-->
La voce della Politica
| Onore e orgoglio per Francavilla: Antonio Fittipaldi nuovo comandante della stradale di Policoro |
|---|
11/12/2025 | A nome del circolo “Fratelli d’Italia” di Francavilla sul Sinni desidero esprimere all’Ispettore ANTONIO FITTIPALDI le più vive congratulazioni e gli auguri di buon lavoro per la prestigiosa nomina a Comandante del Distaccamento di Polizia Stradale di Policoro che rappresenta il giusto coronamento di una radiosa carriera e premia in maniera encomiabile un onesto servitore dello Stato che, nel corso della sua intensa carriera, ha sempre dimostrato dedizione al lavoro, alto senso di responsabilità ed elevata competenza in ogni reparto a cui è stato assegnato.
Il Comandante Fittipaldi, con l’assunzione di questo incarico così importante non solo dà lustro alla comunità francavillese, ma rende grande soddisfazione alla sua famiglia e, in particolare, al suo caro padre Vincenzo (già Sovrintendente capo della Polizia di Stato presso il Distaccamento di Lagonegro) da cui, sin da ragazzo, ha ricevuto i fondamentali insegnamenti del mestiere ed i sani princìpi di vita che lo hanno proiettato verso traguardi sempre più ambiziosi.
Siamo sicuri che Antonio, grazie all’esperienza accumulata nel corso della sua carriera, saprà svolgere nel migliore dei modi l’autorevole e gravoso incarico che lo vedrà impegnato ad operare in un’importante realtà territoriale (che già conosce molto bene per avervi svolto, in precedenza, il ruolo di vice Comandante) ed a garantire il massimo rispetto della legalità a tutela dei cittadini e dei numerosi operatori agricoli e commerciali.
Vincenzo Viceconte
COORDINATORE
di “Fratelli d’Italia” di Francavilla sul Sinni |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
17/07/2026 - Miasmi Pisticci Scalo: ''0ra servono fatti concreti''
Le associazioni Movimento Tutela Valbasento e Cova Contro hanno partecipato il 13 luglio scorso all'incontro pubblico tenutosi presso la Mediateca di Pisticci Scalo e convocato dal Sindaco Albano a seguito degli ennesimi episodi di molestie olfattive di origine industriale, ...-->continua |
|
|
|
17/07/2026 - Lavello, conclusi in appena sei mesi i lavori di consolidamento del Rione Casale
Si sono conclusi ufficialmente oggi, con il rilascio del Certificato di Regolare Esecuzione, i lavori di integrazione al consolidamento del Rione Casale nel Comune di Lavello, intervento finanziato nell’ambito dell’Accordo di Programma FSC 2014-2020 per la mit...-->continua |
|
|
|
|
17/07/2026 - Incendio Maratea, Campanella: ‘Chi sa o ha visto non taccia’
Ho scelto di attendere prima di scrivere. Non per indifferenza, ma per rispetto.
Di fronte a immagini come queste, il silenzio, a volte, vale più di tante parole.
In queste ore sono stati espressi dolore, rabbia, sgomento e vicinanza.
Sentimenti...-->continua |
|
|
|
|
17/07/2026 - CCIS in Basilicata:agroalimentare, hi-tech e industria guardano alla Svizzera
Si è appena conclusa a Potenza la missione istituzionale della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, che il 15 e 16 luglio, ha acceso i riflettori sulle opportunità di internazionalizzazione rivolte ad imprese, startup e istituzioni lucane interessate ...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Sifus: lettera aperta al Ministro Lollobrigida
“La Basilicata non è una terra da sfruttare, è una terra in cui investire. Dalla diga di Monte Cotugno parta il riscatto della Basilicata: basta prendere, è tempo di restituire.”
Signor Ministro,
apprendiamo che sabato sarà a Senise, sulle sponde della...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Volontariato e promozione sociale, la Regione finanzia 27 progetti
È stato pubblicato sul BURB e sul sito della Regione Basilicata, nella sezione avvisi e bandi, l'avviso pubblico da 1.585.184,00 euro per il finanziamento di progetti promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni i...-->continua |
|
|
|
16/07/2026 - Crisi industriale in Basilicata, vertice a Palazzo Chigi
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha presieduto oggi, a Palazzo Chigi, una riunione dedicata alla situazione di crisi industriale e produttiva della Regione Basilicata.
All'incontro hanno preso parte il Ministro dell...-->continua |
|
|
|
|