-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

“Scanzano Jonico: responsabilità, rispetto e verità”

26/10/2026

A seguito della notizia di insediamento della Commissione di accesso agli atti nominata dal Prefetto di Matera su delega del Ministero dell’Interno, i Consiglieri comunali Felicetta Salerno e Claudio Scarnato dichiarano: “L'insediamento della Commissione di accesso presso il nostro Comune è un fatto istituzionale di grande rilevanza, che non può essere sottovalutato né liquidato come un passaggio ordinario.
La decisione di avviare questi accertamenti richiama l'attenzione su una situazione che merita di essere approfondita con la massima serietà. Saranno gli organi competenti a svolgere il proprio lavoro e a far emergere gli elementi necessari a comprendere pienamente quanto sta accadendo.
Scanzano Jonico ha già attraversato stagioni difficili e conosce il peso delle vicende che segnano la vita di una comunità.
Proprio per questo, oggi servono verità, trasparenza e responsabilità. I cittadini hanno diritto a sapere che le istituzioni operano nell'interesse della collettività, nel rispetto della legalità e dell'imparzialità dell'azione amministrativa.
Non servono polemiche né strumentalizzazioni politiche. Serve che gli accertamenti facciano il loro corso e che la loro rilevanza venga affrontata con la serietà che questo momento richiede.
La fiducia nelle istituzioni non si costruisce minimizzando i problemi, ma affrontandoli con trasparenza, responsabilità e rispetto per la comunità.


I Consiglieri comunali

Felicetta Salerno

Claudio Scarnato



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
26/10/2026 - Assunzioni Formez, Chiorazzo e Vizziello (BCC): “Troppe coincidenze nelle selezioni. Bardi faccia chiarezza su incarichi

“Collaboratori di consiglieri regionali, persone che ricoprono o hanno ricoperto incarichi politici e, in alcuni casi, nominativi riconducibili agli stessi ambiti familiari. Sono alcune delle circostanze che emergono dagli elenchi dei professionisti selezionati da Formez PA ...-->continua

26/10/2026 - “Scanzano Jonico: responsabilità, rispetto e verità”

A seguito della notizia di insediamento della Commissione di accesso agli atti nominata dal Prefetto di Matera su delega del Ministero dell’Interno, i Consiglieri comunali Felicetta Salerno e Claudio Scarnato dichiarano: “L'insediamento della Commissione di ac...-->continua

26/10/2026 - Latronico: tempi di attesa ridotti a Venosa

L’ospedale di Venosa ha registrato una significativa riduzione dei tempi di attesa per gli interventi di cataratta che sono passati da otto a quattro mesi a fronte di una media nazionale di un anno. Il risultato è stato ottenuto grazie ad un aumento delle sedu...-->continua

26/10/2026 - Asili nido Potenza, Fp Cgil: «Una diversa collocazione per l’educatrice per tutelare famiglie e lavoratrici»

La situazione che interessa gli asili nido comunali di Potenza, gestiti dalla cooperativa Il Melograno, richiede scelte responsabili, capaci di affrontare le ricadute educative, sociali e occupazionali di una vicenda complessa.
Il previsto rientro, da lun...-->continua

26/10/2026 - S.P. 23 di Armento: domani, 27 ottobre, la consegna dei lavori di ripristino

A partire dal 28 marzo scorso, il territorio è stato colpito da eccezionali eventi meteorici di tale intensità da determinare la dichiarazione dello stato d’emergenza con Deliberazione del Consiglio dei Ministri del 9 aprile 2026. Come evidenziato dai soprallu...-->continua

26/10/2026 - Commissione di accesso agli atti a Scanzano:sindaco garantisce piena collaborazione

Il sindaco di Scanzano Jonico, Pasquale Cariello, comunica che in data odierna è stata notificata all’Ente la richiesta di elementi informativi e documentali da parte della Commissione di accesso. La Commissione è stata nominata dal Prefetto di Matera, su dele...-->continua

26/10/2026 - Galleria del Marmo, ultimata la canna nord

Completati gli interventi in direzione Salerno, tra Picerno e Vietri di Potenza. Dal 27 ottobre, lavori nella canna sud. L’investimento complessivo è di 25 milioni di euro. L’assessore Pepe richiama il valore dei sistemi di sicurezza e della manutenzione
...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo