-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Autosospensione di Roberto Cifarelli: interviene il segretario provinciale Pd Matera, Claudio Scarnato

15/01/2025

Sull'autosospensione di Roberto Cifarelli dal Partito Democratico di Basilicata interviene il Segretario Provinciale PD Matera, Claudio Scarnato, tramite una nota stampa. "Questa mattina ho avuto l'opportunità di parlare con Roberto Cifarelli per approfondire le ragioni della sua decisione e il disagio politico che sta vivendo", afferma Scarnato. "Le sue riflessioni suscitano preoccupazioni che non tralasceremo e che saranno oggetto di un'analisi più approfondita nei prossimi giorni." Questo si legge nella nota che riportiamo integralmente di seguito.
Ho sentito questa mattina Roberto Cifarelli per approfondire le ragioni della sua decisione e il disagio politico che lui avverte in questo momento.
Emergono dalle sue riflessioni, preoccupazioni e valutazioni che non sottovaluteremo e saranno oggetto, nei prossimi giorni, di approfondimento da parte mia e degli organi provinciali del partito.
Il PD fin dalla sua fondazione è un partito plurale che tende a fare della dialettica interna un punto di forza e non di debolezza. Nel panorama dei partiti politici italiani, di sicuro, il nostro partito ha il primato di una alta democrazia interna dove gli iscritti si confrontano e scelgono la propria classe dirigente e l’indirizzo politico e che con le stesse regole risolve la gerarchia tra le diverse idee.
In un partito così fatto che non reprime il pensiero e il punto di vista di nessuno, accade con frequenza che il confronto possa diventare serrato e coinvolgente.
Roberto Cifarelli, a questo singolare patrimonio politico rappresentato dal Partito Democratico, ha dato un contributo generoso, competente e costante.
L’auspicio (interpretando l’unanime pensiero del PD della provincia di Matera) è che torni presto a far sentire la sua preziosa voce all’interno degli organismi di partito.
Matera, 15/01/2025

Il Segretario Provinciale
Claudio Scarnato



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
18/05/2026 - Sanità territoriale, Bochicchio: Correggere il tiro

“Per onestà intellettuale dobbiamo sottolineare che, in tutta Italia, l’entrata in funzione delle Case e degli Ospedali di Comunità sta creando non poche fibrillazioni nei territori. Dove queste strutture sono già operative, la dislocazione del personale, delle apparecchiatu...-->continua

18/05/2026 - Guardie mediche soppresse dal 25 maggio: la Basilicata non è pronta. Presentata interrogazione urgente

Una nota dell'ASP Potenza, protocollata il 14 maggio 2026, certifica in modo inequivocabile ciò che le comunità lucane temevano: a partire dal 25 maggio, i medici già in calendario nei presidi di continuità assistenziale vengono trasferiti sui nuovi Punti di A...-->continua

18/05/2026 - Lago Pantano Pignola, Lacorazza: ora accelerare per il rogito

“Siamo ad un passo dalla conclusione di una vicenda che abbiamo seguito passo dopo passo, come sarebbe facile riscontrare da atti e dichiarazioni: l’ex Oasi del WWF nel patrimonio della Regione Basilicata. Oltre alla necessaria accelerazione per una vicenda ch...-->continua

18/05/2026 - Vaccaro (Forza Italia) Luciano Florio è Campione d’Italia di Showdown 2025-2026

Grande orgoglio per la nostra comunità e per l’intera Basilicata arriva dal mondo dello sport paralimpico: Luciano Florio è Campione d’Italia di Showdown 2025-2026. Un risultato straordinario conquistato nella prestigiosa finale nazionale di Lignano Sabbiadoro...-->continua

18/05/2026 - Sanità territoriale, Marrese: Stop ai tagli delle guardie mediche, va garantito il diritto alla salute in tutti i comuni

La situazione che si sta determinando nella sanità territoriale lucana, e in particolare nel servizio di Continuità Assistenziale, desta forte preoccupazione e non può essere sottovalutata.
La direttiva dell’Asp che prevede, nell’ambito del riassetto dell...-->continua

18/05/2026 - ''Madri Costituenti'' al Salone del Libro di Torino: il progetto dell’ITCG Loperfido-Olivetti in tour nazionale

Il progetto “Le ragazze che fecero la nostra storia – Dialoghi con le Costituenti”, nato tra i banchi dell’ITCG Loperfido-Olivetti e fortemente voluto dalla Provincia di Matera, ha raggiunto un nuovo e prestigioso traguardo approdando al Salone Internazionale ...-->continua

18/05/2026 - Forestazione, USB Basilicata chiede convocazione all’assessorato: ''Servono confronto e tutele per tutti i lavoratori''

La Federazione USB Basilicata ha chiesto all’assessore regionale all’Agricoltura di essere convocata e ascoltata in vista dei prossimi incontri su contratto integrativo della forestazione, programma antincendio boschivo e pianificazione del settore.

N...-->continua




















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo