-->
La voce della Politica
| Comune Potenza, manutenzione rete viaria: affidati lavori per chiusura buche |
|---|
20/10/2022 | Il Comune di Potenza, con apposita deliberazione avente ad oggetto “Lavori di manutenzione ordinaria della rete viaria cittadina nel Comune di Potenza: chiusura buche con asfalto a caldo. Impegno della spesa e affidamento lavori”, ha affidato alla ditta Cariello Costruzioni i lavori di manutenzione della rete viaria cittadina. Lo comunica l’assessore alla viabilità, Massimiliano Di Noia, che nel sottolineare l’importanza di tali interventi fa il punto su quelli già messi in cantiere e quelli in programma.
“L’Amministrazione Comunale è ben consapevole della situazione della viabilità cittadina e per tale ragione si sta facendo il possibile per intervenire e risolvere le criticità più rilevanti riscontrate nella città – afferma Di Noia – Sono già divere le azioni poste in essere che hanno riguardato manutenzioni diffuse con lavori essenzialmente finalizzati all’eliminazione delle principali situazioni di pericolo o di maggior disagio, rilevate anche attraverso i vari sopralluoghi effettuati. In molti casi si è trattato semplicemente di colmare avvallamenti, in altri, invece, si è trattato di rispristini più ampi dove è stato necessario l’intervento di altre società per coordinare i lavori (Acquedotto Lucano, Enel, Società gestori del servizio fibra e gas)”. “I lavori approvati dal Comune il 12 ottobre sono iniziati come da programma lunedì 17 ottobre 2022 – aggiunge Di Noia - L’attenzione ai bisogni del cittadino è per noi una priorità e gli eventuali ritardi riscontrati sono stati spesso collegati a cause ambientali e metereologiche oltre che burocratiche”. “Una particolare attenzione, in vista del periodo invernale – sottolinea l’esponente di Noi con l’Italia – sarà posta alla situazione delle contrade per le quali, a breve, saranno disponibili i fondi dall’Ufficio Bilancio in modo da poter garantire una capillare e seria programmazione ed attuazione del ripristino delle principali criticità”.
“Ringrazio quei cittadini zelanti che hanno dato esempio di amore per la città intervenendo, dove possibile e in autonomia, al ripristino di parti del manto stradale degradato, evidenziando come la collaborazione tra Amministrazione e cittadinanza sia fondamentale per una cooperazione sana e proiettata al bene comune. Prenderemo sempre in considerazione le segnalazioni e i suggerimenti che perverranno dai residenti nell’ottica di una costruttiva e proficua collaborazione volta al miglioramento delle opere di viabilità”, conclude l’assessore.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
16/07/2026 - Sifus: lettera aperta al Ministro Lollobrigida
“La Basilicata non è una terra da sfruttare, è una terra in cui investire. Dalla diga di Monte Cotugno parta il riscatto della Basilicata: basta prendere, è tempo di restituire.”
Signor Ministro,
apprendiamo che sabato sarà a Senise, sulle sponde della diga di Monte ...-->continua |
|
|
|
16/07/2026 - Volontariato e promozione sociale, la Regione finanzia 27 progetti
È stato pubblicato sul BURB e sul sito della Regione Basilicata, nella sezione avvisi e bandi, l'avviso pubblico da 1.585.184,00 euro per il finanziamento di progetti promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni i...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Crisi industriale in Basilicata, vertice a Palazzo Chigi
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha presieduto oggi, a Palazzo Chigi, una riunione dedicata alla situazione di crisi industriale e produttiva della Regione Basilicata.
All'incontro hanno preso parte il Ministro dell...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Dialisi di Policoro, ASM: “Reparto pienamente conforme agli standard di legge''
In riferimento all'articolo pubblicato oggi sulla stampa in merito alla protesta di alcuni pazienti dializzati di Policoro, l’Azienda Sanitaria Locale di Matera respinge con fermezza le ricostruzioni che mettono in discussione la qualità e la sicurezza dell’as...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Inclusione e mare: Scanzano Jonico dà il via a "Mare senza barriere"
Per il secondo anno di fila, l’Amministrazione Cariello insieme con l’associazione L’ultima Luna APS, portano l’inclusività sulle spiagge scanzanesi con l’iniziativa “Mare senza barriere”.
Dopo il successo dello scorso anno, infatti, è stato inaugurat...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Bonifica del SIN di Tito, Mongiello: “Dalla logica dell’emergenza a quella della rigenerazione''
La bonifica come occasione di rigenerazione territoriale, sviluppo sostenibile e rilancio economico. È questo il messaggio emerso dall’incontro pubblico ‘Bonifica e Rigenerazione. Presente e futuro del Sin di Tito’, che si è svolto ieri nella sala consiliare d...-->continua |
|
|
|
16/07/2026 - "Una Spiaggia per Tutti", rifinanziato il progetto
La Giunta regionale della Basilicata ha approvato la delibera di aggiornamento del progetto "Una Spiaggia per Tutti" per le annualità 2026-2027, destinando ulteriori 100 mila euro per garantire la prosecuzione e il potenziamento delle attività di assistenza al...-->continua |
|
|
|
|