-->
La voce della Politica
| Comune Potenza, manutenzione rete viaria: affidati lavori per chiusura buche |
|---|
20/10/2022 | Il Comune di Potenza, con apposita deliberazione avente ad oggetto “Lavori di manutenzione ordinaria della rete viaria cittadina nel Comune di Potenza: chiusura buche con asfalto a caldo. Impegno della spesa e affidamento lavori”, ha affidato alla ditta Cariello Costruzioni i lavori di manutenzione della rete viaria cittadina. Lo comunica l’assessore alla viabilità, Massimiliano Di Noia, che nel sottolineare l’importanza di tali interventi fa il punto su quelli già messi in cantiere e quelli in programma.
“L’Amministrazione Comunale è ben consapevole della situazione della viabilità cittadina e per tale ragione si sta facendo il possibile per intervenire e risolvere le criticità più rilevanti riscontrate nella città – afferma Di Noia – Sono già divere le azioni poste in essere che hanno riguardato manutenzioni diffuse con lavori essenzialmente finalizzati all’eliminazione delle principali situazioni di pericolo o di maggior disagio, rilevate anche attraverso i vari sopralluoghi effettuati. In molti casi si è trattato semplicemente di colmare avvallamenti, in altri, invece, si è trattato di rispristini più ampi dove è stato necessario l’intervento di altre società per coordinare i lavori (Acquedotto Lucano, Enel, Società gestori del servizio fibra e gas)”. “I lavori approvati dal Comune il 12 ottobre sono iniziati come da programma lunedì 17 ottobre 2022 – aggiunge Di Noia - L’attenzione ai bisogni del cittadino è per noi una priorità e gli eventuali ritardi riscontrati sono stati spesso collegati a cause ambientali e metereologiche oltre che burocratiche”. “Una particolare attenzione, in vista del periodo invernale – sottolinea l’esponente di Noi con l’Italia – sarà posta alla situazione delle contrade per le quali, a breve, saranno disponibili i fondi dall’Ufficio Bilancio in modo da poter garantire una capillare e seria programmazione ed attuazione del ripristino delle principali criticità”.
“Ringrazio quei cittadini zelanti che hanno dato esempio di amore per la città intervenendo, dove possibile e in autonomia, al ripristino di parti del manto stradale degradato, evidenziando come la collaborazione tra Amministrazione e cittadinanza sia fondamentale per una cooperazione sana e proiettata al bene comune. Prenderemo sempre in considerazione le segnalazioni e i suggerimenti che perverranno dai residenti nell’ottica di una costruttiva e proficua collaborazione volta al miglioramento delle opere di viabilità”, conclude l’assessore.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
24/06/2026 - Autonomia, Bardi e Latronico sulle pre-intese
Autonomia differenziata: ad aprile scorso la firma delle pre-intese approvate a livello nazionale. Il governo lucano, in sede di Conferenza Unificata, ha espresso voto favorevole come la maggior parte delle Regioni italiane. All’incontro, su delega del Presidente Vito Bardi,...-->continua |
|
|
|
24/06/2026 - Riapertura Tribunale di Melfi: il Presidente Giordano udito alla Camera
“La riapertura del Tribunale di Melfi non rappresenta un ritorno al passato, ma un importante passo in avanti verso una giustizia più moderna, efficiente e realmente vicina ai cittadini. Un passo verso uno Stato che non arretra nei territori più fragili, ma sc...-->continua |
|
|
|
|
24/06/2026 - Tribunale Melfi, proposta lucana alla Camera
La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha approvato il documento predisposto dalla Commissione Affari Istituzionali e Generali da rappresentare alla Commissione Giustizia della Camera dei Deputati nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 2...-->continua |
|
|
|
|
24/06/2026 - Intelligenza artificiale, un progetto per le imprese lucane
L'intelligenza artificiale corre nelle aziende italiane, mentre la formazione delle competenze rischia di non tenere il passo. È uno dei messaggi principali che emergono dal terzo Rapporto dell'Osservatorio Look4ward, presentato a Roma dalla Luiss Guido Carli ...-->continua |
|
|
|
|
24/06/2026 - Futuroo Nazionale: nasce il Comitato costituente di Bernalda
La crescita di Futuro Nazionale in Basilicata non si ferma. Nasce ufficialmente il Comitato Costituente di Bernalda, il primo costituito in regione dopo la storica Assemblea Costituente nazionale svoltasi a Roma il 13 e 14 giugno scorsi.
Un segnale importa...-->continua |
|
|
|
|
24/06/2026 - Scanzano Jonico, atto di indirizzo per la revisione del PIP turistico-ricettivo
Su proposta del Vice Sindaco Ugo Valicenti, l’Amministrazione Cariello ha approvato un importante atto di indirizzo politico-amministrativo, volto alla rivisitazione del vigente Piano per gli Insediamenti Produttivi (PIP) a destinazione turistico-ricettiva, si...-->continua |
|
|
|
24/06/2026 - A Cersosimo nasce la RASS1 “San Vincenzo”
In una piccola comunità della Val Sarmento, questa struttura rappresenta una risposta concreta a uno dei bisogni più sentiti delle aree interne: garantire assistenza, cura e dignità alle persone anziane che, per diverse ragioni, non possono essere seguite quot...-->continua |
|
|
|
|