, Via Jacopa de’ Settesoli 3, dal 27 novembre al 2 dicembre 2018. Da martedì a sabato ore 21.00, domenica ore 17:30.

Teatro Trastevere
ingresso riservato ai soci
via Jacopa de'Settesoli 3, 00153 Roma
contatti: 065814004 info@teatrotrastevere.it
www.teatrotrastevere.it #ilpostodelleidee
https://www.facebook.com/teatrotrastevere/#
https://twitter.com/teatrotrast

IL VANGELO DI TIJUANA
ideato e scritto da Gianluca Giaquinto

Regia di Riccardo Maggi

dal 27 Novembre al 2 dicembre 2018
Da Martedì a Sabato h 21.00, Domenica h 17.30
Teatro Trastevere, Via Jacopa de’ Settesoli 3, 00153 Roma
Con
Giacomo De Rose -Jesus
Dimitri D'Urbano -Babu
Elisabetta Angelin -Nancy
Michela Tebi -Lisavet
Musiche: Alessandro Rebesani
Aiuto regia: Michela Tebi

1990.
Una baracca nella periferia di Tijuana.
JESUS, un narcotrafficante messicano di origini israeliane,
convinto di essere la terza reincarnazione di Cristo.
NANCY, una ventenne francese sottomessa a Jesùs nello spirito e nel corpo.
Insieme stanno aspettando un cliente sudafricano per concludere un importante scambio di eroina.
Il cliente arriva con un leggero ritardo, accompagnato dalla sorella.
BABU, un uomo colto e raffinato, esperto di fisica quantistica.
LISAVET, sorella di BABU, è una poetessa che
ha raggiunto una certa notorietà negli ambienti intellettuali del Sudafrica.
Lo scambio avviene in una calma solo apparente.
Ma quando Jesùs propone di fare un brindisi al Figlio dell’Uomo, rivelando la sua natura di cristiano, la situazione precipita. Babu, l’esperto di fisica, ha una sola regola: non accetta di fare affari con i credenti. Da questo momento la situazione viene via via a complicarsi: dapprima i due uomini, supportati dalle rispettive controparti, si affrontano in un senso puramente linguistico. Ma quando la tensione diviene troppo alta, su proposta di Nancy, i quattro cominciano a giocare alla roulette russa. Due rivoltelle, due tamburi da otto, un colpo per rivoltella.
Questo...
è il Vangelo di Tijuana.


 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
25/03/2026 - Taranto. Codice Rosso: un arresto per maltrattamenti in famiglia

Nella tarda serata del 24 marzo 2026, a Taranto, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia sono intervenuti con prontezza ed efficacia a tutela di una vittima vulnerabile, dando concreta attuazione alle misure previste dal cosiddetto “Codice Rosso”. L’op...-->continua

25/03/2026 - Sentiero degli Dei, escursionista 63enne soccorsa e trasportata in elicottero a Salerno

Un’escursionista di 63 anni di Como è stata soccorsa oggi sul Sentiero degli Dei dopo essere scivolata, riportando un trauma a un arto inferiore. L’allarme è scattato nei pressi della mattonella 8A e la centrale operativa del 118 di Salerno ha immediatamente a...-->continua

25/03/2026 - Taranto, operazione “Alto Impatto”: controlli anti-spaccio, abusivi denunciati ed espulsioni

A Taranto la Polizia di Stato ha condotto un’ampia operazione di controllo del territorio ad “Alto Impatto”, con l’impiego degli equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale, della Squadra Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce e delle unità cinofile ...-->continua

25/03/2026 - Barletta, Andria e Trani - Sequestrati oltre 11 milioni di euro e 7 immobili per frode fiscale

Il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Trani, su richiesta della Procura della Repubblica alla stessa sede, ha emesso un decreto di sequestro preventivo, finalizzato alla confisca anche per equivalente, di oltre 11 milioni di euro e n. 7...-->continua

25/03/2026 - Neonata rapita a Cosenza, condannata a 5 anni e 4 mesi la donna che simulò la gravidanza

La sentenza chiude una vicenda che aveva profondamente colpito l’opinione pubblica. Il gup del Tribunale di Cosenza ha condannato a 5 anni e 4 mesi Rosa Vespa, la 52enne che il 21 gennaio 2025 rapì una neonata di appena un giorno dalla clinica privata Sacro Cu...-->continua

25/03/2026 - Pronto Soccorso di Castrovillari: Laghi incontra il Primario

Accendere i riflettori sullo stato reale dei lavori e sulle criticità ancora aperte. Con questo obiettivo il consigliere regionale Ferdinando Laghi è ritornato ancora una volta al Pronto Soccorso dell’ospedale di Castrovillari, incontrandone il primario Pietro...-->continua

25/03/2026 - Il Salento e il Rally delle Luminarie, alchimia perfetta tra sport e territorio- firmato stamane il protocollo d'intesa

Lecce, 24 marzo 2026. Il tradizionale appuntamento rallystico sulle strade del Salento, organizzato dall’Automobile Club Lecce, per il 2026 si presenta in una veste inedita e suggestiva: un percorso illuminato da milioni di luci colorate nella capitale mondial...-->continua


CRONACA BASILICATA

25/03/2026 - È lucano l’uomo più anziano d’Italia, Vitantonio Lovallo compie 112 anni
25/03/2026 - Controlli della GdF nel potentino: sequestrati oltre 161mila prodotti non sicuri
24/03/2026 - Ferrandina, campionamenti a tappeto di Acquedotto Lucano
24/03/2026 - Epatite A, nessuna emergenza in Basilicata: cinque ricoverati al San Carlo, casi in aumento tra Napoli e Latina

SPORT BASILICATA

25/03/2026 - Promozione lucana: Luigi Olive regala la salvezza allo Sporting Lavello
25/03/2026 -  Pielle Matera Basket post 22 giornata DR1 Puglia la salvezza passa dai play out
25/03/2026 - Monica Martulli (Bici Club Adriano Pedicini) vince la Mediofondo di Gravina
24/03/2026 - La Lucania protagonista allo Sportcity Meeting: uniti per promuovere la cultura del movimento

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo