-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Viabilità, riapertura del viadotto Camardà sulla Sicignano-Potenza

11/09/2024

“Dal 26 settembre prossimo sarà riaperto al traffico il viadotto Camardà in direzione Potenza, sul Raccordo autostradale 5 ‘Sicignano-Potenza’, tra gli svincoli di Buccino e Vietri di Potenza. L’intervento, per un importo di circa 5 milioni di euro, è consistito nella demolizione dei cosiddetti impalcati del viadotto, cioè le strutture di sostegno della sede stradale del ponte, e la loro ricostruzione con tecniche più moderne. Così tornerà disponibile un tratto di circa 700 metri rimasto interdetto affinché l’Anas potesse effettuare i lavori”.

Così Pasquale Pepe, vicepresidente e assessore alle infrastrutture e ai trasporti della Regione Basilicata.

“Attualmente il transito avviene attraverso la sola carreggiata in direzione Sicignano sulla quale è stato abilitata la viabilità in entrambi i sensi di marcia. Nei prossimi giorni – spiega Pepe – sarà demolito il bypass provvisorio e sarà quindi ristabilita la percorrenza su entrambe le carreggiate. Con la riapertura avremo una maggiore fluidità del traffico”.

“Lo scorso 31 luglio – ha concluso l’assessore Regionale – abbiamo tenuto una riunione tecnico-programmatica con l’Anas presso il Dipartimento Infrastrutture della Regione Basilicata. In quell’occasione abbiamo chiesto di accelerare sul cronoprogramma per l’ultimazione degli interventi in atto. Dunque, come annunciato, diamo conto i lucani delle riaperture e continuiamo a monitorare lo stato di avanzamento dei cantieri aperti, per poi segnalarne il termine dei lavori”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
31/03/2026 - Sanità lucana, Chiorazzo e Vizziello (BCC): ''Nomine da fuori, Bardi e Latronico umiliano i lucani''

“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.
Lo dichiarano il Vice Presidente ...-->continua

31/03/2026 - Sanità lucana: azioni mirate e investimenti sulla rete territoriale

L’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, fa il punto sullo stato del sistema sanitario lucano, alla luce dei principali indicatori economici e delle azioni in corso.

“L’incremento dei costi del SSR, in linea con quel...-->continua

31/03/2026 - Futuro Nazionale accelera in Basilicata

Dopo il successo registrato lo scorso 6 marzo a Venosa, in occasione dell’inaugurazione del primo comitato costituente lucano di Futuro Nazionale su iniziativa di Giulio Curatella, in tutta la regione si è sviluppata una crescente ondata di interesse, entusias...-->continua

31/03/2026 - Confindustria Basilicata,Polese (OL - IV): “D’Alema scelta di autorevolezza

“La designazione all’unanimità di Francesco D’Alema alla presidenza di Confindustria Basilicata per il quadriennio 2026-2030 è una notizia che accogliamo con estremo favore. Parliamo di una figura che incarna perfettamente il connubio tra competenza tecnica, s...-->continua

31/03/2026 - Carburanti: 'in Basilicata paghiamo di più, senza una spiegazione accettabile'

In queste ore è stato presentato un esposto alla Guardia di Finanza, da parte di A.Ba.Co. Basilicata per chiedere accertamenti su possibili anomalie nella formazione dei prezzi dei carburanti. Non spetta a noi anticipare giudizi, ma una cosa la possiamo dire c...-->continua

31/03/2026 - Lacorazza: Acquedotto lucano, patrimonio di tutti, non di parte

Il capogruppo di Pd: “Non servono forzature né calcoli su un patrimonio che dovrebbe unire e non dividere. Necessario un aggiornamento in II CCP e che il Presidente Bardi coinvolga l’opposizione di centrosinistra in un confronto realmente condiviso”

“...-->continua

31/03/2026 - Grano duro, nasce la Cun: più trasparenza sui prezzi e valorizzazione qualità

L’avvio e la prima quotazione ufficiale della Commissione Unica Nazionale (Cun) sul grano duro rappresentano un risultato importante ottenuto grazie alle mobilitazioni di Coldiretti, con in piazza tanti agricoltori lucani, con cui viene garantita trasparenza ...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo