-->
La voce della Politica
| Fismic Confsal, basta tavoli di confronto. Ci vuole concretezza |
|---|
11/09/2024 | Si è tenuta nel pomeriggio di oggi l’incontro sull’automotive, convocato dal presidente Bardi presso la Regione Basilicata, al quale hanno partecipato oltre all’assessore alle Attività Produttive Cupparo e i vertici dello stesso Dipartimento anche Confindustria Basilicata e i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali, confederali e di categoria.
I temi che sono stati sollevati sono quelli ormai noti da tempo: questione energetica, 20% sugli ammortizzatori sociali, Area di crisi complessa, ripercussioni di determinate scelte come, per esempio, la Giga Factory a Termoli che se non si dovesse concretizzare potrebbe avere ripercussioni anche sullo stabilimento di San Nicola di Melfi.
“Come Confsal e come Fismic affermano i segretari regionali Gerado de Grazia e Pasquale Capocasale- abbiamo posto con forza l’attenzione su questi temi ribadendo che non è più il tempo di convocare tavoli per raccontarci le cose, ma di operare per far si che questi temi, che abbiamo sollecitato da tempo, trovino adesso una veloce ed efficace concretezza”
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
17/04/2026 - Cupparo: visione condivisa per il futuro dell’industria
L'assessore, intervenuto alle iniziative congressuali della Uilm, ha sottolineato i risultati raggiunti nel comparto automotive: "il lavoro che abbiamo portato avanti è stato serio, continuo, spesso silenzioso. Fondamentale il confronto con le parti sociali per costruire nuo...-->continua |
|
|
|
17/04/2026 - Liberi Agricoltori: ''più concretezza sul settore''
Liberi Agricoltori chiede piu concretezza e sollecita di riportare il confronto sui problemi reali delle imprese.
In queste settimane stiamo raccogliendo, in modo sempre più diffuso, le preoccupazioni di agricoltori e allevatori lucani che si trovano ad af...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Matera, Futuro Nazionale scende in piazza
Domenica 19 aprile, dalle ore 18:00 alle 21:00, Futuro Nazionale sarà presente in Piazza Vittorio Veneto con un gazebo informativo dedicato al tema della sicurezza, sempre più centrale nel dibattito pubblico e nella vita quotidiana dei cittadini.
L’iniziat...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Nuovo servizio di raccolta differenziata a Pisticci
Prende il via il nuovo servizio di raccolta differenziata che interesserà il territorio comunale con una serie di novità pensate per migliorare l’organizzazione dei conferimenti, la qualità del servizio e il coinvolgimento della cittadinanza.
Il prog...-->continua |
|
|
|
|
16/04/2026 - Congedo mestruale a scuola, Lacorazza: depositata mozione
“Abbiamo depositato questa mattina una mozione per introdurre il congedo mestruale nelle scuole della Basilicata, come misura di equità e tutela del diritto allo studio. Il provvedimento si inserisce nel solco dei principi costituzionali di uguaglianza e mira ...-->continua |
|
|
|
|
16/04/2026 - Torrente Serrapotamo: ultimati i lavori di ripristino e mitigazione del dissesto idrogeologico
Si sono conclusi i lavori di ripristino dell’officiosità idraulica e di realizzazione delle opere di difesa lungo il Torrente Serrapotamo, intervento rientrante nelle attività di contrasto al dissesto idrogeologico.
Nella giornata odierna si è svolto il s...-->continua |
|
|
|
16/04/2026 - Candidatura Melfi Capitale della Cultura, Lacorazza: la Regione?
“Inizieremo a spulciare il bilancio per verificare lo stato di salute dei conti della Regione e gli impatti sociali, economici e politici. Ci saranno le commissioni per farlo. Poi si dirà che per alcune cose ci sarà l’assestamento e/o altri strumenti di finanz...-->continua |
|
|
|
|