-->
La voce della Politica
| Lavori di manutenzione straordinaria e miglioramento delle condizioni di sicurezza della sp ex ss401 |
|---|
1/06/2023 | “La Provincia di Potenza ha consegnato in via d’urgenza i Lavori di manutenzione straordinaria e miglioramento delle condizioni di sicurezza della sp ex ss401”.
Lo dichiara il Presidente della Provincia Christian Giordano.
L'obiettivo generale dell’intervento è quello di migliorare, nel limite delle somme a disposizione, le condizioni generali di sicurezza della strada.
Gli interventi, da realizzarsi consistono nella sistemazione del piano viabile con posa in opera, a tratti, di nuova pavimentazione, nella messa in opera, ove strettamente necessario, di nuove barrire di protezione laterale del tipo “N2” e H2 bordo laterale, nonché nel livellamento delle barriere esistenti, nella realizzazione a tratti di zanelle e muretti per consentire un miglior deflusso delle acquesuperficiali, ed infine nella messa in opera di segnaletica orizzontale e verticale al fine di segnalare le condizioni di pericolo presenti sulla viabilità.
“L’importo complessivo dell’intervento è di € 456.077,43 ed è stato finanziato con fondi Ministeriali di cui al DM n. 123 del 19 marzo 2020
Si tratta - conclude il Presidente Giordano - di un primo intervento a cui seguirà un ulteriore lavoro dell’importo di € 450.000,00 in corso di progettazione, anch’esso finanziato con fondi ministeriali DM 49/2018”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
24/03/2026 - Parco Gallipoli Cognato, Aula approva pdl di Tataranno-Fanelli
Si è riunito nel pomeriggio di oggi il Consiglio regionale della Basilicata. Presieduta dalla Vicepresidente Maddalena Fazzari, l’Assemblea ha approvato all’unanimità la Pdl n. 87/2025 “Proposta di modifica alla Legge regionale 24 novembre 1997, alla n.2/1998, e alla n. 47, ...-->continua |
|
|
|
24/03/2026 - Forza Italia Senise su risultati Referendum
Il risultato del referendum sulla riforma costituzionale a Senise assume un valore politico chiaro: in un contesto nazionale in cui è stata respinta la legge già approvata in Parlamento, nella nostra comunità si registra una sostanziale parità tra “Sì” e “No”,...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Piano sanitario frutto di confronti e aperto al dialogo
Con la trasmissione al Consiglio regionale del Piano Regionale Integrato della Salute e dei Servizi alla Persona e alla Comunità 2026–2030 si apre la fase di esame del principale strumento di programmazione sanitaria e sociosanitaria della Basilicata. «L’appro...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Basilicata Casa Comune su nuovo Piano sanitario 2026-2030
“E’ proprio vero: la montagna ha partorito il topolino, dopo una attesa di oltre dieci anni il più importante documento di programmazione sanitaria regionale non contiene nulla di innovativo tanto sul piano organizzativo, quanto su quello dell’offerta di servi...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Smart paper: manifestazione dei sindacati durante il Consiglio Regionale
Nel pomeriggio di oggi, in concomitanza con il Consiglio Regionale convocato per le ore 15:00, saremo presenti per chiedere con forza che i componenti del Consiglio mettano al primo posto nella propria agenda il tema del lavoro.
A partire dalla vertenza ch...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Matera. Chiusura temporanea di Via Annibale Maria di Francia per lavori di messa in sicurezza
Il Comune di Matera rende noto che, per consentire interventi di messa in sicurezza e l’abbattimento di un albero ad alto fusto, sarà disposta la chiusura temporanea al traffico veicolare di Via Annibale Maria di Francia.
Il provvedimento sarà in vigo...-->continua |
|
|
|
24/03/2026 - UNPLI Bas - A Potenza, la presentazione della Legge regionale su Terzo settore lucano
Il prossimo giovedì 26 marzo 2026, a partire dalle ore 15.30, la Sala A del Consiglio Regionale della Basilicata, nel capoluogo ospiterà la presentazione della Legge regionale su “Norme di sostegno e promozione degli Enti del Terzo settore lucano”. L’iniziativ...-->continua |
|
|
|
|