-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Merra e Stoppelli, iniziati i lavori sulla Sp3 Trecchina-Maratea

23/09/2023

L'assessore alle infrastrutture e mobilità Donatella Merra e il commissario all'emergenza nonché sindaco di Maratea Daniele Stoppelli annunciano che questa mattina sono iniziati i lavori sulla Sp3 Trecchina-Maratea. La messa in sicurezza e gli altri interventi necessari al ripristino della strada si sono resi Indispensabili dopo i fenomeni di dissesto verificatisi all'inizio dell'estate, a causa di condizioni climatiche avverse. I lavori in corso, da concludersi entro la fine del mese di settembre, consentiranno di ristabilire la transitabilità dell'arteria anche ai mezzi pesanti scongiurando soprattutto i disagi per il trasporto pubblico scolastico. Il collegamento viario è di fondamentale importanza per raggiungere gli istituti del Comune di Maratea che sono frequentati dagli studenti della Provincia di Potenza ma anche da quelli delle regioni vicine. Inoltre, Il Commissario, d'intesa con l'assessore, ha potenziato le corse per il servizio scolastico assicurando ai tanti studenti fuori sede il trasporto dalla stazione ferroviaria sino a scuola.

Il risultato raggiunto dalla Regione e dal Comune, con l'avvallo della Protezione Civile nazionale, che consentirà di realizzare l'intervento in tempi rapidi, è frutto di uno sforzo comune di tutti gli enti coinvolti e delle intese siglate sia sui tavoli nazionali che in sede regionale. Il soggetto attuatore dei lavori è la Provincia di Potenza alla quale il Commissario per l'emergenza ha messo a disposizione i fondi necessari, nell’ambito delle risorse finanziarie previste per l’emergenza legata alla SS18 di Maratea, con il coordinamento dell'assessorato alle infrastrutture. Nella prossima settimana l'Assessore e il Commissario si recheranno a Roma, al Ministero delle infrastrutture, per un nuovo incontro sulla viabilità di Maratea.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
24/03/2026 - A Muro lucano vince il sì: 'La giustizia deve essere un servizio, non un potere'

Avendo convintamente votato SÌ, in quella che appare una sconfitta questo referendum ci consegna anche una piccola vittoria: quella dell’orgoglio e della coerenza. La mia comunità è stata tra le poche in Basilicata a voler dare un segnale chiaro, coraggioso e coerente.
A...-->continua

23/03/2026 - Marrese: ''Il successo del NO premia la Basilicata e la forza delle nostre comunità''

Esprimo grande soddisfazione per il successo del NO, un risultato importante che ha visto una partecipazione significativa e consapevole da parte dei cittadini.
È un esito che conferma la maturità e il senso di responsabilità delle nostre comunità e che pr...-->continua

23/03/2026 - Europa Verde e Alleanza Verdi Sinistra: ha vinto la Costituzione

Il risultato del referendum del 22 e 23 marzo 2026 rappresenta un passaggio significativo per la nostra democrazia. Non si tratta semplicemente dell’affermazione di una posizione sull’altra, ma di un segnale chiaro. I cittadini, quando messi nelle condizioni d...-->continua

23/03/2026 - Lomuti. Il No vince. L'Italia sceglie la Costituzione contro l'arbitrio

Perde Meloni, straperde Bardi e tutto il centrodestra lucano
Il No ha vinto con oltre il 53 per cento dei voti, su un'affluenza che sfiora il 59 per cento: un dato che non si vedeva per un referendum da anni. Gli italiani non si sono limitati a difendere ...-->continua

23/03/2026 - Chiorazzo (BCC): ''Bocciata una riforma divisiva, oggi è un bel giorno per la democrazia''

“L’esito del referendum sulla giustizia, con la netta affermazione del No sia in Italia che in Basilicata, rappresenta una scelta netta dei cittadini, maturata con una larga partecipazione e con uno scarto significativo rispetto al Si ed un segnale politico ch...-->continua

23/03/2026 - PD matera. Il NO prevale in provincia di Matera

Accogliamo con soddisfazione l’esito del referendum svoltosi in questo fine settimana, che nella provincia di Matera ha visto prevalere il NO con circa il 60% dei consensi.
Si tratta di un risultato importante, che conferma la validità della posizione assu...-->continua

23/03/2026 - Referendum in Basilicata, Manca: “NO 60,03% – SI 39,97%, risultato netto a difesa della Costituzione”

Il commissario regionale del Pd Basilicata, senatore Daniele Manca, interviene sui risultati del referendum in Basilicata, sottolineando la portata politica del voto.
“Il risultato consegna un dato chiaro: il NO si attesta al 60,03%, contro il 39,97% del S...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo