-->
La voce della Politica
| Rizzo prende le distanze dalle notizie pubblicate a seguito della nota Fp Cgil |
|---|
12/11/2022 | Il responsabile del DEU-118 Serafino Rizzo prende formalmente le distanze da quanto pubblicato sugli organi di stampa negli ultimi giorni a seguito della nota sindacale della Fp Cgil relativamente alle notizie che riguarderebbero disservizi e ritardi del Deu 118 attestato alla Asp. Il riferimento va sia alla contraddittorietà dei tempi di intervento e del modello organizzativo così come apparsi sugli organi di stampa negli ultimi giorni, sia rispetto alle ‘fonti’ che avrebbero fatto emergere dati non certificabili e, quindi, opinabili. Tanto più in quanto provenienti da non meglio precisate ‘fonti ministeriali’ che dichiaratamente preferiscono ‘rimanere anonime’.
Per Rizzo, “in un momento di particolare impegno, anche in termini di rivisitazione dell’organizzazione, è opportuno stigmatizzare l’inopportunità di articoli fuorvianti riportati dai media senza alcuna preventiva verifica ed interlocuzione con il Deu 118 di Basilicata”.
Tanto premesso, Rizzo ribadisce “l'assoluta non condivisione nel metodo e nel merito degli articoli pubblicati e riguardanti il 118. Tuttavia l'azienda Asp prenderà spunto da tali episodi per proseguire nella verifica dei dati che eventualmente potranno essere forniti in forma certificabile e veritiera”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
23/02/2026 - Senise: costituito il comitato per il NO al Referendum sulla giustizia
A Senise si è Ufficialmente costituito il comitato per il
NO al Referendum Costituzionale sulla giustizia
Venerdì 20 Febbraio 2026 a Senise presso la sede della Camera del Lavoro
CGIL si è ufficialmente costituito il “Comitato per il NO alla riforma
costituzi...-->continua |
|
|
|
23/02/2026 - Bolognetti: Sit-in fuori alla sede Rai di Potenza e disobbedienza civile
Cento giorni, dico 100, di assordante e fin troppo eloquente silenzio da parte di quella “Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi”, alla quale pure ci eravamo e mi ero rivolto con fiducia per chiedere che in...-->continua |
|
|
|
|
23/02/2026 - Piano del Parco del Pollino. Lacorazza: 'frutto anche del nostro lavoro'
Il Capogruppo PD: entra in vigore il Piano del Parco. Un passaggio che abbiamo costruito in maniera aperta e partecipata, partendo dalla presenza sui territori e dai lavori in Commissione. Ritornano alla memoria tante persone che hanno dedicato una vita a ques...-->continua |
|
|
|
|
23/02/2026 - Matera 2026, Cifarelli: delusa l’attesa di partecipazione emersa dai Consigli comunali aperti
Il consigliere comunale Roberto Cifarelli interviene in merito alla presentazione del programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026, illustrato oggi in conferenza stampa presso il Ministero della Cultura.
Prendo atto con i...-->continua |
|
|
|
|
23/02/2026 - Matera 2026, presentato al Ministero il programma della Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo
Si è svolta questa mattina nella Sala Spadolini del Ministero della Cultura la presentazione del programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026.
Alla presenza del Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi; del Sindac...-->continua |
|
|
|
|
23/02/2026 - ANCI Basilicata punta sulla formazione strategica. Larocca: ''Il confronto tecnico è il motore del cambiamento''
Mettere al centro la competenza per governare la complessità. È questo il principio cardine del nuovo corso di ANCI Basilicata, guidato dal Presidente Gerardo Larocca, che ha fatto della formazione e del confronto costante i pilastri del proprio mandato sin da...-->continua |
|
|
|
23/02/2026 - Unibas, Bochicchio: risultato che rafforza fiducia e prospettiva
“La firma del Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le Imprese tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dell’Università e della Ricerca e l’Università degli Studi della Basilicata è un passaggio di grande rilievo per la Basilicata. Si i...-->continua |
|
|
|
|