-->
La voce della Politica
| Comune Potenza, manutenzione rete viaria: affidati lavori per chiusura buche |
|---|
20/10/2022 | Il Comune di Potenza, con apposita deliberazione avente ad oggetto “Lavori di manutenzione ordinaria della rete viaria cittadina nel Comune di Potenza: chiusura buche con asfalto a caldo. Impegno della spesa e affidamento lavori”, ha affidato alla ditta Cariello Costruzioni i lavori di manutenzione della rete viaria cittadina. Lo comunica l’assessore alla viabilità, Massimiliano Di Noia, che nel sottolineare l’importanza di tali interventi fa il punto su quelli già messi in cantiere e quelli in programma.
“L’Amministrazione Comunale è ben consapevole della situazione della viabilità cittadina e per tale ragione si sta facendo il possibile per intervenire e risolvere le criticità più rilevanti riscontrate nella città – afferma Di Noia – Sono già divere le azioni poste in essere che hanno riguardato manutenzioni diffuse con lavori essenzialmente finalizzati all’eliminazione delle principali situazioni di pericolo o di maggior disagio, rilevate anche attraverso i vari sopralluoghi effettuati. In molti casi si è trattato semplicemente di colmare avvallamenti, in altri, invece, si è trattato di rispristini più ampi dove è stato necessario l’intervento di altre società per coordinare i lavori (Acquedotto Lucano, Enel, Società gestori del servizio fibra e gas)”. “I lavori approvati dal Comune il 12 ottobre sono iniziati come da programma lunedì 17 ottobre 2022 – aggiunge Di Noia - L’attenzione ai bisogni del cittadino è per noi una priorità e gli eventuali ritardi riscontrati sono stati spesso collegati a cause ambientali e metereologiche oltre che burocratiche”. “Una particolare attenzione, in vista del periodo invernale – sottolinea l’esponente di Noi con l’Italia – sarà posta alla situazione delle contrade per le quali, a breve, saranno disponibili i fondi dall’Ufficio Bilancio in modo da poter garantire una capillare e seria programmazione ed attuazione del ripristino delle principali criticità”.
“Ringrazio quei cittadini zelanti che hanno dato esempio di amore per la città intervenendo, dove possibile e in autonomia, al ripristino di parti del manto stradale degradato, evidenziando come la collaborazione tra Amministrazione e cittadinanza sia fondamentale per una cooperazione sana e proiettata al bene comune. Prenderemo sempre in considerazione le segnalazioni e i suggerimenti che perverranno dai residenti nell’ottica di una costruttiva e proficua collaborazione volta al miglioramento delle opere di viabilità”, conclude l’assessore.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
11/05/2026 - Scuola, sottoscritto il rinnovo del contratto per i dirigenti scolastici
È stato sottoscritto in data odierna, presso l’Aran, l’accordo per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo all’Area Istruzione e Ricerca per il triennio 2022-2024, a beneficio di circa 8.000 dirigenti scolastici.
Ciò rappresenta un ulteriore...-->continua |
|
|
|
11/05/2026 - Bardi: congratulazioni all’atleta Emilio Frisenda
Le acque dei Campionati Italiani Master Paralimpici di nuoto brillano d’oro per la Basilicata. Il Presidente della Regione, Vito Bardi, si congratula con l’atleta Emilio Frisenda, capace di conquistare due titoli italiani.
Il successo di Frisenda, sot...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Marrese: “Dal Senisese una voce forte per difendere il diritto alla salute''
«Esprimo piena condivisione e vicinanza alle ragioni della manifestazione che ha visto i cittadini di Senise e dell’intero territorio del Senisese scendere in piazza per difendere il diritto alla salute e una sanità territoriale efficiente, accessibile e di qu...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Nominato Direttore Unità Operativa Complessa di Medicina del Lavoro dell’ASM
L’Azienda Sanitaria Locale di Matera comunica la nomina di Salvatore Ponticiello quale nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina del lavoro e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Ponticiello è laureato in Medicina all’Università degli studi...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Montescaglioso dice no alle trivellazioni: parere negativo sulle istanze ''Il Perito'' e ''La Capriola''
Montescaglioso torna a dire no alle ricerche di idrocarburi in Basilicata. Nei giorni scorsi l’assessore comunale Donato Ditaranto, componente del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) della Regione Basilicata, ha espresso parere negativo sulle istanze “Il Pe...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Matera. Solidarietà del Sindaco Nicoletti all’Assessore Latronico
Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti esprime piena solidarietà all’Assessore regionale alla Sanità Cosimo Latronico, vittima nei giorni scorsi di una grave aggressione verbale sui social network, tanto da essere costretto a sporgere denuncia per diffamazione...-->continua |
|
|
|
10/05/2026 - San Carlo, sicurezza ferma dal 2023: atti pronti, ausili ancora fuori dai reparti
La FIALS chiama in causa l'Assessore Latronico, richiama la condanna dell'A.O.R. San Carlo ai sensi dell'art. 28 dello Statuto dei Lavoratori e valuta la trasmissione degli atti agli organismi di vigilanza.
Potenza, 10 maggio 2026 — Al San Carlo di Po...-->continua |
|
|
|
|