-->
La voce della Politica
| Il prefetto di Potenza ringrazia la macchina organizzativa elettorale |
|---|
11/06/2024 | “E’ stato davvero un grande lavoro di squadra! Al termine di tre mesi di intensissimo lavoro, iniziato a marzo scorso, desidero ringraziare il Viceprefetto Vicario Ester Fedullo, il Capo di Gabinetto Gerardo Quaranta e l’intero staff dell’Ufficio elettorale della Prefettura, le Forze di Polizia, gli Amministratori Locali e, per il loro tramite, il personale degli Uffici elettorali comunali, i Presidenti di seggio e gli scrutatori. Siamo già pronti per l’ultimo miglio, quello del turno di ballottaggio sulla Città di Potenza di domenica 23 e lunedì 24 giugno”.
Con queste parole il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha voluto ringraziare tutti quelli che, a vario titolo, sono stati impegnati nella organizzazione della poderosa macchina elettorale messa in campo, sino all’ultima tornata appena conclusa. Il corale sforzo organizzativo ha garantito che l’esercizio del diritto di voto da parte di elettrici ed elettori della provincia di Potenza si svolgesse in condizioni di massima sicurezza e regolarità.
“Un ringraziamento particolare - ha concluso il Rappresentante del Governo – va, infine, alle elettrici ed agli elettori che sono andati a votare, così dimostrando di riporre piena fiducia verso le Istituzioni del nostro Paese e verso quelle Europee”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
16/06/2026 - Sasso di Castalda, Mignoli: Nasce ‘Radici & Voci’
Nella giornata di ieri è stato inaugurato a Sasso di Castalda Palazzo Rotundo, storico immobile donato dalla famiglia di Mariele Ventre al Comune e restituito alla comunità come luogo dedicato all’educazione, alla cultura e alla crescita delle nuove generazioni.
La ...-->continua |
|
|
|
16/06/2026 - Confsal, rapporto ISTAT 2026: Basilicata tra crescita frenata ed altri problemi
I recenti dati diffusi dal Rapporto Annuale ISTAT 2026 fotografano un’Italia a due velocità, inserita in un quadro macroeconomico globale complesso e fortemente condizionato dalle tensioni geopolitiche in Medio Oriente. Se a livello nazionale si registra una c...-->continua |
|
|
|
|
16/06/2026 - Cicala: come rafforzare le imprese forestali lucane
«Investire nelle competenze significa investire nella qualità della gestione forestale, nella sicurezza degli operatori e nella capacità delle nostre imprese di affrontare le sfide future. Le foreste rappresentano una risorsa strategica per la Basilicata e ric...-->continua |
|
|
|
|
16/06/2026 - Dissesto idrogeologico, depurazione e servizio idrico
Si è svolto oggi, nella sede regionale di Matera in via Annibale Maria di Francia, un incontro istituzionale tra il Soggetto Attuatore Delegato per il contrasto al dissesto idrogeologico della Regione Basilicata, avv. Gianmarco Blasi, il Commissario Unico per ...-->continua |
|
|
|
|
16/06/2026 - Turismo radici strategico per la Basilicata
"Il turismo delle radici è ormai un segmento maturo, riconosciuto dagli operatori internazionali e capace di generare valore economico, relazioni e nuove opportunità di sviluppo per i territori. Per la Basilicata, terra di emigrazione e che vogliamo diventi an...-->continua |
|
|
|
|
16/06/2026 - Case di comunità: Basilicata casa comune avvia i sopralluoghi
“Basilicata Casa Comune avvia da domani un percorso di visite nelle Case di Comunità della Basilicata per raccontare ai cittadini, territorio per territorio, come sta procedendo l'attuazione del nuovo modello di sanità territoriale”.
Lo annunciano il ...-->continua |
|
|
|
16/06/2026 - Caso Cotrab, Consiglieri cdx: ''la verità dei fatti vale più degli slogan''
I Consiglieri della Maggioranza in Consiglio regionale: La Basilicata merita serietà, non processi mediatici
"La Basilicata attraversa una fase nella quale avrebbe bisogno di una politica capace di elevare il confronto pubblico, di avanzare proposte, di co...-->continua |
|
|
|
|