-->
La voce della Politica
| Rizzo prende le distanze dalle notizie pubblicate a seguito della nota Fp Cgil |
|---|
12/11/2022 | Il responsabile del DEU-118 Serafino Rizzo prende formalmente le distanze da quanto pubblicato sugli organi di stampa negli ultimi giorni a seguito della nota sindacale della Fp Cgil relativamente alle notizie che riguarderebbero disservizi e ritardi del Deu 118 attestato alla Asp. Il riferimento va sia alla contraddittorietà dei tempi di intervento e del modello organizzativo così come apparsi sugli organi di stampa negli ultimi giorni, sia rispetto alle ‘fonti’ che avrebbero fatto emergere dati non certificabili e, quindi, opinabili. Tanto più in quanto provenienti da non meglio precisate ‘fonti ministeriali’ che dichiaratamente preferiscono ‘rimanere anonime’.
Per Rizzo, “in un momento di particolare impegno, anche in termini di rivisitazione dell’organizzazione, è opportuno stigmatizzare l’inopportunità di articoli fuorvianti riportati dai media senza alcuna preventiva verifica ed interlocuzione con il Deu 118 di Basilicata”.
Tanto premesso, Rizzo ribadisce “l'assoluta non condivisione nel metodo e nel merito degli articoli pubblicati e riguardanti il 118. Tuttavia l'azienda Asp prenderà spunto da tali episodi per proseguire nella verifica dei dati che eventualmente potranno essere forniti in forma certificabile e veritiera”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
4/06/2026 - Risonanza Magnetica 3 Tesla Crob, Galella: investimento strategico
"L’inaugurazione della nuova Risonanza Magnetica 3 Tesla all’Irccs Crob di Rionero in Vulture dimostra, nei fatti, il grande sforzo che il Governo regionale, nel caso di specie il presidente Bardi e l'assessore Latronico, sta mettendo in campo per la sanità lucana. Parliamo ...-->continua |
|
|
|
4/06/2026 - Il cordoglio del Sindaco Nicoletti per la scomparsa del giornalista Franco Di Pierro
Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Franco Di Pierro, figura storica del giornalismo materano e punto di riferimento per intere generazioni di operatori dell’informazione.
Per oltre quattro decenni Di ...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - M5S Basilicata. Fondi di coesione: la Basilicata è stanca, anzi consumata, da politiche emergenziali.
Le dichiarazioni del Presidente Bardi a sostegno della proposta Fitto sulla riprogrammazione dei fondi di coesione meritano una riflessione che va oltre gli slogan e le facili esultanze.
La questione, infatti, non è se sia giusto aiutare famiglie e im...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Presentato a Matera il progetto “Check-in Mindset” per promuovere benessere, creatività e cittadinanza tra gli studenti
È stato presentato questa mattina, presso l’Iis Turi–Morra di Matera, il progetto Check-in Mindset, iniziativa finanziata nell’ambito del programma nazionale AzioniXGiovani del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, che vede l...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Latronico su scomparsa di Franco Di Pierro
"Con la scomparsa di Franco Di Pierro la Basilicata perde uno storico professionista dell’informazione e una voce autorevole, garbata e profondamente legata al territorio materano". Così l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, esprime il proprio c...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Agricoltura, nuovi insediamenti Over 40
«L’agricoltura può rappresentare un’opportunità di lavoro, crescita e realizzazione professionale in ogni fase della vita. Con questo bando abbiamo voluto rivolgere un’attenzione specifica a cittadini di età compresa fra 41 e 60 anni, che possiedono esperienza...-->continua |
|
|
|
4/06/2026 - Ponte S.P. 101, sindaco di Latronico chiede intervento del Prefetto
Questa mattina ho trasmesso una formale richiesta di intervento al Prefetto di Potenza per chiedere la convocazione urgente di un tavolo istituzionale sulla situazione dei lavori del ponte sulla S.P. 101 “Seluci”.
Ho assunto questa decisione dopo mesi di a...-->continua |
|
|
|
|