-->
La voce della Politica
| Rsa, Picerno incontra il Presidente dell’ARSSAB Clemente |
|---|
4/09/2024 | "Oggi ho incontrato il dott. Vincenzo Clemente, Presidente Regionale dell’ARSSAB (Associazione regionale delle strutture socio-assistenziali della Basilicata), insieme a una delegazione di associati per discutere delle problematiche vissute dalle Residenze per anziani (Case di riposo, Rass e Rass1), dovute all’assenza di un manuale accreditamento di queste strutture che fa gravare tutta la spesa per l’assistenza sulle spalle degli stessi anziani e delle loro famiglie". Lo ha dichiarato il consigliere regionale di FI, Fernando Fortunato Picerno.
"Conosco bene la materia - prosegue l'esponente di FI - in quanto già da assessore alle Politiche sociali del Comune di Potenza, mi sono reso disponibile ad offrire il mio contributo in termini legislativi".
"Per questo - ha concluso Picerno - mi farò promotore di proposte di legge per dare risposte concrete non solo alle strutture di assistenza, ma soprattutto agli anziani e a tutti gli operatori di assistenza i quali vivono anch'essi uno stato di precarietà".
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
30/03/2026 - FdI. Viabilità a Potenza, Galella ''Via Vaccaro in condizioni critiche''
Il consigliere di FdI sollecita l’intervento dell’amministrazione comunale. “Non è più rinviabile un intervento strutturale. “L’auspicio è che si proceda alla predisposizione di un piano di ripristino, a partire proprio dalle situazioni più urgenti”
-->continua |
|
|
|
30/03/2026 - M5S. SS18 a Maratea: ancora una chiusura di emergenza, ancora nessuna risposta dalla Regione
Nella mattinata di venerdì 27 marzo 2026, ANAS ha disposto la chiusura precauzionale del tratto della SS18 Tirrena Inferiore a Castrocucco di Maratea, tra il km 241,400 e il km 241,800, per verificare un segnale anomalo proveniente dal fessurimetro che monitor...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - Nardella (Lega). Trasporto pubblico: altri 11 bus elettrici, eredità della giunta Guarente
POTENZA – Si arricchisce la flotta del trasporto pubblico locale con l’arrivo di ulteriori 11 nuovi autobus elettrici, un passo fondamentale verso una mobilità più sostenibile e moderna. Tuttavia, dietro il taglio del nastro e i sorrisi di circostanza dell’att...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - Melfi, vertenza Polimedica: ''Il 31 marzo sia il giorno della chiarezza''
Dipendenti e medici, insieme a Sindaco e Sindacato, chiederanno davanti al prefetto il rispetto di quanto concordato il 3 marzo e denunciano come grave la successiva iniziativa unilaterale dell’ASP.
In vista dell’incontro convocato in Prefettura per i...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - Matera 2026, Presidente Provincia Matera Mancini: ''Coinvolgere i sindaci, vera ricchezza del territorio''
Matera 2026 si conferma come una delle “sfide culturali più significative degli ultimi anni per la Basilicata rappresentando un appuntamento che non solo rinnova l’eredità del 2019, ma rilancia con forza la capacità della nostra terra di agire come laboratorio...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - L'Assemblea delle Pro Loco Epli lucane approva il bilancio della Rete Ente Pro Loco Basilicata
Si è svolta a Calvello sabato scorso l'assemblea regionale delle Pro Loco Epli lucane associate alla Rete Ente Pro Loco Basilicata Aps nella suggestiva sala conferenze del Convento Santa Maria de Plano grazie all'ospitalità del Comune di Calvello. L'assemblea ...-->continua |
|
|
|
30/03/2026 - Bardi: orgogliosi del podio di Domenico Acerenza
Il Presidente della Regione, Vito Bardi, esprime soddisfazione e orgoglio per il risultato conseguito da Domenico Acerenza, salito sul terzo gradino del podio nelle acque cristalline del Mar Rosso (Soma Bay) dove si è svolta la prima tappa di Coppa del mondo.
...-->continua |
|
|
|
|