-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Maratea, Imprese di pesca: 'Alla prossima mareggiata sicurezza a rischio'

23/11/2022

"Imprese di pesca Maratea, ora siamo sguarniti, vulnerabili, senza difese, il porto di Maratea, unica infrastruttura Statale di Basilicata è veramente a rischio.
Non siamo più in grado di sostenere i rischi, abbiamo informato la Capitaneria di Porto, alla prossima mareggiata non saremo più in grado di rispettare i criteri di sicurezza per la nostra incolumità.
E’ ora di intervenire in somma urgenza la Regione Basilicata deve immediatamente mobilitare un’azienda di costruzione di opere portuali, ci aspettiamo l’intervento di un “pontone” che cominci a posizionare i “tetrapodi”.
Che nessuno inventi stupidaggini, siamo marittimi e conosciamo la materia, il napoletano ha tetrapodi già costruiti e pronti per la posa, si lavori immediatamente per la somma urgenza".

Manuel Chiappetta, portavoce Imprese di pesca Maratea



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
12/06/2026 - FILCOM CONFSAL Basilicata, San Carlo: 'oltre 100 lavoratori rompono il silenzio'

C’è un momento in cui la pazienza cessa di essere virtù e diventa complicità. Quel momento è passato. Oggi, presso il presidio ospedaliero del San Carlo di Potenza, oltre cento lavoratori dell’appalto CSL si sono ritrovati nelle assemblee convocate da FILCOM CONFSAL Basilica...-->continua

12/06/2026 - Cicala: oltre 298 milioni già attivati dal Csr

«In una fase segnata da cambiamenti climatici, tensioni geopolitiche e crescente attenzione alla sicurezza alimentare, l’agricoltura torna ad assumere un ruolo strategico per l’Europa e per il Mediterraneo. La Basilicata vuole essere protagonista di questa nuo...-->continua

12/06/2026 - Cardiologia, cure integrate per i cronici

“La presa in carico delle patologie cardiologiche complesse necessita di un collegamento strutturato con i servizi territoriali e i medici di medicina generale. Questo approccio è fondamentale per garantire il follow-up e la continuità delle cure ai pazienti c...-->continua

12/06/2026 - Consegnati i lavori sulla SP ex SS 96 Barese a Tolve Il Presidente della Provin

Il Presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano, comunica che sono stati consegnati i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della SP ex SS 96 Barese, nel territorio comunale di Tolve.

Le opere previste sono riconducibi...-->continua

12/06/2026 - Liste d’attesa, Giuliano (UGL): “Apprezziamo lavoro del Ministro Schillaci"

“I dati emersi dall’ultimo Rapporto del Pit Salute di Cittadinanzattiva fotografano una realtà che, come sindacato, denunciamo da tempo: le liste d’attesa rimangono il principale e più odioso ostacolo al diritto alla cura per i cittadini italiani, costretti tr...-->continua

12/06/2026 - SS7 Matera-Ferrandina: via libera ai pareri, iter completato

Il presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, ha infatti reso noto che nelle ultime ore sono arrivati anche i due pareri richiesti dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica al Parco Nazionale dell’Alta Murgia e al Parco Naturale re...-->continua

12/06/2026 - Studente con autismo sospeso a Potenza, la dichiarazione di Padula

La Garante regionale per le persone con disabilità annuncia l’Intervento ad adiuvandum davanti al T.A.R. a tutela del minore: "La mia iniziativa risponde al dovere istituzionale di non restare silenti sui diritti fondamentali di un minore con disabilità"
...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo