-->
La voce della Politica
| Antonio Coronato eletto nell'esecutivo nazionale di Usigrai |
|---|
16/01/2025 | L’Associazione della Stampa di Basilicata saluta con grande soddisfazione l’elezione di Antonio Coronato nell’esecutivo nazionale dell’Usigrai, l’Unione Sindacale Giornalisti Rai.
L’elezione, avvenuta al termine del XVII Congresso che si è svolto a Milano Marittima (Ravenna), rappresenta il giusto riconoscimento al lavoro proficuo svolto, negli ultimi anni, dal collega nella Commissione Sindacale Nazionale Usigrai e negli Organismi sindacali lucani.
Siamo sicuri che Antonio Coronato, insieme al riconfermato segretario dell’Usigrai Daniele Macheda e ai nuovi dirigenti sindacali, saprà rappresentare al meglio le istanze delle giornaliste e dei giornalisti Rai per avere, come chiede l’Europa, una Rai autonoma, indipendente, pluralista, sempre più Servizio Pubblico.
|
archivio
| La Voce della Politica
|
15/01/2026 - Stellantis e indotto, riunito un Tavolo in Regione
Per dare una prima attuazione alla risoluzione approvata all’unanimità in Consiglio regionale e in vista degli incontri al Mimit del 21 gennaio prossimo dedicato alle vertenze Pmc, Tiberina, Brose (indotto Stellantis) e del 30 gennaio prossimo su Stellantis, l’assessore allo...-->continua |
|
|
|
15/01/2026 - Risposta di Polimedica alle dichiarazioni ASP
In nome e per conto della Polimedica S.r.l., in persona del suo legale rappresentante, Dott. Michele Cataldi, riscontro il comunicato stampa odierno dell’ASP dal titolo “IL CENTRO POLIMEDICA PUO’ OPERARE NEL RISPETTO DEL BUDGET PERCEPITO”, a firma Eliana Posit...-->continua |
|
|
|
|
15/01/2026 - Solidarietà del Pd Basilicata al sindaco di Lagonegro, Salvatore Falabella
Il Commissario regionale del Partito Democratico di Basilicata, sen. Daniele Manca, esprime «piena e convinta solidarietà» al sindaco di Lagonegro, Salvatore Falabella, in merito alla vicenda che lo ha coinvolto.
Manca richiama il valore della legalità e d...-->continua |
|
|
|
|
15/01/2026 - L’Unione del Lagonegrese:piena solidarietà e vicinanza al Sindaco Falabella
L’Unione del Lagonegrese esprime piena solidarietà e vicinanza al Sindaco Falabella per l’evento che in questi giorni lo vede coinvolto, culminato nell’azione di demolizione della propria abitazione.
Si tratta di un atto di estrema gravità sul piano umano...-->continua |
|
|
|
|
15/01/2026 - Monte Cotugno: il 26 la Commissione Ambiente della Camera in sopralluogo per valutare i lavori
“Su mia sollecitazione la Commissione Ambiente, Territorio, Infrastrutture e Lavori Pubblici della Camera dei deputati sarà in Basilicata per un sopralluogo presso la diga di Monte Cotugno, a Senise, lunedì 26 gennaio, al quale parteciperanno anche altri parla...-->continua |
|
|
|
|
15/01/2026 - Policoro candidata a “Capitale del Mare”: strategia per turismo, sostenibilità e blue economy
- “La candidatura della Città di Policoro a ‘Capitale del Mare’ è una occasione strategica per affermare l’importanza dell’economia del mare per l’intera Costa Jonica che incide notevolmente sulla bilancia delle presenze turistiche lucane”. Lo dichiarano i con...-->continua |
|
|
|
15/01/2026 - Pista Mattei, interesse alto ma restano le incognite sul futuro dello scalo
Il bando per la gestione della Pista Mattei, pubblicato a dicembre dal Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Matera aveva il compito di individuare un ventaglio di operatori economici del settore aeronautico da invitare, poi, alla gara ...-->continua |
|
|
|
|