-->
La voce della Politica
| Corecom, Marra nominato coordinatore nazionale |
|---|
17/03/2023 | Il Presidente del Corecom Basilicata, Antonio Donato Marra, è il nuovo Coordinatore Nazionale dei Comitati per le Comunicazioni della Regioni e delle Province Autonome. E’ stato eletto ieri dall’Assemblea dei Presidenti, svoltasi a Roma nella sede della Conferenza delle Regioni e delle Assemblee Legislative.
“Marra - ha affermato la presidente del Corecom Puglia, Lorena Saracino - è il primo Presidente del Sud, in 23 anni dall’Istituzione dei Corecom in Italia, ad assumere il prestigioso incarico di responsabile nazionale del Coordinamento. Sono certa che saprà ricoprire tale delicata e importante funzione con grande professionalità ed impegno”.
L’organismo ha la funzione di coordinare l’attività dei Corecom nei rapporti con l’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), che ha delegato ai Comitati regionali, l’esercizio di numerose funzioni (dal monitoraggio e dalla vigilanza sulle emittenti radiotelevisive, alla definizione delle controversie tra utenti e operatori di telefonia, internet e pay TV). Il coordinamento ha, inoltre, il compito di fornire supporto tecnico e specialistico in materia di comunicazione alla Conferenza permanente dei Presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni e delle Province autonome, promuovendo le iniziative connesse.
Il nuovo Coordinatore Nazionale ha nominato come suoi vice la presidente del Corecom Puglia, Lorena Saracino e il Presidente del Corecom del Trentino, Marco Sembenotti. Gli incarichi operativi con deleghe verranno affidati dal coordinatore Marra ai Presidenti che verranno chiamati a far parte dell’esecutivo nella prossima riunione di Coordinamento.
Marra, laureato in Economia Aziendale - Specialistica in Scienze Economiche con Master di 1 e 2 Livello in Gestione di Imprese e Società, è un funzionario dell’Agenzia delle entrate riscossione.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
26/06/2026 - Chiorazzo-Vizziello (BCC): "Interrogazione sugli extrabudget 2024 delle strutture convenzionate.
"Abbiamo presentato un'interrogazione al Presidente della Giunta regionale e all'Assessore alla Salute per fare piena luce sul mancato pagamento delle prestazioni extrabudget relative all'anno 2024 in favore delle strutture sanitarie private accreditate. E' quanto dichiarano...-->continua |
|
|
|
26/06/2026 - Ambiente, riapre il bando “Non metanizzati”
La Direzione Generale dell’Ambiente, del Territorio e dell’Energia della Regione Basilicata informa che, a partire dalle ore 08:00 di lunedì 29 giugno 2026, saranno nuovamente disponibili 220 mila euro sulla piattaforma telematica “Centrale Bandi” nell’ambito ...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Latronico alla Summer School di Pietrapertosa
Paesaggio, benessere e comunità i temi affrontati nel corso di un incontro. L'assessore ha evidenziato come la promozione della salute richieda un approccio sempre più integrato, capace di mettere in relazione sanità, ambiente, cultura e sviluppo locale.
...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Michela Marino nuova segretaria Sunia Potenza della Cgil
Michela Marino è la nuova segretaria del Sunia di Potenza, il Sindacato unitario nazionale inquilini ed assegnatari della Cgil. L'elezione è avvenuta oggi a Potenza alla presenza del segretario generale della Cgil di Potenza, Vincenzo Esposito e di Nicola Zamb...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - M5S. Progetto LucAS, i dati ci sono: ora vanno mostrati per intero e devono diventare scelte di salute
Nei giorni scorsi, a Potenza, la Regione ha presentato la prima fase dell’epidemiologia geografica del progetto LucAS, la ricerca che mette in relazione le fonti di pressione ambientale con la mortalità e i ricoveri nelle aree più esposte della Basilicata. È u...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Cinghiali: Coldiretti Basilicata ''importante passo in avanti per fermare la devastazione dei campi''
"Il disegno di legge sulla caccia approvato in Senato rappresenta una riforma importante di una normativa ferma agli anni 90". E’ quanto fa sapere Coldiretti Basilicata, alla luce delle quotidiane devastazioni di campi da parte dei cinghiali che causano anche...-->continua |
|
|
|
26/06/2026 - Palazzo Pietrafesa, Cgil e Spi: ''Il caso Asia Srl mette a rischio la sicurezza'
"Nella mattinata del 24 giugno si è consumato l'ennesimo atto di forza ai danni dei residenti, degli uffici e delle attività commerciali di "Palazzo Pietrafesa", in via del Gallitello nn. 163-169-177". Lo rendono noto la Cgil di Potenza e lo Spi Cgil Basilicat...-->continua |
|
|
|
|