-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Sostegno ai lavoratori ex Tecnimont, Galella: siglato accordo

30/11/2022

Dopo quasi cinque anni è stato sottoscritto oggi in Regione un accordo per il recupero di due mensilità dell’assegno di sostegno al reddito per i lavoratori lucani ex Tecnimont impegnanti nella costruzione del centro oli di Tempa Rossa. Total Energies si è resa disponibile ad erogare la somma di 2.400 euro ai 27 ex lavoratori licenziati entro l’11 dicembre 2020, in possesso dei requisiti previsti per i precedenti contributi.

È quanto si è stabilito al termine di un tavolo convocato dall’Assessore alle Attività Produttive Alessandro Galella al quale hanno partecipato funzionari regionali, rappresentanti sindacali e il direttore Affari istituzionali, relazioni esterne e Csr di TotalEnergies Ep Italia, Dante Mazzoni.

“Sono immensamente soddisfatto di aver dato il mio contributo per chiudere questa annosa controversia che da troppo tempo gravava sui lavoratori – ha commentato l’Assessore alle Attività Produttive, Alessandro Galella. La sottoscrizione di questo accordo per il recupero di due mensilità rappresenta un concreto segno di attenzione verso gli ex lavoratori che hanno lavorato alla costruzione del centro oli di Tempa Rossa”.




archivio

ALTRI

La Voce della Politica
5/07/2026 - Valvano (Psi), ''nucleare: una scelta economicamente perdente''

Il nucleare e un eventuale ampliamento del sistema di stoccaggio delle scorie radioattive sono incompatibili con i beni paesaggistici presenti sul territorio lucano.
Non è una posizione ideologica, tutt’altro. E’ l’esito di un ragionamento strategico su quale può essere ...-->continua

5/07/2026 - Maurizio Bolognetti intervista Vito De Filippo

Riceviamo e pubblichiamo l'intervista realizzata da Maurizio Bolognetti a Vito De Filippo, attuale sindaco di Sant'Arcangelo. Classe 1963, laureato in Filosofia, giornalista, De Filippo ha alle spalle un lungo cursus honorem: consigliere Provinciale, assessor...-->continua

5/07/2026 - Scomparsa Renato Cantore, il cordoglio delle istituzioni

Con la scomparsa di Renato Cantore la Basilicata perde un giornalista di grande spessore, che ha interpretato la professione con rigore, passione e profondo senso del servizio pubblico.
Attraverso il suo lavoro ha raccontato la nostra terra con competenza ...-->continua

4/07/2026 - Giordano (UGL Matera): 'L'ASM torna protagonista'

"La sanità materana sta vivendo una stagione di rinnovata attenzione istituzionale che merita di essere sostenuta e consolidata. Dopo anni segnati da carenze di personale, difficoltà organizzative e da una mobilità sanitaria che ha costretto troppi cittadini a...-->continua

4/07/2026 - Cifarelli: 'Tra conferma che le cure ai minori non si piegano ai bilanci'

“La sentenza del TAR Basilicata che ordina l’immediata presa in carico di una bambina disabile da parte dell’Asm di Matera non è solo una vittoria giudiziaria, ma una lezione di civiltà e di diritto costituzionale che inchioda la governance della sanità lucana...-->continua

4/07/2026 - Tito: in corso di completamento opere strategiche per il territorio

Con il collegamento della nuova condotta idrica alla presa principale, che ha causato recentemente una sospensione del servizio per 24 ore e in alcune zone anche oltre, si è portato a compimento il progetto del "Potenziamento idrico di Contrada Santa Loja" a T...-->continua

4/07/2026 - Basilicata Casa Comune: no al deposito di scorie nucleari

Respingiamo ai mittenti il tentativo di far passare il deposito unico di scorie nucleari in Basilicata come una opportunità di sviluppo.
Ce ne sarebbero state tante altre, ma l’incapacità di questo governo regionale le ha trasformate tutte in un salvadanai...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo