-->
La voce della Politica
| Angelo Chiorazzo, parole di vicinanza dai consiglieri regionali |
|---|
13/06/2024 | In apertura di seduta il consigliere Cupparo, dopo aver salutato l’Assemblea, si è detto “Onorato per l’assunzione provvisoria della Presidenza di questa prima seduta consiliare e triste per il malore che ha colpito il consigliere Chiorazzo. Un velo di tristezza mi attanaglia al pensiero che Angelo non potrà essere con noi perché sta combattendo una battaglia difficile e complicata. Però sono certo che saprà superare anche questa difficoltà perché è un uomo forte e combattivo, come tutti noi del sud della Basilicata. Forza Angelo, ti aspettiamo presto”.
Auguri di pronta guarigione al consigliere Chiorazzo sono stati espressi anche dal consigliere Latronico. “Mi aggiungo per ragioni personali e di affetto ai pensieri formulati dal consigliere Cupparo. Spero che si riprenda presto e in maniera piena e possa tornare a breve a lavorare con la stessa forza e passione”.
Il presidente Bardi, dopo aver dato il benvenuto ai consiglieri, a quelli riconfermati e ai nuovi arrivati, ha affermato che avrebbe voluto iniziare la prima seduta consiliare della XII Legislatura in mondo diverso e, soprattutto, con tutti i consiglieri presenti. “Mi associo alle parole di vicinanza espresse dal consigliere Cupparo nei confronti del collega consigliere Chiorazzo. La politica è una cosa, l’aspetto umano e le amicizie sono altro. Noi tutti siamo vicini ad Angelo Chiorazzo e ci aspettiamo che possa essere presto fra noi, perché è certamente anche dal dialogo costruttivo fra opposizione e maggioranza, che vengono fuori le idee migliori per la comunità”.
“In maniera sentita voglio fare in bocca al lupo per una ripresa rapida, dando anche qualche assicurazione. L’intervento a cui è stato sottoposto il consigliere Chiorazzo è andato nel migliore dei modi e anche i segnali di ripresa appaiono quelli giusti, per cui confidiamo in una ripresa rapida”. Così il consigliere Vizziello che ha espresso gli auspici più sentiti per il collega. Ci auguriamo di vederlo presto sedere tra i banchi consiliari”.
Frasi di incoraggiamento al consigliere Chiorazzo da tutti i consiglieri intervenuti. “Il primo pensiero va al nostro collega. Siamo profondamente addolorati per quanto accaduto e speriamo che vi sia un recupero veloce, cosicché possa riprendere la sua attività politica con la vitalità che lo contraddistingue. Tutti noi ci auguriamo di potergli stringere la mano qui in questa Aula. Un sentito in bocca al lupo”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
11/05/2026 - Scuola, sottoscritto il rinnovo del contratto per i dirigenti scolastici
È stato sottoscritto in data odierna, presso l’Aran, l’accordo per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo all’Area Istruzione e Ricerca per il triennio 2022-2024, a beneficio di circa 8.000 dirigenti scolastici.
Ciò rappresenta un ulteriore...-->continua |
|
|
|
11/05/2026 - Bardi: congratulazioni all’atleta Emilio Frisenda
Le acque dei Campionati Italiani Master Paralimpici di nuoto brillano d’oro per la Basilicata. Il Presidente della Regione, Vito Bardi, si congratula con l’atleta Emilio Frisenda, capace di conquistare due titoli italiani.
Il successo di Frisenda, sot...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Marrese: “Dal Senisese una voce forte per difendere il diritto alla salute''
«Esprimo piena condivisione e vicinanza alle ragioni della manifestazione che ha visto i cittadini di Senise e dell’intero territorio del Senisese scendere in piazza per difendere il diritto alla salute e una sanità territoriale efficiente, accessibile e di qu...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Nominato Direttore Unità Operativa Complessa di Medicina del Lavoro dell’ASM
L’Azienda Sanitaria Locale di Matera comunica la nomina di Salvatore Ponticiello quale nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina del lavoro e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Ponticiello è laureato in Medicina all’Università degli studi...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Montescaglioso dice no alle trivellazioni: parere negativo sulle istanze ''Il Perito'' e ''La Capriola''
Montescaglioso torna a dire no alle ricerche di idrocarburi in Basilicata. Nei giorni scorsi l’assessore comunale Donato Ditaranto, componente del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) della Regione Basilicata, ha espresso parere negativo sulle istanze “Il Pe...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Matera. Solidarietà del Sindaco Nicoletti all’Assessore Latronico
Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti esprime piena solidarietà all’Assessore regionale alla Sanità Cosimo Latronico, vittima nei giorni scorsi di una grave aggressione verbale sui social network, tanto da essere costretto a sporgere denuncia per diffamazione...-->continua |
|
|
|
10/05/2026 - San Carlo, sicurezza ferma dal 2023: atti pronti, ausili ancora fuori dai reparti
La FIALS chiama in causa l'Assessore Latronico, richiama la condanna dell'A.O.R. San Carlo ai sensi dell'art. 28 dello Statuto dei Lavoratori e valuta la trasmissione degli atti agli organismi di vigilanza.
Potenza, 10 maggio 2026 — Al San Carlo di Po...-->continua |
|
|
|
|