-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Fismic favorevole alla decisione su Compass a Melfi

28/05/2024

La decisione di Stellantis di allocare una nuova versione ibrida della Jeep Compass nello stabilimento di San Nicola di Melfi è stata accolta con favore dalla Fismic anche se le richieste dell’organizzazione sindacale, capeggiata dal segretario generale Roberto Di Maulo, sono anche altre. “Finalmente è stata ufficializzata la Jeep compass ibrida a Melfi -afferma Di Maulo-. Si avvicina la fine del tunnel per i lavoratori dello stabilento lucano. Ora il governo ci convochi in tempi brevi per definire le misure di sostegno all’industria nazionale e si varino misure straordinarie per i lavoratori dell’indotto per permettere anche a loro l’uscita dalla crisi”.
Gli fa eco il segretario generale della Fismic Basilicata Pasquale Capocasale che amplia il ventaglio delle richieste a Stellantis.
“Bene l’annuncio per la produzione della Jeep Compass idrida nello stabilimento di Melfi – sostiene quest’ultimo- ma servono altri modelli con la stessa tipologia di motorizzazione in quanto l’elettrico non potrà saturare tutta la produzione a regime non solo dello stabilimento di San Nicola di Melfi, ma di tutta l’area industriale. La nostra richiesta è, quindi, quella di allocare a Melfi altri modelli con altre motorizzazioni. Vorremmo anche capire come mai lo stabilimento di Melfi, con i modelli attuali, non produce la motorizzazione diesel che è ancora molto richiesta sul mercato”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
20/04/2026 - ''Necessarie precisazioni sulla riqualificazione Zuccherificio di Policoro''

In qualità di consigliere comunale della Città di Policoro saluto positivamente la notizia
del finanziamento per la riqualificazione della zona dell’Ex Zuccherificio, dove verrà realizzato un centro di ricerca e innovazione sulla povertà energetica.
Questa è natural...-->continua

20/04/2026 - Cupparo: impianti sportivi e Agenzia dello Sport

“Con la promozione del Melfi in serie D e dell’Invicta Matera al torneo di Eccellenza i campionati di calcio dilettanti interregionale e quello regionale si arricchiscono della presenza di due squadre prestigiose che hanno avuto una grande storia passata e son...-->continua

20/04/2026 - ''Con Nova ufficialmente iniziata la nuova fase politica del MoVimento 5 Stelle'

Inizia Nova, la nuova fase politica del Movimento 5 Stelle, lanciata da Giuseppe Conte, che mira a costruire il programma di Governo attraverso la partecipazione attiva di cittadini e territori. Il progetto, che segue l'Assemblea Costituente, si concentrerà su...-->continua

19/04/2026 - Donazione e solidarietà: Latronico all’assemblea Avis Basilicata

L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, è intervenuto oggi a Pisticci in occasione dell’assemblea regionale dell’Avis Basilicata. Un appuntamento per fare il punto sul sistema trasfusionale lucano e per ringraziare le migliaia di volontari che, at...-->continua

18/04/2026 - Premio a “Basilicata, intrecci di futuro”

«Questo riconoscimento riguarda tutta la Basilicata, perché racconta un territorio che sa tenere insieme tradizione, innovazione e comunità, trasformando le politiche pubbliche in valore reale per i cittadini».

Lo dichiara l’Assessore alle Politiche A...-->continua

18/04/2026 - Vetrina per la Basilicata a Hong Kong

«Portare la Basilicata a Hong Kong significa rafforzare la presenza delle nostre produzioni nei mercati internazionali e creare nuove opportunità concrete per le imprese e per l’intero territorio regionale».

Lo dichiara l’Assessore alle Politiche Agri...-->continua

17/04/2026 - Cupparo: visione condivisa per il futuro dell’industria

L'assessore, intervenuto alle iniziative congressuali della Uilm, ha sottolineato i risultati raggiunti nel comparto automotive: "il lavoro che abbiamo portato avanti è stato serio, continuo, spesso silenzioso. Fondamentale il confronto con le parti sociali pe...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo