HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Domani a Venezia le Dimedia Aquile alla prova Islanders

23/02/2018

Domani, sabato 24 febbraio, alle ore 20.30 le Dimedia Aquile affronteranno in trasferta gli Islanders Venezia, nella seconda giornata del campionato di III Divisione. Si tratta senza dubbio di una prova impegnativa per il team di coach Mantovani, dato che i veneti sono una squadra ottimamente strutturata, capace nel precedente campionato di qualificarsi per i playoff, e che si presenta quest’anno in campo senza grandi variazioni nella formazione base. Seppure esistano pochi precedenti tra i due team, è da segnalare che in tempi recenti diversi giocatori degli Islanders sono venuti a rinforzare la formazione estense, per poi rientrare a casa o trovare una sistemazione in altri team.

I veneti sono da sempre una squadra quadrata, con un gioco relativamente semplice ma anche molto efficace, che fa delle corse la propria arma più pericolosa. Anche in difesa hanno ottime individualità e una fisicità importante, e non sarà facile per gli estensi trovare grandi spazi di manovra.
Detto questo, le Dimedia Aquile affronteranno la trasferta con ambizioni corsare, consce della forza dell’avversario ma anche pronte a mettere sul campo il proprio valore tecnico e il proprio blasone. Nella partita d’esordio, opposte alla matricola Alligators Rovigo, hanno saputo mostrare un buon affiatamento sia in attacco che in difesa, e fare un’ottima figura davanti ai propri tifosi nonostante le condizioni meteo assolutamente proibitive. Anche a Venezia peraltro potrebbe essere proprio lo stesso meteo a condizionare la gara, un po’ per le pesanti precipitazioni che stanno investendo in queste ore tutto il Settentrione, ma anche per il freddo e il vento da Nord che dovrebbero portare temperature percepite veramente basse.
Il coaching staff delle Aquile ha preparato nei dettagli la partita. C’è consapevolezza che un match di questo tipo, a campionato appena iniziato, rappresenti una sorta di pre-esame per legittimare le ambizioni di playoff (e oltre) degli estensi. Se un’eventuale sconfitta potrebbe poi essere facilmente recuperata sotto il profilo della classifica, è certo che una vittoria sarebbe invece un’importante e immediata iniezione di morale e di fiducia per il team ferrarese.

Nella stagione 2017 gli Islanders avevano fatto registrare il diciottesimo record del campionato su 43 squadre in termini di Total Offense (al 4° posto le Aquile), mentre sul lato difensivo le prestazioni erano state pressochè equivalenti, con circa 140 yds a partita concesse agli avversari per entrambe. Il fatto di non aver avuto in comune nessun team avversario non consente però una valutazione comparativa di confronti indiretti. Quel che conta però è la stagione 2018, ed è fuor di dubbio che le Aquile in questo torneo siano intenzionate a farsi valere fino in fondo.
Per la partita di Venezia rientreranno nei ranghi alcuni giocatori assenti a vario titolo nella prima di campionato, come il lineman Teodori, e non dovrebbero esserci assenze di rilievo salvo il WR Ferrari, fermo per infortunio. Se il meteo dovesse consentirlo, l’attacco estense potrà quindi mettere in campo tutte le proprie armi, in particolare quella del gioco aereo, con Cavallino pronto a imbeccare i propri ricevitori, primo tra tutti Mingozzi. La difesa invece avrà l’occasione di misurare il proprio grado di efficacia, con la coppia di linemen Bianchi-Fondi alle prese con una linea d’attacco avversaria veramente possente.
Quel che è certo è che a Venezia domani non mancherà lo spettacolo, in quella che si preannuncia come una sfida da playoff anticipata. Appuntamento per le 20.30 al Centro Sportivo Comunale di Favaro Veneto.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
10/03/2026 - A Spasso con ABC – Un altro sguardo”: studenti alla scoperta di Viterbo tra storia, arte e fiabe

Dopo Roma sulle tracce del Caravaggio e la visita a Sabaudia, prosegue il percorso di A spasso con ABC – Un altro Sguardo, nell’ambito dei Progetti Scuola ABC, nati per dare un supporto alla classe docente e per avvicinare e far confrontare le ragazze e i ragazzi, su temi e ...-->continua

10/03/2026 - “Gli uomini hanno sempre torto in amore?” Silvano Picerno porta in scena un monologo tra ironia e vita quotidiana

Un viaggio ironico e brillante tra le diverse età dell’amore, dall’amore per sé stessi fino a quello per i figli, passando per le relazioni di coppia e arrivando persino all’amore senile, quando tutto sembra ormai compromesso… o forse no. È il cuore del nuovo ...-->continua

9/03/2026 - Scuola, stanziati 50,3 milioni per la formazione del personale ATA

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un decreto che stanzia oltre 50 milioni per la formazione in servizio del personale ATA delle scuole.

“Si tratta di una misura concreta di attenzione specifica al personale ...-->continua

9/03/2026 - Carburanti alle stelle: il Governo convoca una riunione d’urgenza sui rincari

L’impennata dei prezzi dei carburanti torna al centro dell’attenzione del Governo. Di fronte ai continui rincari registrati negli ultimi giorni, il Garante per la sorveglianza dei prezzi presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha convocato una ri...-->continua

9/03/2026 - Tragico incidente sulla provinciale 16: muore 74enne di Castellaneta

Nel primo pomeriggio dell’8 marzo un uomo di 74 anni, originario di Castellaneta, ha perso la vita all’ospedale dopo un grave incidente stradale avvenuto in mattinata sulla strada provinciale 16, in località Gaudella, nel tratto tra Castellaneta e Laterza. Tra...-->continua

9/03/2026 - Scossa di terremoto di magnitudo 3.2 nel Gargano: epicentro vicino a Vico del Gargano

Una scossa di terremoto si è verificata alle 01:28:41 (UTC +01:00), ora italiana, con magnitudo ML 3.2 nella zona 5 km a est di Vico del Gargano (FG).
Il sisma ha avuto una profondità di 35 km.

Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica d...-->continua

8/03/2026 - Due interventi per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania: feriti durante raccolta di asparagi e escursione

Domenica di super lavoro per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania: due, oggi, gli interventi in cui gli operatori sono stati impegnati. Il primo ha riguardato un uomo rimasto ferito mentre era impegnato nella raccolta di asparagi alle pendici del m...-->continua


CRONACA BASILICATA

10/03/2026 - Atti vandalici contro la sede del Pd Basilicata
10/03/2026 - Elezioni Comunali ad Accettura, Craco, Grottole, Salandra, San Giorgio L e Tursi il 24 e 25 maggio
9/03/2026 - Potenza, interdittiva antimafia per impresa del settore estetico
9/03/2026 - Clima in Basilicata: Potenza tra le province più vivibili, Matera nella media

SPORT BASILICATA

10/03/2026 - Balvano, Dju Nangura: ''Gol importante, ma la salvezza si conquista lavorando''
9/03/2026 - Campo federale di Potenza danneggiato da un elicottero: la CR Basilicata interviene per il ripristino
9/03/2026 - Donato Telesca sul tetto d’Europa
9/03/2026 - A Sant’Angelo Le Fratte la prova del Campionato Regionale Enduro

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo