HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Domani a Venezia le Dimedia Aquile alla prova Islanders

23/02/2018

Domani, sabato 24 febbraio, alle ore 20.30 le Dimedia Aquile affronteranno in trasferta gli Islanders Venezia, nella seconda giornata del campionato di III Divisione. Si tratta senza dubbio di una prova impegnativa per il team di coach Mantovani, dato che i veneti sono una squadra ottimamente strutturata, capace nel precedente campionato di qualificarsi per i playoff, e che si presenta quest’anno in campo senza grandi variazioni nella formazione base. Seppure esistano pochi precedenti tra i due team, è da segnalare che in tempi recenti diversi giocatori degli Islanders sono venuti a rinforzare la formazione estense, per poi rientrare a casa o trovare una sistemazione in altri team.

I veneti sono da sempre una squadra quadrata, con un gioco relativamente semplice ma anche molto efficace, che fa delle corse la propria arma più pericolosa. Anche in difesa hanno ottime individualità e una fisicità importante, e non sarà facile per gli estensi trovare grandi spazi di manovra.
Detto questo, le Dimedia Aquile affronteranno la trasferta con ambizioni corsare, consce della forza dell’avversario ma anche pronte a mettere sul campo il proprio valore tecnico e il proprio blasone. Nella partita d’esordio, opposte alla matricola Alligators Rovigo, hanno saputo mostrare un buon affiatamento sia in attacco che in difesa, e fare un’ottima figura davanti ai propri tifosi nonostante le condizioni meteo assolutamente proibitive. Anche a Venezia peraltro potrebbe essere proprio lo stesso meteo a condizionare la gara, un po’ per le pesanti precipitazioni che stanno investendo in queste ore tutto il Settentrione, ma anche per il freddo e il vento da Nord che dovrebbero portare temperature percepite veramente basse.
Il coaching staff delle Aquile ha preparato nei dettagli la partita. C’è consapevolezza che un match di questo tipo, a campionato appena iniziato, rappresenti una sorta di pre-esame per legittimare le ambizioni di playoff (e oltre) degli estensi. Se un’eventuale sconfitta potrebbe poi essere facilmente recuperata sotto il profilo della classifica, è certo che una vittoria sarebbe invece un’importante e immediata iniezione di morale e di fiducia per il team ferrarese.

Nella stagione 2017 gli Islanders avevano fatto registrare il diciottesimo record del campionato su 43 squadre in termini di Total Offense (al 4° posto le Aquile), mentre sul lato difensivo le prestazioni erano state pressochè equivalenti, con circa 140 yds a partita concesse agli avversari per entrambe. Il fatto di non aver avuto in comune nessun team avversario non consente però una valutazione comparativa di confronti indiretti. Quel che conta però è la stagione 2018, ed è fuor di dubbio che le Aquile in questo torneo siano intenzionate a farsi valere fino in fondo.
Per la partita di Venezia rientreranno nei ranghi alcuni giocatori assenti a vario titolo nella prima di campionato, come il lineman Teodori, e non dovrebbero esserci assenze di rilievo salvo il WR Ferrari, fermo per infortunio. Se il meteo dovesse consentirlo, l’attacco estense potrà quindi mettere in campo tutte le proprie armi, in particolare quella del gioco aereo, con Cavallino pronto a imbeccare i propri ricevitori, primo tra tutti Mingozzi. La difesa invece avrà l’occasione di misurare il proprio grado di efficacia, con la coppia di linemen Bianchi-Fondi alle prese con una linea d’attacco avversaria veramente possente.
Quel che è certo è che a Venezia domani non mancherà lo spettacolo, in quella che si preannuncia come una sfida da playoff anticipata. Appuntamento per le 20.30 al Centro Sportivo Comunale di Favaro Veneto.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
3/07/2025 - Controlli antiroghi: 14 denunciati nella piana di Gioia Tauro

Due soggetti, uno di Taurianova e uno di Polistena, sono stati individuati e denunciati dai Carabinieri per combustione illecita di rifiuti, una delle più gravi condotte in materia ambientale, capace di compromettere la salute pubblica e l’equilibrio dell’ecosistema. I milit...-->continua

3/07/2025 - Gravina in Puglia candidata a Capitale italiana della Cultura 2028

Il sindaco metropolitano di Bari, Vito Leccese, ha firmato il protocollo d’intesa a sostegno della candidatura di Gravina in Puglia a Capitale italiana della Cultura 2028. Insieme a lui, i sindaci di 14 Comuni dell’area MurGeopark – Geoparco Unesco. L’accordo ...-->continua

3/07/2025 - Controlli a tappeto sui rifiuti nel Salento: numerose irregolarità

Operazioni congiunte delle forze dell’ordine hanno portato alla luce diverse criticità nella gestione dei rifiuti in vari comuni del Salento. A Soleto, gravi irregolarità nello stoccaggio in un’azienda e sequestro di un autocarro non conforme. A Racale, accert...-->continua

3/07/2025 - Pomigliano: Debora Caprioglio apre il Festival nazionale “I Nostri Miti” con Artemisia Gentileschi

Si apre domani 3 luglio alle ore 21, nella suggestiva cornice del Giardino dei Miti di Pomigliano d’Arco, la sesta edizione de “I Nostri Miti” – Teatro Festival, che inaugura il suo cartellone con uno spettacolo d’eccezione: Debora Capriogliosarà la protagonis...-->continua

3/07/2025 - Al via da Roma la 2ª edizione di “CyberSummer”: la Polizia di Stato con i giovani per una rete sicura

Ha preso via ieri, dal Circolo Antico Tiro al Volo di Roma, la seconda edizione di “Cybersummer”, il progetto promosso dalla Polizia di Stato per sensibilizzare bambini e ragazzi sull’uso consapevole e sicuro del web durante il periodo estivo. “Cybersummer”, r...-->continua

3/07/2025 - Roma, corruzione e turbativa d'asta: Eseguita un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari per 3 persone

I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di tre persone, accusate – in concorso tra loro – dei reati di corruzione e turbata libertà degli incanti.

L...-->continua

2/07/2025 - Calabria, allarme pediatri di famiglia: mancano 10 medici e molti andranno in pensione entro il 2028

In Calabria si registra una carenza di pediatri di famiglia: secondo un’analisi della Fondazione Gimbe, al 1° gennaio 2024 mancano 10 pediatri rispetto al rapporto ottimale di 1 ogni 850 assistiti previsto dall’Accordo nazionale. Entro il 2028, 102 pediatri ra...-->continua


CRONACA BASILICATA

3/07/2025 - Gioco d’azzardo in Basilicata: crescita e rischio
3/07/2025 - Basilicata, tregua dal caldo in arrivo il 9 luglio
3/07/2025 - Il futuro della “Pista Mattei”: incontro pubblico a Pisticci Scalo
3/07/2025 - Festa della Bruna 2025: 8 feriti lievi hanno fatto ricorso al Pronto Soccorso

SPORT BASILICATA

3/07/2025 - ASD Corleto Petricara, tre operazioni di mercato per la stagione 2025/2026
3/07/2025 - Serie D: Ferrandina Calcio: Gino Mattei alla guida del settore giovanile, Ivo Quaranta è il primo rinforzo
3/07/2025 - Talento marchigiano alla corte della Rinascita Lagonegro: ecco il palleggiatore Lorenzo Esposito
2/07/2025 - 2° edizione Coppa Evelina Sitting Volley

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo