-->
La voce della Politica
| Ferrara (Impegno Comune Policoro) su pulitita canale in contrada Porcilotto |
|---|
4/08/2022 | Il Capogruppo in consiglio comunale di Impegno Comune Giuseppe Ferrara, rende noto che nei primi giorni di Luglio è stato liberato e pulito il canale di bonifica nel quartiere Porcilotto, da tempo ostruito e pericoloso nella eventualità di forti temporali. Un ringraziamento importante va al consigliere Andrea Ciccarelli (Impegno Comune) che in prima persona si è interessato di concerto con il consorzio di bonifica alla pulizia.
Sempre nei giorni scorsi, Ciccarelli ha personalmente seguito i lavori di pulizia da parte del consorzio di bonifica del canale 7 nel tratto che costeggia Viale San Giusto, direzione Torremozza e parallelamente a Via Lido.
Sicuramente il canale 7 è una questione che pone la nuova amministrazione davanti a delle scelte nel prossimo futuro, ma era importante, in questa fase, provvedere ad una immediata pulizia per non rischiare ulteriori danni in un periodo dell’anno ancora più pericoloso visti i repentini cambiamenti climatici giornalieri che vanno dalla quiete a pericolosi temporali.
GRUPPO CIVICO
IMPEGNO COMUNE |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
30/06/2026 - Basilicata. Latronico: 1,5 milioni di euro per la rete nefrologica
Un investimento di 1,5 milioni di euro per migliorare la qualità dei servizi sanitari e garantire un accesso equo alle cure dei pazienti nefropatici lucani. È questo l'obiettivo della delibera, approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore alla Salute, politich...-->continua |
|
|
|
30/06/2026 - Concerto pagato con le roylaty della Centrale,Rotonda Futura: Ipocrisia politica
Il gruppo Consiliare di opposizione, “Rotonda Futura”, ha diramato una nota sul concerto dello scorso 13 giungo a Rotonda, pagato dal Comune con i fondi delle compensazioni incassate da Sorgenia per l’attività della Centrale del Mercure.
La nota de...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - Vertenza CallMat: forte preoccupazione dei sindacati
Le Segreterie regionali della Basilicata di SLC CGIL, Fistel CISL, UILFPC e UGL Telecomunicazioni, al termine dell'audizione odierna presso la II Commissione Consiliare Permanente della Regione Basilicata, competente in materia di Bilancio e Programmazione Eco...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - Verso un welfare territoriale efficiente e inclusivo
Una svolta strutturale che punta ad una reale presa in carico globale della persona. È questo il centro della riforma della medicina territoriale illustrata oggi a Potenza dall’assessore regionale alla Salute, politiche della persona e Pnrr, Cosimo Latronico, ...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - Personale regionale: le proposte della UIL FP alla Prima Commissione Consiliare
La UIL FP Basilicata informa che, a seguito della richiesta di convocazione della Prima Commissione Consiliare, è stata audita per affrontare temi di primaria importanza riguardanti il futuro del personale regionale e l'organizzazione della macchina amministra...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - Osservatorio regionale legalità: bilancio e nuove proposte
L'attività svolta nel corso del 2025 e nel primo semestre del 2026, insieme all'analisi dei principali fenomeni rilevati sul territorio regionale in materia di legalità e contrasto alla criminalità organizzata, è stata al centro della conferenza stampa convoca...-->continua |
|
|
|
30/06/2026 - PAC post 2027, Cicala: ''L’Europa riconosca il valore delle aree rurali e di chi le mantiene vive''
«La futura Politica Agricola Comune non può limitarsi a sostenere la produzione agricola. Deve continuare a riconoscere il valore economico, ambientale e sociale dell’agricoltura quale presidio del territorio e strumento di coesione delle comunità rurali».
-->continua |
|
|
|
|