-->
La voce della Politica
| Latronico alle Giornate di raccolta del farmaco |
|---|
9/02/2025 | "E' un’iniziativa straordinaria che dimostra quanto la solidarietà possa fare la differenza". Così l'assessore regionale alla Salute e al Pnrr, Cosimo Latronico, commenta le Giornate di raccolta del farmaco che si concludono domani 10 febbraio 2025. Un'iniziativa promossa dal Banco Farmaceutico che "rappresenta - spiega Latronico - un pilastro fondamentale nella lotta contro la povertà sanitaria, offrendo un sostegno concreto a coloro che, nella nostra comunità, non hanno accesso ai medicinali necessari. Complimenti agli amici del Banco Farmaceutico, grazie ai volontari e ai cittadini che, con il loro contributo, aiutano chi si trova in difficoltà. Invito tutti i lucani - aggiunge Latronico - a recarsi nelle farmacie che espongono la locandina dell'iniziativa e a donare uno o più medicinali da banco. Anche un piccolo gesto può fare la differenza. La salute - conclude l'assessore - è un diritto di tutti e giornate come questa ci ricordano l’importanza di costruire una comunità solidale e vicina alle persone più fragili".
Nella scorsa edizione, a livello nazionale, sono state raccolte oltre 558mila confezioni di farmaci, per un valore di quasi 5 milioni di euro, destinate a più di 470mila persone. Quest'anno si punta ancora più in alto: raccogliere un milione di confezioni di medicinali.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
17/07/2026 - Miasmi Pisticci Scalo: ''0ra servono fatti concreti''
Le associazioni Movimento Tutela Valbasento e Cova Contro hanno partecipato il 13 luglio scorso all'incontro pubblico tenutosi presso la Mediateca di Pisticci Scalo e convocato dal Sindaco Albano a seguito degli ennesimi episodi di molestie olfattive di origine industriale, ...-->continua |
|
|
|
17/07/2026 - Lavello, conclusi in appena sei mesi i lavori di consolidamento del Rione Casale
Si sono conclusi ufficialmente oggi, con il rilascio del Certificato di Regolare Esecuzione, i lavori di integrazione al consolidamento del Rione Casale nel Comune di Lavello, intervento finanziato nell’ambito dell’Accordo di Programma FSC 2014-2020 per la mit...-->continua |
|
|
|
|
17/07/2026 - Incendio Maratea, Campanella: ‘Chi sa o ha visto non taccia’
Ho scelto di attendere prima di scrivere. Non per indifferenza, ma per rispetto.
Di fronte a immagini come queste, il silenzio, a volte, vale più di tante parole.
In queste ore sono stati espressi dolore, rabbia, sgomento e vicinanza.
Sentimenti...-->continua |
|
|
|
|
17/07/2026 - CCIS in Basilicata:agroalimentare, hi-tech e industria guardano alla Svizzera
Si è appena conclusa a Potenza la missione istituzionale della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, che il 15 e 16 luglio, ha acceso i riflettori sulle opportunità di internazionalizzazione rivolte ad imprese, startup e istituzioni lucane interessate ...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Sifus: lettera aperta al Ministro Lollobrigida
“La Basilicata non è una terra da sfruttare, è una terra in cui investire. Dalla diga di Monte Cotugno parta il riscatto della Basilicata: basta prendere, è tempo di restituire.”
Signor Ministro,
apprendiamo che sabato sarà a Senise, sulle sponde della...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Volontariato e promozione sociale, la Regione finanzia 27 progetti
È stato pubblicato sul BURB e sul sito della Regione Basilicata, nella sezione avvisi e bandi, l'avviso pubblico da 1.585.184,00 euro per il finanziamento di progetti promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni i...-->continua |
|
|
|
16/07/2026 - Crisi industriale in Basilicata, vertice a Palazzo Chigi
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha presieduto oggi, a Palazzo Chigi, una riunione dedicata alla situazione di crisi industriale e produttiva della Regione Basilicata.
All'incontro hanno preso parte il Ministro dell...-->continua |
|
|
|
|