-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Al nuovo presidente della provincia di Potenza le congratulazioni e gli auguri di ALI Basilicata

11/09/2022

Il Presidente di ALI Basilicata (Autonomie Locali Italiane), Rocco Guarino, ha inviato un messaggio di congratulazioni al nuovo presidente della Provincia di Potenza, Cristian Giordano, sindaco di Vietri di Potenza.

“Desidero complimentarmi con il Sindaco di Vietri di Potenza, Cristian Giordano, per la elezione a Presidente della Provincia di Potenza, ha detto Guarino. Conosco personalmente le qualità del giovane sindaco di Vietri e sono certo che saprà continuare l’opera che con passione abbiamo portato avanti per alcuni anni anche grazie alla collaborazione di tutti i sindaci della provincia di Potenza. Il nuovo presidente – ha aggiunto Guarino - saprà lavorare con spirito unitario nell’interesse della comunità tutta”.

Agli auguri di Rocco Guarino, si sono aggiunti i complimenti del Direttore di ALI Basilicata, Salvatore Adduce, che ha ricordato:” il Comune di Vietri di Potenza è storico aderente dell’Associazione. Poco più di un mese fa abbiamo inaugurato la nostra sede potentina proprio nel palazzo della Provincia di Potenza, siamo pertanto sicuri che potremo continuare il lavoro al servizio delle autonomie locali della Basilicata che abbiamo da qualche tempo iniziato”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
8/01/2026 - “‘Forse avrei dovuto parlare..’ Asprella (Senise) denuncia l’emergenza medici''

Giovanni Asprella, medico di famiglia e assessore comunale alla sanità di Senise, si esprime in merito all’incontro del 29 dicembre tra i sindaci dell’area Sud della Basilicata e la dirigenza sanitaria regionale. Di seguito la nota.

La convocazione dei sindaci del ...-->continua

8/01/2026 - Marcello Pittella ricorda Sandro Berardone nell’anniversario scomparsa

“Ricorre oggi l'anniversario della scomparsa di Sandro Berardone, uomo e amministratore di riconosciute qualità etiche e istituzionali”. Così il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella, nel ricordare la figura di Berardone.
...-->continua

8/01/2026 - Contributi avviso pubblico “Basilaureati”

La Basilicata sceglie di investire sul talento e sulla stabilità lavorativa, trasformando le competenze accademiche in una risorsa strategica per lo sviluppo del territorio. Con l’approvazione degli esiti istruttori relativi all’avviso pubblico “Basilaureati –...-->continua

8/01/2026 - ARSSAB: ''non si gioca sulla pelle degli anziani''

Il Presidente dell’ARSSAB (Associazione Regionale delle Strutture Socio Assistenziali della Basilicata),
Dott. Vincenzo Clemente, in riferimento alle ultime testimonianze raccolte a seguito di una lettera fatta pervenire ai parenti e agli ospiti delle stru...-->continua

8/01/2026 - “Salvata” Pac:Cia Potenza-Matera, una vittoria della mobilitazione

La proposta della Commissione Europea di aumentare di 94 miliardi di euro il budget diretto all'agricoltura nell'ambito del Fondo Unico Pac 2028-2034 è, prima di tutto, una vittoria della mobilitazione degli agricoltori italiani che il 18 dicembre scorso a Br...-->continua

8/01/2026 - Gianni Pittella: un ricordo affettuoso di Sandro Berardone

Sandro ci ha lasciato giovanissimo l'8 gennaio 2015. E' stato un compagno e un amico affettuoso e leale, un amministratore appassionato e un uomo profondamente legato alle sue comunità. Da sindaco ha saputo unire rigore e umanità, visione e concretezza, ascolt...-->continua

7/01/2026 - Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Senise su Giornata Nazionale del Tricolore

Questa giornata è stata istituita per commemorare l'adozione della nostra Bandiera italiana in data 7 gennaio 1797 a Reggio Emilia, ad opera del Congresso Cispadano.

Questo simbolo, con i suoi colori, rappresenta non solo l'unità della nostra Patria,...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo