-->
La voce della Politica
| Ferrara (Impegno Comune Policoro) su pulitita canale in contrada Porcilotto |
|---|
4/08/2022 | Il Capogruppo in consiglio comunale di Impegno Comune Giuseppe Ferrara, rende noto che nei primi giorni di Luglio è stato liberato e pulito il canale di bonifica nel quartiere Porcilotto, da tempo ostruito e pericoloso nella eventualità di forti temporali. Un ringraziamento importante va al consigliere Andrea Ciccarelli (Impegno Comune) che in prima persona si è interessato di concerto con il consorzio di bonifica alla pulizia.
Sempre nei giorni scorsi, Ciccarelli ha personalmente seguito i lavori di pulizia da parte del consorzio di bonifica del canale 7 nel tratto che costeggia Viale San Giusto, direzione Torremozza e parallelamente a Via Lido.
Sicuramente il canale 7 è una questione che pone la nuova amministrazione davanti a delle scelte nel prossimo futuro, ma era importante, in questa fase, provvedere ad una immediata pulizia per non rischiare ulteriori danni in un periodo dell’anno ancora più pericoloso visti i repentini cambiamenti climatici giornalieri che vanno dalla quiete a pericolosi temporali.
GRUPPO CIVICO
IMPEGNO COMUNE |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
16/05/2026 - Atella, incontro pubblico per il censimento del patrimonio di archeologia industriale
L’Amministrazione comunale, in continuità con l’avviso del 27 marzo 2026 sul censimento del patrimonio di archeologia industriale della Basilicata, promuove un incontro pubblico rivolto a cittadini, associazioni e collaboratori. L’iniziativa rientra nella L.R. 31/2017 e nell...-->continua |
|
|
|
16/05/2026 - Sanità territoriale, Lacorazza: ‘tana’ per Latronico
Il Capogruppo del PD: l'assessore non giochi a nascondino spostando su tecnici e burocrati le decisioni. A cittadini, amministratori, associazioni, comitati e personale sanitario è necessario dire la verità
"L’Assessore regionale alla sanità gioca a n...-->continua |
|
|
|
|
16/05/2026 - UIL. Monetizzazione delle ferie per i docenti precari
Accertato il diritto dei docenti precari ad ottenere la monetizzazione delle ferie maturate e non godute durante il servizio.
Illegittimo collocare in ferie d’ufficio i docenti durante la sospensione delle attività didattiche.
Il Tribuna...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Matera rafforza il dialogo col Governo. Il Sindaco Nicoletti accoglie in Comune il Vice Ministro Bellucci
Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti ha accolto questo pomeriggio, nel Palazzo Municipale di Matera, il Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci, in visita nella città dei Sassi.
All’incontro erano presenti il segreta...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Basilicata Casa Comune su dichiarazioni Ad Consorzio Train.
“Apprendiamo con non poche perplessità dalle dichiarazioni rese dall’Amministratore Delegato del Consorzio Train che il finanziamento ministeriale relativo al progetto ‘SI FA’ di Policoro sarebbe aggiuntivo e non sostitutivo rispetto a quello originariamente a...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Casorelli sul rischio infiltrazioni mafiose nelle opere pubbliche
«L'azione sinergica della Prefettura di Potenza e del Gruppo Interforze Antimafia sono la dimostrazione tangibile del lavoro che viene profuso per assicurare la legalità nel campo delle opere pubbliche». Lo dichiara il segretario generale della Filca Cisl Basi...-->continua |
|
|
|
15/05/2026 - Sanità, approvato il riparto definitivo del Fsr 2025 di 1,265 milioni di euro
La Giunta regionale della Basilicata ha approvato il riparto definitivo FSR 2025 delle disponibilità finanziarie di parte corrente per il Servizio Sanitario Regionale. L'atto ufficiale traduce in cifre e stanziamenti sul territorio l’assegnazione definitiva de...-->continua |
|
|
|
|