-->
La voce della Politica
| Il prefetto di Potenza ringrazia la macchina organizzativa elettorale |
|---|
11/06/2024 | “E’ stato davvero un grande lavoro di squadra! Al termine di tre mesi di intensissimo lavoro, iniziato a marzo scorso, desidero ringraziare il Viceprefetto Vicario Ester Fedullo, il Capo di Gabinetto Gerardo Quaranta e l’intero staff dell’Ufficio elettorale della Prefettura, le Forze di Polizia, gli Amministratori Locali e, per il loro tramite, il personale degli Uffici elettorali comunali, i Presidenti di seggio e gli scrutatori. Siamo già pronti per l’ultimo miglio, quello del turno di ballottaggio sulla Città di Potenza di domenica 23 e lunedì 24 giugno”.
Con queste parole il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha voluto ringraziare tutti quelli che, a vario titolo, sono stati impegnati nella organizzazione della poderosa macchina elettorale messa in campo, sino all’ultima tornata appena conclusa. Il corale sforzo organizzativo ha garantito che l’esercizio del diritto di voto da parte di elettrici ed elettori della provincia di Potenza si svolgesse in condizioni di massima sicurezza e regolarità.
“Un ringraziamento particolare - ha concluso il Rappresentante del Governo – va, infine, alle elettrici ed agli elettori che sono andati a votare, così dimostrando di riporre piena fiducia verso le Istituzioni del nostro Paese e verso quelle Europee”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
17/03/2026 - Proseguono le iniziative del comitato per il NO Sociale al referendum
La manifestazione nazionale tenutasi il 14 marzo, nata dentro la campagna per il NO sociale al referendum del 22 e 23 marzo, nel contesto di queste settimane ha ampliato ulteriormente il significato politico: costruire una risposta sociale alle politiche del governo Melon...-->continua |
|
|
|
17/03/2026 - ''Sì a una giustizia giusta'': chiusura campagna referendaria di Forza Italia giovedì 19 a Potenza
Giovedì 19 marzo alle ore 17:00, presso il Grande Albergo di Potenza, Forza Italia Basilicata chiuderà la campagna referendaria per il Sì al prossimo referendum sulla giustizia del 22 e 23 marzo. Sarà un momento di confronto e di approfondimento sulle ragioni ...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - Unità, Costituzione e Orgoglio: il messaggio da Senise
In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Senise desiderano rivolgere un pensiero sentito e partecipe a tutta la comunità.
Il 17 marzo non è soltanto una ric...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - SS7 Matera-Ferrandina: nuovo incidente, richiesta audizione
L’ennesima tragedia consumatasi pochi giorni fa sulla SS7 Matera-Ferrandina non può e non deve lasciarci indifferenti. Oltre ad esprimere profondo cordoglio per le famiglie colpite da questo lutto, sento il dovere di intraprendere un’azione istituzionale decis...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - Bernalda, Comitato Santa Pelagina incontra la sindaca
Una delegazione del Comitato Santa Pelagina ha incontrato, presso il Comune di Bernalda, il Sindaco Francesca Matarazzo e l’Assessore Francesco Coppola, con delega al Lido di Metaponto.
Nel corso dell’incontro sono state affrontate alcune importanti critic...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - Sanità, Capigruppo di Maggioranza: trasparenza e correttezza
Napoli, Casino, Morea, Tataranno, Polese: Più alto è il ruolo ricoperto, tanto più elevato deve essere il livello di attenzione e di rigore. Per questa ragione riteniamo che ogni valutazione debba svolgersi esclusivamente nelle sedi istituzionali competenti
-->continua |
|
|
|
17/03/2026 - Bcc: ''Risorse petrolifere,oltre 1miliardo versato in 5 anni ma senza risultati'
Oltre 1 miliardo di euro versato dalle compagnie petrolifere negli ultimi cinque anni nelle casse della Regione Basilicata, a fronte di risultati scarsi, se non addirittura inesistenti, nella realizzazione dei progetti di sviluppo “non oil”. È questo il dato p...-->continua |
|
|
|
|