-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Al nuovo presidente della provincia di Potenza le congratulazioni e gli auguri di ALI Basilicata

11/09/2022

Il Presidente di ALI Basilicata (Autonomie Locali Italiane), Rocco Guarino, ha inviato un messaggio di congratulazioni al nuovo presidente della Provincia di Potenza, Cristian Giordano, sindaco di Vietri di Potenza.

“Desidero complimentarmi con il Sindaco di Vietri di Potenza, Cristian Giordano, per la elezione a Presidente della Provincia di Potenza, ha detto Guarino. Conosco personalmente le qualità del giovane sindaco di Vietri e sono certo che saprà continuare l’opera che con passione abbiamo portato avanti per alcuni anni anche grazie alla collaborazione di tutti i sindaci della provincia di Potenza. Il nuovo presidente – ha aggiunto Guarino - saprà lavorare con spirito unitario nell’interesse della comunità tutta”.

Agli auguri di Rocco Guarino, si sono aggiunti i complimenti del Direttore di ALI Basilicata, Salvatore Adduce, che ha ricordato:” il Comune di Vietri di Potenza è storico aderente dell’Associazione. Poco più di un mese fa abbiamo inaugurato la nostra sede potentina proprio nel palazzo della Provincia di Potenza, siamo pertanto sicuri che potremo continuare il lavoro al servizio delle autonomie locali della Basilicata che abbiamo da qualche tempo iniziato”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
29/01/2026 - Inaugurata nel quartiere Bucaletto a Potenza la Bottega della Solidarietà ''A Casa di Leo''

Oggi pomeriggio, nel quartiere Bucaletto a Potenza, è stata inaugurata la Bottega della Solidarietà “A Casa di Leo”, un nuovo spazio promosso dalla Caritas Diocesana di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo a sostegno delle persone e delle famiglie che attraversano temporanee di...-->continua

29/01/2026 - Pittella: De Rosa ha narrato la Basilicata con passione e rigore

Il Presidente del Consiglio regionale: “E’ stato una voce autorevole capace di portare all’attenzione nazionale i temi dell’ambiente, della tutela del territorio e delle comunità locali, contribuendo a costruire un’immagine mai banale del Mezzogiorno”
-->continua

29/01/2026 - Sanità, riunione con i Direttori generali

Si è svolta questa mattina, presso l’Assessorato alla Salute della Regione Basilicata, una riunione di coordinamento con i Direttori Generali delle quattro Aziende sanitarie lucane. L’incontro ha rappresentato un momento di confronto operativo per fare un punt...-->continua

29/01/2026 - Riparto Sanità, più fondi alla Basilicata

“Il via libera del Cipess al riparto del Fondo Sanitario Nazionale per il 2025 segna una svolta politica e strutturale per la nostra regione che abbiamo perseguito con determinazione fin dalle prime battute”.

Lo dichiara l’assessore alla Salute e Poli...-->continua

29/01/2026 - Maratea, completato lo scavo della galleria Acquafredda

“L’abbattimento dell’ultimo diaframma della galleria Acquafredda rappresenta un passaggio decisivo per un’opera strategica, attesa da tempo e fondamentale per la sicurezza e la continuità della viabilità lungo la Tirrena Inferiore”, ha dichiarato il vicepresid...-->continua

29/01/2026 - Senise: amministrazione comunale annuncia ricordo della Frana del1986

L' Amministrazione comunale - in occasione del 40° anniversario della frana di Senise - si impegna a non dimenticare una tragedia che ha segnato in modo indelebile il territorio e la memoria collettiva, commemorando una ferita profonda della propria storia. -->continua

29/01/2026 - Acquedotto Lucano, Basilicata Casa Comune: servizio insufficiente e disagi per i cittadini

Basilicata Casa Comune di Senise contesta con forza le modalità con cui viene attualmente erogato il servizio di Acquedotto Lucano nel nostro territorio.

È inaccettabile che uno sportello fondamentale per cittadini, famiglie e imprese sia aperto una s...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo