-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Scannone nuovo segretario Pd Moliterno

29/07/2022

Rocco Scannone, 38 anni, è il nuovo segretario del Pd di Moliterno, eletto nel congresso cittadino del 28 luglio. Scannone succede a Vincenzo Doti che dopo 4 anni decide di aprire al rinnovamento, sostenendo egli stesso la candidatura del nuovo segretario.
“In un momento delicato della vita politica del Paese, serve rilanciare la partecipazione superando le logiche locali” dichiara il nuovo segretario “nella mia mozione congressuale ho messo al primo posto la partecipazione degli iscritti alla vita della comunità, attraverso anche un allargamento e una apertura del Partito Democratico, con nuovi tesseramenti e un impegno per collaborare alla promozione del tessuto economico e sociale.”
Scannone è attualmente consigliere comunale, tra i primi eletti nel settembre 2020 nella lista civica Di Nuovo Moliterno capeggiata dall’attuale Sindaco di Moliterno Antonio Rubino, esponente di spicco di Italia Viva Basilicata. Si apre dunque a Moliterno un nuovo laboratorio politico che vede un consigliere della maggioranza Rubino prendere la guida del Partito Democratico, aprendo a nuovi scenari di alleanze e collaborazioni interessanti anche sullo scenario politico regionale.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
8/01/2026 - Lettieri-Trivigno (Europa Verde-AVS Basilicata): "Ripristino Permesso Aliano, un grave passo indietro"

Avs-Europa Verde esprime forte preoccupazione per il ripristino del permesso di ricerca di idrocarburi denominato “Aliano”, disposto con decreto ministeriale del 19 novembre 2025, che riapre alla possibilità di attività petrolifere nei territori dei comuni di Aliano, Gallicc...-->continua

8/01/2026 - Provincia di Potenza. Vice Presidente Pappalardo in ricordo di Sandro Berardone

"Nel giorno della ricorrenza della scomparsa di Sandro Berardone non posso non esprimere vicinanza e affetto alla sua famiglia, e in particolare alla sua amata sorella Enza.
Ho condiviso con Sandro, nello stesso gruppo politico, anni intensi alla Provincia...-->continua

8/01/2026 - “‘Forse avrei dovuto parlare..’ Asprella (Senise) denuncia l’emergenza medici''

Giovanni Asprella, medico di famiglia e assessore comunale alla sanità di Senise, si esprime in merito all’incontro del 29 dicembre tra i sindaci dell’area Sud della Basilicata e la dirigenza sanitaria regionale. Di seguito la nota.

La convocazione d...-->continua

8/01/2026 - Marcello Pittella ricorda Sandro Berardone nell’anniversario scomparsa

“Ricorre oggi l'anniversario della scomparsa di Sandro Berardone, uomo e amministratore di riconosciute qualità etiche e istituzionali”. Così il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella, nel ricordare la figura di Berardone.
...-->continua

8/01/2026 - Contributi avviso pubblico “Basilaureati”

La Basilicata sceglie di investire sul talento e sulla stabilità lavorativa, trasformando le competenze accademiche in una risorsa strategica per lo sviluppo del territorio. Con l’approvazione degli esiti istruttori relativi all’avviso pubblico “Basilaureati –...-->continua

8/01/2026 - ARSSAB: ''non si gioca sulla pelle degli anziani''

Il Presidente dell’ARSSAB (Associazione Regionale delle Strutture Socio Assistenziali della Basilicata),
Dott. Vincenzo Clemente, in riferimento alle ultime testimonianze raccolte a seguito di una lettera fatta pervenire ai parenti e agli ospiti delle stru...-->continua

8/01/2026 - “Salvata” Pac:Cia Potenza-Matera, una vittoria della mobilitazione

La proposta della Commissione Europea di aumentare di 94 miliardi di euro il budget diretto all'agricoltura nell'ambito del Fondo Unico Pac 2028-2034 è, prima di tutto, una vittoria della mobilitazione degli agricoltori italiani che il 18 dicembre scorso a Br...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo