-->
La voce della Politica
| Corecom, Marra nominato coordinatore nazionale |
|---|
17/03/2023 | Il Presidente del Corecom Basilicata, Antonio Donato Marra, è il nuovo Coordinatore Nazionale dei Comitati per le Comunicazioni della Regioni e delle Province Autonome. E’ stato eletto ieri dall’Assemblea dei Presidenti, svoltasi a Roma nella sede della Conferenza delle Regioni e delle Assemblee Legislative.
“Marra - ha affermato la presidente del Corecom Puglia, Lorena Saracino - è il primo Presidente del Sud, in 23 anni dall’Istituzione dei Corecom in Italia, ad assumere il prestigioso incarico di responsabile nazionale del Coordinamento. Sono certa che saprà ricoprire tale delicata e importante funzione con grande professionalità ed impegno”.
L’organismo ha la funzione di coordinare l’attività dei Corecom nei rapporti con l’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), che ha delegato ai Comitati regionali, l’esercizio di numerose funzioni (dal monitoraggio e dalla vigilanza sulle emittenti radiotelevisive, alla definizione delle controversie tra utenti e operatori di telefonia, internet e pay TV). Il coordinamento ha, inoltre, il compito di fornire supporto tecnico e specialistico in materia di comunicazione alla Conferenza permanente dei Presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni e delle Province autonome, promuovendo le iniziative connesse.
Il nuovo Coordinatore Nazionale ha nominato come suoi vice la presidente del Corecom Puglia, Lorena Saracino e il Presidente del Corecom del Trentino, Marco Sembenotti. Gli incarichi operativi con deleghe verranno affidati dal coordinatore Marra ai Presidenti che verranno chiamati a far parte dell’esecutivo nella prossima riunione di Coordinamento.
Marra, laureato in Economia Aziendale - Specialistica in Scienze Economiche con Master di 1 e 2 Livello in Gestione di Imprese e Società, è un funzionario dell’Agenzia delle entrate riscossione.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
12/06/2026 - Trent'anni di PIT Salute: dalla tutela individuale ai diritti collettivi
In occasione del trentesimo anniversario del Progetto Integrato di Tutela (PiT) Salute (1996-2026), Cittadinanzattiva Basilicata / Lauria annuncia l'evento “Purchè non accada ad altri”, che si terrà il prossimo 14 giugno presso il piazzale antistante il Presidio Ospedalier...-->continua |
|
|
|
12/06/2026 - Mobilitazione nazionale per la cultura
La cultura italiana, pilastro fondamentale dell'identità nazionale, non può esistere senza il contributo quotidiano delle persone che la producono e la custodiscono. Tuttavia, le lavoratrici e i lavoratori dei settori culturali si trovano spesso a operare in c...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - FILCOM CONFSAL Basilicata, San Carlo: 'oltre 100 lavoratori rompono il silenzio'
C’è un momento in cui la pazienza cessa di essere virtù e diventa complicità. Quel momento è passato. Oggi, presso il presidio ospedaliero del San Carlo di Potenza, oltre cento lavoratori dell’appalto CSL si sono ritrovati nelle assemblee convocate da FILCOM C...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Cicala: oltre 298 milioni già attivati dal Csr
«In una fase segnata da cambiamenti climatici, tensioni geopolitiche e crescente attenzione alla sicurezza alimentare, l’agricoltura torna ad assumere un ruolo strategico per l’Europa e per il Mediterraneo. La Basilicata vuole essere protagonista di questa nuo...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Cardiologia, cure integrate per i cronici
“La presa in carico delle patologie cardiologiche complesse necessita di un collegamento strutturato con i servizi territoriali e i medici di medicina generale. Questo approccio è fondamentale per garantire il follow-up e la continuità delle cure ai pazienti c...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Consegnati i lavori sulla SP ex SS 96 Barese a Tolve Il Presidente della Provin
Il Presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano, comunica che sono stati consegnati i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della SP ex SS 96 Barese, nel territorio comunale di Tolve.
Le opere previste sono riconducibi...-->continua |
|
|
|
12/06/2026 - Liste d’attesa, Giuliano (UGL): “Apprezziamo lavoro del Ministro Schillaci"
“I dati emersi dall’ultimo Rapporto del Pit Salute di Cittadinanzattiva fotografano una realtà che, come sindacato, denunciamo da tempo: le liste d’attesa rimangono il principale e più odioso ostacolo al diritto alla cura per i cittadini italiani, costretti tr...-->continua |
|
|
|
|