-->
La voce della Politica
| Antonio Coronato eletto nell'esecutivo nazionale di Usigrai |
|---|
16/01/2025 | L’Associazione della Stampa di Basilicata saluta con grande soddisfazione l’elezione di Antonio Coronato nell’esecutivo nazionale dell’Usigrai, l’Unione Sindacale Giornalisti Rai.
L’elezione, avvenuta al termine del XVII Congresso che si è svolto a Milano Marittima (Ravenna), rappresenta il giusto riconoscimento al lavoro proficuo svolto, negli ultimi anni, dal collega nella Commissione Sindacale Nazionale Usigrai e negli Organismi sindacali lucani.
Siamo sicuri che Antonio Coronato, insieme al riconfermato segretario dell’Usigrai Daniele Macheda e ai nuovi dirigenti sindacali, saprà rappresentare al meglio le istanze delle giornaliste e dei giornalisti Rai per avere, come chiede l’Europa, una Rai autonoma, indipendente, pluralista, sempre più Servizio Pubblico.
|
archivio
| La Voce della Politica
|
19/02/2026 - Mancini (Provincia di Matera): sì a ex RMI e TIS per le strade provinciali
Il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, esprime pieno e convinto sostegno alla proposta avanzata dal Sindaco di Oliveto Lucano, Nicola Terranova, in merito all’impiego dei lavoratori appartenenti alle platee ex RMI ed ex TIS per le attività di pulizia e p...-->continua |
|
|
|
19/02/2026 - Un serbatoio di idee: l’evento di apertura dello stabile idrico di Miglionico
L’imponente immobile idrico situato nel cuore del centro storico di Miglionico Domenica 22 Febbraio aprirà le sue porte alla cittadinanza.
Lo stabile che si erge oltre l’altezza del castello del malconsiglio, è stato oggetto di lavori di ristrutturazione e...-->continua |
|
|
|
|
18/02/2026 - ''Biogas, TAR e responsabilità: chi rovescia la realtà?''
Ascoltando le dichiarazioni del sindaco Enrico Bianco, colpisce un dato: invece di diffondere verità, si preferisce accusare l’opposizione di sciacallaggio. Ma la cronologia dei fatti è testarda.
La vicenda dell’impianto di biogas, già raccontata in preced...-->continua |
|
|
|
|
18/02/2026 - Vietri di Potenza, al via i lavori per il nuovo “Parco del Carmelo”
Sono stati consegnati dal Comune i lavori per la realizzazione del nuovo “Parco del Carmelo”, che sorgerà nell’area che ospita il Santuario del Carmine a Vietri di Potenza, in pieno centro abitato. A darne notizia è il sindaco, Christian Giordano.
È previs...-->continua |
|
|
|
|
18/02/2026 - A Tursi parte il coordinamento cittadino di Basilicata Casa Comune
Domani, 19 febbraio alle ore 18.00, nella Sala consiliare del Comune di Tursi, Basilicata Casa Comune promuove l’iniziativa pubblica “Aree interne - Centri di futuro”. L’appuntamento segnerà anche l’avvio ufficiale del percorso di costituzione del coordinament...-->continua |
|
|
|
|
18/02/2026 - Nuove adesioni a Basilicata Casa Comune: conferenza stampa a Potenza
Si terrà giovedì 19 febbraio alle ore 10:00, presso la Sala A del Consiglio regionale della Basilicata, la conferenza stampa di Basilicata Casa Comune per ufficializzare l’adesione al movimento politico dei consiglieri comunali dei gruppi “Potenza Prima” e “La...-->continua |
|
|
|
18/02/2026 - Presidente Provincia di Matera incontra il segretario regionale Uil
Un importante momento di ascolto e di confronto tra parti sociali e istituzioni locali. Così il Presidente della Provincia di Matera ha commentato l’incontro con i rappresentanti della UIL, guidati dal Segretario generale regionale, Vincenzo Tortorelli, che ha...-->continua |
|
|
|
|