-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Corecom, Marra nominato coordinatore nazionale

17/03/2023

Il Presidente del Corecom Basilicata, Antonio Donato Marra, è il nuovo Coordinatore Nazionale dei Comitati per le Comunicazioni della Regioni e delle Province Autonome. E’ stato eletto ieri dall’Assemblea dei Presidenti, svoltasi a Roma nella sede della Conferenza delle Regioni e delle Assemblee Legislative.

“Marra - ha affermato la presidente del Corecom Puglia, Lorena Saracino - è il primo Presidente del Sud, in 23 anni dall’Istituzione dei Corecom in Italia, ad assumere il prestigioso incarico di responsabile nazionale del Coordinamento. Sono certa che saprà ricoprire tale delicata e importante funzione con grande professionalità ed impegno”.

L’organismo ha la funzione di coordinare l’attività dei Corecom nei rapporti con l’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), che ha delegato ai Comitati regionali, l’esercizio di numerose funzioni (dal monitoraggio e dalla vigilanza sulle emittenti radiotelevisive, alla definizione delle controversie tra utenti e operatori di telefonia, internet e pay TV). Il coordinamento ha, inoltre, il compito di fornire supporto tecnico e specialistico in materia di comunicazione alla Conferenza permanente dei Presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni e delle Province autonome, promuovendo le iniziative connesse.

Il nuovo Coordinatore Nazionale ha nominato come suoi vice la presidente del Corecom Puglia, Lorena Saracino e il Presidente del Corecom del Trentino, Marco Sembenotti. Gli incarichi operativi con deleghe verranno affidati dal coordinatore Marra ai Presidenti che verranno chiamati a far parte dell’esecutivo nella prossima riunione di Coordinamento.

Marra, laureato in Economia Aziendale - Specialistica in Scienze Economiche con Master di 1 e 2 Livello in Gestione di Imprese e Società, è un funzionario dell’Agenzia delle entrate riscossione.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
21/04/2026 - Bardi e Latronico: solidarietà alla presidente Meloni

L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, esprime la totale solidarietà alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a seguito delle gravi e offensive dichiarazioni diffuse dai media di Stato russi contro la sua persona e l’intera nazione italiana.
“Le parol...-->continua

21/04/2026 - Coop Auxilium:'i Nas chiedono chiusura struttura di Calvera come letto sulla stampa''

Leggiamo dalla stampa che i NAS chiedono la chiusura di una delle strutture nelle quali sono stati trasferiti i pazienti psichiatrici, a seguito di un appalto che avevamo definito sbagliato, prima, e illegale, dopo.
Dunque, la denuncia pubblica di Auxilium...-->continua

21/04/2026 - Lacorazza, auguri di buon lavoro al nuovo Procuratore Falvo

“Al nuovo Procuratore della Repubblica di Potenza, Camillo Falvo, rivolgo i migliori auguri di buon lavoro, con l’auspicio che possa operare in un contesto istituzionale improntato alla massima collaborazione. La sua esperienza e il suo profilo professionale r...-->continua

21/04/2026 - P.O. Policoro, Silletti visita il Laboratorio Patologia Clinica

“In qualità di Garante regionale per il diritto alla salute, oggi ho svolto una visita istituzionale presso il Laboratorio di Patologia Clinica del P.O. ‘Giovanni Paolo II’ di Policoro, accompagnata dal dott. Domenico Dell’Edera. È stata un’esperienza che va o...-->continua

21/04/2026 - Lacorazza: ''sanità regionale, evitare sconquassi''

Torno a ribadire: è in discussione il Piano Sanitario Regionale, l’ASP eviti scelte che nell’Area sud della Basilicata rischiano di produrre ulteriori sconquassi. Dove siamo? Ad un deficit della sanità lucana tra i 55 e i 60 milioni - che asseta ed affama anch...-->continua

21/04/2026 - Forestazione, Lacorazza: riforme e risorse

“Se l’esito del tavolo tecnico sulla forestazione, giustamente chiesto ed ottenuto dai sindacati, si concluderà con qualche giornata in più per addetto di alcune platee, non potremo che registrare un avanzamento positivo; non 150 giornate per tutte e tutti ma ...-->continua

21/04/2026 - Insediamento procuratore Falvo, gli auguri di Aliandro

“Rivolgo un saluto istituzionale e i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Potenza, Camillo Falvo. L’avvio del suo incarico rappresenta un passaggio significativo per il presidio della legalità nel nostro t...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo