-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Riparte dall'11 luglio il servizio dialisi al pod di Venosa

6/07/2022

Risolta la questione del servizio dialisi a Venosa che da lunedì 11 luglio vedrà il rispristino di tutte le attività, fatta salva la necessità di ripetizione degli esami di controllo delle acque di dialisi ove venisse riscontrata la non conformità dei parametri prefissati.
Lo hanno annunciato congiuntamente l'Assessore alla Sanità della Regione Basilicata Francesco Fanelli ed il Direttore della Asp Basilicata- Azienda Sanitaria Locale di Potenza- Luigi D'Angola a seguito di un incontro che si è tenuto in mattinata con i pazienti dializzati attualmente sottoposti a trattamento presso il Crob di Rionero. "Occorreva garantire la ripresa delle attività in sicurezza- hanno sottolineato Fanelli e D'Angola- motivo per cui si è preso tempo, valutando anche la coesistenza del covid con i pazienti dializzati".
Tanto, a riprova dell'impegno e dell'attenzione dedicati ai territori, a dispetto delle facili e fuorvianti strumentalizzazioni.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
17/07/2026 - Incendio Maratea, Campanella: ‘Chi sa o ha visto non taccia’

Ho scelto di attendere prima di scrivere. Non per indifferenza, ma per rispetto.
Di fronte a immagini come queste, il silenzio, a volte, vale più di tante parole.
In queste ore sono stati espressi dolore, rabbia, sgomento e vicinanza.
Sentimenti che condivido ...-->continua

17/07/2026 - CCIS in Basilicata:agroalimentare, hi-tech e industria guardano alla Svizzera

Si è appena conclusa a Potenza la missione istituzionale della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, che il 15 e 16 luglio, ha acceso i riflettori sulle opportunità di internazionalizzazione rivolte ad imprese, startup e istituzioni lucane interessate ...-->continua

16/07/2026 - Sifus: lettera aperta al Ministro Lollobrigida

“La Basilicata non è una terra da sfruttare, è una terra in cui investire. Dalla diga di Monte Cotugno parta il riscatto della Basilicata: basta prendere, è tempo di restituire.”
Signor Ministro,
apprendiamo che sabato sarà a Senise, sulle sponde della...-->continua

16/07/2026 - Volontariato e promozione sociale, la Regione finanzia 27 progetti

È stato pubblicato sul BURB e sul sito della Regione Basilicata, nella sezione avvisi e bandi, l'avviso pubblico da 1.585.184,00 euro per il finanziamento di progetti promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni i...-->continua

16/07/2026 - Crisi industriale in Basilicata, vertice a Palazzo Chigi

Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha presieduto oggi, a Palazzo Chigi, una riunione dedicata alla situazione di crisi industriale e produttiva della Regione Basilicata.

All'incontro hanno preso parte il Ministro dell...-->continua

16/07/2026 - Dialisi di Policoro, ASM: “Reparto pienamente conforme agli standard di legge''

In riferimento all'articolo pubblicato oggi sulla stampa in merito alla protesta di alcuni pazienti dializzati di Policoro, l’Azienda Sanitaria Locale di Matera respinge con fermezza le ricostruzioni che mettono in discussione la qualità e la sicurezza dell’as...-->continua

16/07/2026 - Inclusione e mare: Scanzano Jonico dà il via a "Mare senza barriere"

Per il secondo anno di fila, l’Amministrazione Cariello insieme con l’associazione L’ultima Luna APS, portano l’inclusività sulle spiagge scanzanesi con l’iniziativa “Mare senza barriere”.

Dopo il successo dello scorso anno, infatti, è stato inaugurat...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo