-->
La voce della Politica
| Autosospensione di Roberto Cifarelli: interviene il segretario provinciale Pd Matera, Claudio Scarnato |
|---|
15/01/2025 | Sull'autosospensione di Roberto Cifarelli dal Partito Democratico di Basilicata interviene il Segretario Provinciale PD Matera, Claudio Scarnato, tramite una nota stampa. "Questa mattina ho avuto l'opportunità di parlare con Roberto Cifarelli per approfondire le ragioni della sua decisione e il disagio politico che sta vivendo", afferma Scarnato. "Le sue riflessioni suscitano preoccupazioni che non tralasceremo e che saranno oggetto di un'analisi più approfondita nei prossimi giorni." Questo si legge nella nota che riportiamo integralmente di seguito.
Ho sentito questa mattina Roberto Cifarelli per approfondire le ragioni della sua decisione e il disagio politico che lui avverte in questo momento.
Emergono dalle sue riflessioni, preoccupazioni e valutazioni che non sottovaluteremo e saranno oggetto, nei prossimi giorni, di approfondimento da parte mia e degli organi provinciali del partito.
Il PD fin dalla sua fondazione è un partito plurale che tende a fare della dialettica interna un punto di forza e non di debolezza. Nel panorama dei partiti politici italiani, di sicuro, il nostro partito ha il primato di una alta democrazia interna dove gli iscritti si confrontano e scelgono la propria classe dirigente e l’indirizzo politico e che con le stesse regole risolve la gerarchia tra le diverse idee.
In un partito così fatto che non reprime il pensiero e il punto di vista di nessuno, accade con frequenza che il confronto possa diventare serrato e coinvolgente.
Roberto Cifarelli, a questo singolare patrimonio politico rappresentato dal Partito Democratico, ha dato un contributo generoso, competente e costante.
L’auspicio (interpretando l’unanime pensiero del PD della provincia di Matera) è che torni presto a far sentire la sua preziosa voce all’interno degli organismi di partito.
Matera, 15/01/2025
Il Segretario Provinciale
Claudio Scarnato
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
29/07/2026 - Senise. Al via il Centro Estivo Comunale 2026
L'Amministrazione Comunale di Senise informa che, dal 3 agosto al 4 settembre 2026, sarà attivo il Centro Estivo Comunale, gestito dalla Cooperativa Natan e rivolto a tutti i bambini del territorio.
L'iniziativa nasce con l'obiettivo di offrire ai più piccoli un'imp...-->continua |
|
|
|
29/07/2026 - Vulture-melfese, Lacorazza: visione ed azioni per rilanciarle il futuro
Il capogruppo del Pd: dalle acque minerali ai Parchi delle Cantine, da Stellantis alla viabilità, dalla diga del Rendina alla sanità e alla cultura. Un pacchetto di atti, norme e iniziative che riporta il Vulture-Melfese al centro dell'agenda regionale
-->continua |
|
|
|
|
29/07/2026 - Cisl: confronto sul Piano regionale della prevenzione per tutelare la salute dei lucani
Nei giorni scorsi è stato approvato, con il via libera del ministero dell’Economia e delle Finanze il Piano Nazionale della Prevenzione 2026-2031 (PNP) con intesa raggiunta in Conferenza Stato-Regioni e Province autonome. Il PNP è uno dei principali strumenti ...-->continua |
|
|
|
|
29/07/2026 - Disabilità, Marika Padula: un anno di ascolto, tutela e risultati
Si è tenuta questa mattina, mercoledì 29 luglio, nella Sala B del Consiglio regionale della Basilicata, la conferenza stampa della Garante regionale per i diritti delle persone con disabilità, Marika Padula, dedicata alla presentazione delle attività svolte ne...-->continua |
|
|
|
|
29/07/2026 - Donato Campolieti si è insediato a Potenza nel ruolo di direttore regionale della CIA-Agricoltori Italiani Basilicata.
Il nuovo direttore, insieme al presidente regionale Leonardo Moscaritolo, ha preso parte ai primi importanti appuntamenti istituzionali nella sede della Confederazione: la riunione del Consiglio direttivo regionale, che ha incontrato l'assessore alle Politiche...-->continua |
|
|
|
|
29/07/2026 - Acque minerali, Cifarelli: ''Più royalties, nessuna vera riforma''
“Occorre un grande sforzo di fantasia politica per definire ‘riforma’ quello che, nella sostanza, è un ulteriore aggiustamento della normativa regionale sulle acque minerali. Un intervento certamente utile sotto il profilo tecnico e amministrativo, ma che non ...-->continua |
|
|
|
29/07/2026 - Rigenerazione urbana. Rubino (IV): ''Da assessore Mongiello svolta determinante per i Comuni lucani''
L’approvazione del piano da oltre 47 milioni di euro per la rigenerazione urbana e la valorizzazione dei nostri insediamenti rappresenta una svolta storica per la Basilicata e, al contempo, il coronamento di una visione politica che rimette al centro le comuni...-->continua |
|
|
|
|