-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Il prefetto di Potenza ringrazia la macchina organizzativa elettorale

11/06/2024

“E’ stato davvero un grande lavoro di squadra! Al termine di tre mesi di intensissimo lavoro, iniziato a marzo scorso, desidero ringraziare il Viceprefetto Vicario Ester Fedullo, il Capo di Gabinetto Gerardo Quaranta e l’intero staff dell’Ufficio elettorale della Prefettura, le Forze di Polizia, gli Amministratori Locali e, per il loro tramite, il personale degli Uffici elettorali comunali, i Presidenti di seggio e gli scrutatori. Siamo già pronti per l’ultimo miglio, quello del turno di ballottaggio sulla Città di Potenza di domenica 23 e lunedì 24 giugno”.
Con queste parole il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha voluto ringraziare tutti quelli che, a vario titolo, sono stati impegnati nella organizzazione della poderosa macchina elettorale messa in campo, sino all’ultima tornata appena conclusa. Il corale sforzo organizzativo ha garantito che l’esercizio del diritto di voto da parte di elettrici ed elettori della provincia di Potenza si svolgesse in condizioni di massima sicurezza e regolarità.
“Un ringraziamento particolare - ha concluso il Rappresentante del Governo – va, infine, alle elettrici ed agli elettori che sono andati a votare, così dimostrando di riporre piena fiducia verso le Istituzioni del nostro Paese e verso quelle Europee”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
7/01/2026 - Agricoltura, Cicala: “2026 anno dello sviluppo in Basilicata”

«Il 2025 è stato un anno complesso, affrontato con determinazione istituzionale e passione politica, ma il 2026 deve essere l’anno in cui la programmazione si traduce in sviluppo concreto e misurabile per tutta la Basilicata».

Lo dichiara Carmine Cicala, Assessore a...-->continua

7/01/2026 - Bolognetti: lettera alla Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai

La presente lettera è indirizzata alla Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, e in particolare alla Presidente, senatrice Barbara Floridia, e alle Vicepresidenti, onorevoli Maria Elena Boschi e Augusta Mon...-->continua

6/01/2026 - Droga e telefonino fuori carcere Potenza: Di Giacomo, questo istituto come gli altri due lucani (Matera e Melfi)

“L’operazione che ha consentito il sequestro di droga e telefonino davanti al carcere di Potenza è la “prova provata” che questo istituto come gli altri due lucani (Matera e Melfi) non sono usciti indenni dall’anno horribilis per le carceri italiane appena con...-->continua

6/01/2026 - Pittella: vicinanza ai lucani in Venezuela

“Rivolgo un pensiero di sincera vicinanza ai lucani che vivono in Venezuela alle prese con una situazione particolarmente complessa e incerta che si protrae da tempo e che, in questi giorni, a seguito degli ultimi accadimenti e delle possibili evoluzioni del c...-->continua

6/01/2026 - Droga e telefoni vicino al carcere di Potenza, il SAPPE: ''Serve rafforzare i controlli esterni''

Il SAPPE, tramite il segretario regionale della Basilicata Saverio Brienza, commenta il controllo della Polizia di Stato nei pressi del carcere di Potenza che ha portato al fermo di due persone e al sequestro di droga e un telefono, ritenendo che il materiale ...-->continua

5/01/2026 - Fondazione Sassi, il ricordo di Michele De Rosa De Leo

«È una favola che si realizza. Una grande bellezza». Così Michele De Rosa De Leo commentava la notizia della riapertura della Fondazione Sassi, il 17 gennaio 2025, per volontà di Maria Giovanna, figlia di Mario Salerno.
Fu proprio Mario Salerno a chiamare,...-->continua

5/01/2026 - Un tavolo permanente sul Mobile imbottito

Un tavolo permanente istituzionale con la partecipazione di tutti i soggetti sociali interessati che affianchi il Comitato di Distretto del Mobile imbottito (in fase di ricostituzione) e in sinergia con la Regione Puglia – in attesa di una rivisitazione della ...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo