-->
La voce della Politica
| Tito-Brienza, Merra: effettuata la prova di carico sul viadotto |
|---|
16/03/2023 | Questa mattina l’assessore alle infrastrutture Donatella Merra, insieme a i responsabili e ai tecnici di Anas, si è recata sui cantieri della Tito-Brienza per constatare l’avanzamento dei lavori e per assistere all’esecuzione delle prove di carico del viadotto Pergola, in prossimità del nuovo svincolo sud di Brienza.
“La prova di carico – ha dichiarato l’assessore Merra - ha interessato l'impalcato (due campate continue di lunghezza complessiva pari a circa 100 metri) in acciaio calcestruzzo del viadotto Pergola, che consentirà un razionale collegamento per i flussi di traffico diretti sia verso la SS 958 di Fondo Valle d'Agri che per l'autostrada A2. I lavori sulla strada procedono ad oggi regolarmente.
La deadline per la consegna dell’opera ai lucani sarà rispettata e resta confermata entro l’estate. Dopo l’espletamento di tutte le verifiche necessarie, che garantiranno la sicurezza del percorso, finalmente questa importante strada potrà essere consegnata alla Comunità.
Continueremo a monitorare i lavori per assicurarci che non vi siano impedimenti. Rammentiamo – ha concluso Merra – che abbiamo investito circa 125 mln di euro per quest’arteria strategica fortemente voluta dalla Regione e dai cittadini che riconfigurerà e migliorerà la viabilità dell’area e del territorio”. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
24/04/2026 - Sanità, Latronico alle commissioni consiliari
Nel corso della seduta congiunta delle Commissioni consiliari che si è tenuta ieri presso il Parlamentino del Consiglio regionale, l’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, ha fatto il punto sulla situazione del sistema sanitario regionale, ...-->continua |
|
|
|
24/04/2026 - BCC Senise: ''Malasanità nel Senisese''
Nel corso dell’incontro svoltosi ieri sera presso la sezione di Basilicata Casa Comune, è emersa con forza la necessità di riportare al centro del dibattito pubblico il tema della sanità nel Senisese, una questione che richiede risposte concrete e una forte as...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Chiorazzo: “Sanità nel Senisese al collasso. Basta scelte calate dall’alto''
“La situazione della sanità nel Senisese è ormai oltre il livello di guardia. Le denunce dei sindaci dell’area e del comitato a difesa della sanità territoriale confermano uno stato comatoso dei servizi sanitari lucani che non può più essere ignorato”.
-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - SIFUS denuncia: Senisese abbandonato, sanità negata e diritti calpestati
L’area del Senisese continua ad essere penalizzato e privo dei servizi essenziali, a partire da quello più importante: la sanità.
Il SIFUS Basilicata (Sindacato Fondato sull’Unità e la Stabilizzazione) denuncia una condizione ormai non più tollerabile, in ...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - “Un nuovo 25 aprile per i giovani, veri anticorpi per la libertà del Paese''
“Che questo sia un nuovo 25 aprile, una nuova primavera che ha visto, e vedrà, i giovani protagonisti di una nuova stagione di valorizzazione e custodia dei valori della Resistenza, della Costituzione e dei diritti di tutte e tutti: è un auspicio ma anche un a...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Sanità nel Senisese, la Sindaca di Senise: “Nessuna contrapposizione. Priorità ai servizi
Comunicato. Si ringrazia per la pubblicazione.
In riferimento alla vicenda sulla sanità che sta interessando il Senisese, desidero intervenire per chiarire la mia posizione e contribuire a riportare il confronto su toni più sereni e costruttivi.
...-->continua |
|
|
|
24/04/2026 - Forestali Basilicata: USB chiede 150 giornate lavorative e unificazione platee
Unificazione delle tre platee, Forestale, SAAP e ASA
150 giornate lavorative per tutti. Sono queste le richieste più urgenti proposte dalla USB Basilicata per i lavoratori forestali, in previsione dell’avvio dei cantieri dal prossimo 4 Maggio e per la cost...-->continua |
|
|
|
|