-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Tito-Brienza, Merra: effettuata la prova di carico sul viadotto

16/03/2023

Questa mattina l’assessore alle infrastrutture Donatella Merra, insieme a i responsabili e ai tecnici di Anas, si è recata sui cantieri della Tito-Brienza per constatare l’avanzamento dei lavori e per assistere all’esecuzione delle prove di carico del viadotto Pergola, in prossimità del nuovo svincolo sud di Brienza.

“La prova di carico – ha dichiarato l’assessore Merra - ha interessato l'impalcato (due campate continue di lunghezza complessiva pari a circa 100 metri) in acciaio calcestruzzo del viadotto Pergola, che consentirà un razionale collegamento per i flussi di traffico diretti sia verso la SS 958 di Fondo Valle d'Agri che per l'autostrada A2. I lavori sulla strada procedono ad oggi regolarmente.

La deadline per la consegna dell’opera ai lucani sarà rispettata e resta confermata entro l’estate. Dopo l’espletamento di tutte le verifiche necessarie, che garantiranno la sicurezza del percorso, finalmente questa importante strada potrà essere consegnata alla Comunità.

Continueremo a monitorare i lavori per assicurarci che non vi siano impedimenti. Rammentiamo – ha concluso Merra – che abbiamo investito circa 125 mln di euro per quest’arteria strategica fortemente voluta dalla Regione e dai cittadini che riconfigurerà e migliorerà la viabilità dell’area e del territorio”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
24/05/2026 - Matera: il cordoglio per la scomparsa del consigliere comunale Elettrico

Con profondo dolore, il Sindaco di Matera Nicoletti e l’Amministrazione Comunale tutta esprimono il più sincero cordoglio per la prematura scomparsa del consigliere comunale Antonio Elettrico, eletto nella lista Io Sud.

La notizia rattrista profondamente l’intera co...-->continua

24/05/2026 - UIL Scuola Rua: attenzione dei docenti della Basilicata su procedure supplenze

La UIL Scuola Rua richiama l’attenzione dei docenti precari della Basilicata sulle procedure per le supplenze relative all’anno scolastico 2026/2027, dopo la pubblicazione del nuovo vademecum operativo dedicato alle nomine da GAE e GPS.

Le domande dov...-->continua

24/05/2026 - Matera-Ferrandina, Assessore Pepe: stop alle falsità

In relazione alle ricostruzioni diffuse nelle ultime ore sulla strada statale 7 Matera-Ferrandina e ai contenuti offensivi comparsi sui social network, l’assessore regionale alle Infrastrutture Pasquale Pepe fa sapere che la SS7, nel tratto relativo al bypass ...-->continua

24/05/2026 - Latronico, presentati il Bike Center e il Bike Park con Brumotti

Latronico punta con decisione sul turismo outdoor e sul cicloturismo con la presentazione del “Latronico Bike Center” e del “Latronico Bike Park”, nuove strutture realizzate nell’area del Pollino lucano, in località Maiolino, vicino alle Terme e al centro spor...-->continua

24/05/2026 - Filcom Confsal, Rosa nella segreteria nazionale

Concluso il congresso nazionale della Filcom Confsal

Il lucano Donato Rosa nella segreteria nazionale per il mandato 2023-2030

Negli ultimi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio crescente nel dibattito sindacale, soprattutto sui temi della co...-->continua

23/05/2026 - Senisese: ''basta liquidare come “campanilismo” il diritto alla salute''

Le dichiarazioni dell’Assessore regionale alla sanità, che continua a liquidare come “campanilistiche” le richieste provenienti dal territorio del Senisese, risultano profondamente ingiuste e non aderenti alla realtà dei bisogni delle comunità locali.
Colp...-->continua

23/05/2026 - “Un domani l’inclusione sarà normalità”: il cuore dei 41° Giochi Nazionali Estivi Special Olympics

Lignano Sabbiadoro, 23 maggio 2026 – Ci sono medaglie che vanno oltre il podio. Vittorie che non si misurano soltanto in secondi, punti o classifiche, ma nella capacità di cambiare la vita delle persone, di costruire relazioni, di restituire dignità, appartene...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo