-->
La voce della Politica
| ''Nei collegamenti ferroviari grande assente il Vulture Melfese'' |
|---|
30/07/2022 | La Basilicata, finalmente, guarda al turismo e lo fa con una rete di collegamenti che agevola, durante il periodo estivo, i viaggiatori nel raggiungimento delle più note destinazioni balneari. Alla presentazione delle "rotte" lucane, però, vi era un grande assente che non è passato di certo inosservato: il Vulture-Melfese. L’avvio dei nuovi collegamenti poteva rappresentare una buona occasione per potenziare il turismo di tutta l'area, migliorando e ampliando i collegamenti verso le più affascinanti e suggestive destinazioni di cui il Vulture-Melfese è, da sempre, deficitario e totalmente inadeguato. Peraltro viene spontaneo chiedersi se l'area del Vulture non sia alla stessa stregua di Maratea o, ancora, Monticchio non possieda i requisiti e le attrattività sufficienti per attirare turisti. Auspichiamo che i Comuni dell'area dimostrino orgogliosamente di saper rappresentare i propri cittadini in maniera unanime, convinta e forte. Si tratta di fare pressione politica sul governo regionale con un atto unitario, fuori dalle beghe della politica e dei ragionamenti di appartenenza. Questa è una battaglia per il territorio.
Ciufer Basilicata |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
31/01/2026 - Latronico: l’assistenza è un investimento
L’assessore regionale alla Salute e alle Politiche della Persona, Cosimo Latronico, ha aperto oggi a Matera i lavori per il trentennale dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Basilicata. Di fronte a una platea di professionisti che da tre decenni presidiano le fragilità ...-->continua |
|
|
|
31/01/2026 - Vitalizi, Chiorazzo all’attacco: ‘Norma del centrodestra va abrogata subito’
“La notizia riportata oggi dal quotidiano l' Altra Voce sulle richieste di accesso ai vitalizi da parte di quattro ex consiglieri regionali è la conseguenza diretta della norma natalizia approvata dal centrodestra e ancora pienamente vigente”.
Lo dichiara ...-->continua |
|
|
|
|
31/01/2026 - Aliandro: premio Squinzi alla dottoressa Veronica Pasquariello,orgoglio per la Basilicata.
Il consigliere regionale di Fi, Gianuario Aliandro esprime grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento ottenuto dalla giovane ricercatrice lucana Veronica Pasquariello, vincitrice del Premio "Giorgio Squinzi" 2025 assegnato da Federchimica.
"Il ...-->continua |
|
|
|
|
31/01/2026 - Comitato Referendum Fi: Cupparo, impegno per il giusto processo
“Una settimana fa abbiamo ricordato a Napoli i 32 anni della discesa in campo del Presidente Silvio Berlusconi per il quale la riforma della giustizia, proprio perché tocca il cittadino nella sua identità e nella sua libertà, ha rappresentato da sempre un impe...-->continua |
|
|
|
|
31/01/2026 - Nasce a Senise un gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale
Nella serata del 29 gennaio si è svolto a Senise un incontro finalizzato alla costituzione di un gruppo di lavoro a sostegno del Comitato dei Sindaci, impegnato nella difesa e nel rilancio della sanità territoriale.
All’incontro hanno partecipato le delega...-->continua |
|
|
|
|
31/01/2026 - ''Venosa-Basilicata: un’azione istituzionale coordinata per l’abrogazione della norma sui vitalizi''
La mozione che il Consiglio comunale di Venosa si appresta a discutere rappresenta un atto di responsabilità istituzionale che assume valore paradigmatico nella battaglia politica condotta con determinazione in Consiglio regionale dalle forze di opposizione. N...-->continua |
|
|
|
30/01/2026 - Capitalismo della sorveglianza e democrazia, Bolognetti: NON CI STO!
Non servirà a niente, ma a causa dello scandaloso e reiterato comportamento censorio del sedicente socialnetwork Facebook, la puntata del 29 gennaio della mia rubrica "Buonanotte compagni" è stata annullata.
Lo sto dicendo da lustri, in questi luoghi, ahim...-->continua |
|
|
|
|