-->
La voce della Politica
| Autosospensione di Roberto Cifarelli: interviene il segretario provinciale Pd Matera, Claudio Scarnato |
|---|
15/01/2025 | Sull'autosospensione di Roberto Cifarelli dal Partito Democratico di Basilicata interviene il Segretario Provinciale PD Matera, Claudio Scarnato, tramite una nota stampa. "Questa mattina ho avuto l'opportunità di parlare con Roberto Cifarelli per approfondire le ragioni della sua decisione e il disagio politico che sta vivendo", afferma Scarnato. "Le sue riflessioni suscitano preoccupazioni che non tralasceremo e che saranno oggetto di un'analisi più approfondita nei prossimi giorni." Questo si legge nella nota che riportiamo integralmente di seguito.
Ho sentito questa mattina Roberto Cifarelli per approfondire le ragioni della sua decisione e il disagio politico che lui avverte in questo momento.
Emergono dalle sue riflessioni, preoccupazioni e valutazioni che non sottovaluteremo e saranno oggetto, nei prossimi giorni, di approfondimento da parte mia e degli organi provinciali del partito.
Il PD fin dalla sua fondazione è un partito plurale che tende a fare della dialettica interna un punto di forza e non di debolezza. Nel panorama dei partiti politici italiani, di sicuro, il nostro partito ha il primato di una alta democrazia interna dove gli iscritti si confrontano e scelgono la propria classe dirigente e l’indirizzo politico e che con le stesse regole risolve la gerarchia tra le diverse idee.
In un partito così fatto che non reprime il pensiero e il punto di vista di nessuno, accade con frequenza che il confronto possa diventare serrato e coinvolgente.
Roberto Cifarelli, a questo singolare patrimonio politico rappresentato dal Partito Democratico, ha dato un contributo generoso, competente e costante.
L’auspicio (interpretando l’unanime pensiero del PD della provincia di Matera) è che torni presto a far sentire la sua preziosa voce all’interno degli organismi di partito.
Matera, 15/01/2025
Il Segretario Provinciale
Claudio Scarnato
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
16/07/2026 - Volontariato e promozione sociale, la Regione finanzia 27 progetti
È stato pubblicato sul BURB e sul sito della Regione Basilicata, nella sezione avvisi e bandi, l'avviso pubblico da 1.585.184,00 euro per il finanziamento di progetti promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni iscritte al RUNT...-->continua |
|
|
|
16/07/2026 - Crisi industriale in Basilicata, vertice a Palazzo Chigi
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha presieduto oggi, a Palazzo Chigi, una riunione dedicata alla situazione di crisi industriale e produttiva della Regione Basilicata.
All'incontro hanno preso parte il Ministro dell...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Dialisi di Policoro, ASM: “Reparto pienamente conforme agli standard di legge''
In riferimento all'articolo pubblicato oggi sulla stampa in merito alla protesta di alcuni pazienti dializzati di Policoro, l’Azienda Sanitaria Locale di Matera respinge con fermezza le ricostruzioni che mettono in discussione la qualità e la sicurezza dell’as...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Inclusione e mare: Scanzano Jonico dà il via a "Mare senza barriere"
Per il secondo anno di fila, l’Amministrazione Cariello insieme con l’associazione L’ultima Luna APS, portano l’inclusività sulle spiagge scanzanesi con l’iniziativa “Mare senza barriere”.
Dopo il successo dello scorso anno, infatti, è stato inaugurat...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Bonifica del SIN di Tito, Mongiello: “Dalla logica dell’emergenza a quella della rigenerazione''
La bonifica come occasione di rigenerazione territoriale, sviluppo sostenibile e rilancio economico. È questo il messaggio emerso dall’incontro pubblico ‘Bonifica e Rigenerazione. Presente e futuro del Sin di Tito’, che si è svolto ieri nella sala consiliare d...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - "Una Spiaggia per Tutti", rifinanziato il progetto
La Giunta regionale della Basilicata ha approvato la delibera di aggiornamento del progetto "Una Spiaggia per Tutti" per le annualità 2026-2027, destinando ulteriori 100 mila euro per garantire la prosecuzione e il potenziamento delle attività di assistenza al...-->continua |
|
|
|
16/07/2026 - Senise: la Pro Loco risponde e chiede rispetto per il proprio operato
Dopo aver letto la risposta dell’Amministrazione comunale di Senise alla nostra richiesta di chiarimenti in merito ai criteri adottati per la distribuzione dei contributi sulle manifestazioni estive, riteniamo necessario, anzi doveroso tornare a scrivere. Lo ...-->continua |
|
|
|
|