-->
La voce della Politica
| M5S: ottimo risultato del M5S che da oggi è il primo partito in Basilicata |
|---|
26/09/2022 | Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione alla luce del risultato complessivo ottenuto dal M5S a livello nazionale. Il risultato ci rende ancora più orgogliosi visto che il M5S, da oggi, è il primo partito in Basilicata a livello di consensi con un ottimo 25% su Camera e Senato, reso forte dalla fiducia ottenuta in grandi comuni come Matera, Pisticci, Melfi, Rionero e Venosa.
Come si può ben vedere il M5S è più vivo che mai, in barba a quanti qualche mese fa ci davano per spacciati rinfacciandoci la dura, complicata e coraggiosa esperienza di governo che ha caratterizzato la scorsa legislatura.
Gli elettori hanno mandato un messaggio forte e chiaro anche nei confronti della cosiddetta “vecchia politica" e del consociativismo che tanto male ha fatto a questa terra.
Da oggi ripartiamo più motivati e più consapevoli della nostra forza, con un bagaglio di esperienza ancora più ricco e con uno sguardo pieno di ottimismo verso la sfida delle prossime elezioni regionali.
Saremo tutti uniti al fianco dei portavoce eletti per rafforzare ancora di più questo risultato e per riuscire nel titanico sforzo di riavvicinare alla politica quel grande numero di cittadini che ha deciso di manifestare il proprio scollamento con la politica disertando le urne.
Movimento 5 Stelle Basilicata |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
10/04/2026 - Disabilità e scuola, le misure per garantire diritti e servizi
Nel corso dell’audizione presso la Quarta Commissione consiliare, l’assessore regionale allo Sviluppo economico e al Lavoro Francesco Cupparo ha fatto il punto sulle misure messe in campo dalla Regione Basilicata per rafforzare i servizi di assistenza agli studenti con disab...-->continua |
|
|
|
10/04/2026 - Stato emergenza, Casino: I tranche 5 mln di euro per la Basilicata
"La dichiarazione dello stato di emergenza per la Basilicata, su proposta del Ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, rappresenta una risposta concreta e tempestiva ai danni causati dagli eccezionali eventi meteorologici che hanno colpito il nostro t...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Basilicata. Martedì 14 aprile seduta del Consiglio regionale
Il Consiglio regionale della Basilicata è convocato, in seduta ordinaria, martedì 14 aprile 2026 alle ore 15.00, nell’aula Dinardo, sita al piano terra del Palazzo della Giunta regionale, in via Verrastro n. 4.
Primo punto all’ordine del giorno, la co...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Consigliere parità su congedo mestruale alla Miccolis
Le Consigliere di Parità regionale, Ivana Pipponzi e la Consigliera provinciale Simona Bonito, esprimono viva soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto da Miccolis S.p.A., tra le prime aziende del trasporto pubblico in Italia ad aver introdotto il con...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Gianni Rosa (FdI) su dichiarazione stato di emergenza per Abruzzo, Basilicata, Molise e Puglia
A seguito degli eventi meteorologici che, a partire dal 30 marzo 2026, hanno colpito i territori di Abruzzo, Basilicata, Molise e Puglia, il Governo ha deliberato lo stato di emergenza per la durata di dodici mesi, su proposta del ministro per la Protezione ci...-->continua |
|
|
|
|
9/04/2026 - Forestazione, asse sulla sostenibilità economica: Bardi apre al turn-over e al tavolo tecnico
Un’apertura concreta che sposta l’asse del confronto su un piano di operatività e precisione finanziaria per intervenire sul comparto della forestazione. Si è concluso con l’impegno a istituire un tavolo tecnico in tempi rapidissimi (tra i primi giorni della s...-->continua |
|
|
|
9/04/2026 - Gli auguri del Sindaco di Lagonegro al nuovo Procuratore della città
Questa mattina ho partecipato all'insediamento del nuovo Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro.
A nome della Città, dell’Amministrazione e mio personale mi sono congratulato con il dottor Giuseppe Cacciapuoti per la sua nomina, son...-->continua |
|
|
|
|