-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Tito, avviati i lavori di ristrutturazione edilizia di una cabina elettrica

1/07/2022

Avviati i lavori di ristrutturazione edilizia della cabina elettrica denominata "SEZ: TITO", di proprietà di E-Distribuzione Spa, sita in Via Alcide De Gasperi, in località Madonna delle Grazie, nel Comune di Tito.
Tra gli interventi edili previsti in particolare la realizzazione di un murales sulle facciate della stessa.
"Ringrazio sentitamente E-Distribuzione – commenta il sindaco del Comune di Tito Graziano Scavone – per l'attenzione mostrata nei confronti dei progetti di riqualificazione ambientale attinenti all'area in località Madonna delle Grazie e per l'intervento di ristrutturazione edilizia, in fase di realizzazione, sulla cabina elettrica di media tensione, che culminerà con la realizzazione di un murales ad opera di un artista lucano di grande fama qual è Giulio Giordano".
"Tutto ciò rappresenta – spiega il primo cittadino titese – l'attenzione che E-Distribuzione rivolge ai progetti di valorizzazione di un'area ad alta vocazione ambientale e paesaggistica qual è quella del 'Parco Benessere', su cui l'amministrazione comunale sta concentrando ulteriori sforzi per la realizzazione di nuovi progetti di valorizzazione, tra i quali il parco fluviale e la messa in sicurezza dell'asta fluviale".
"Ringraziamo il responsabile dell’Unità Territoriale di Potenza di E-Distribuzione Tiziana Lopardo e il suo staff – si congratula il sindaco Scavone – per aver voluto raccogliere l'invito dell'amministrazione ad intervenire anche sulla cabina elettrica, in modo da contestualizzarla meglio all'interno dell'ambiente circostante, segno di una collaborazione che E-Distribuzione offre al nostro territorio in tutte le situazioni nelle quali, in qualche maniera, è chiamata ad intervenire e per le quali l'amministrazione comunale di Tito vuole esprimere tutta la sua gratitudine".



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
11/05/2026 - Scuola, sottoscritto il rinnovo del contratto per i dirigenti scolastici

È stato sottoscritto in data odierna, presso l’Aran, l’accordo per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo all’Area Istruzione e Ricerca per il triennio 2022-2024, a beneficio di circa 8.000 dirigenti scolastici.

Ciò rappresenta un ulteriore...-->continua

11/05/2026 - Bardi: congratulazioni all’atleta Emilio Frisenda

Le acque dei Campionati Italiani Master Paralimpici di nuoto brillano d’oro per la Basilicata. Il Presidente della Regione, Vito Bardi, si congratula con l’atleta Emilio Frisenda, capace di conquistare due titoli italiani.

Il successo di Frisenda, sot...-->continua

11/05/2026 - Marrese: “Dal Senisese una voce forte per difendere il diritto alla salute''

«Esprimo piena condivisione e vicinanza alle ragioni della manifestazione che ha visto i cittadini di Senise e dell’intero territorio del Senisese scendere in piazza per difendere il diritto alla salute e una sanità territoriale efficiente, accessibile e di qu...-->continua

11/05/2026 - Nominato Direttore Unità Operativa Complessa di Medicina del Lavoro dell’ASM

L’Azienda Sanitaria Locale di Matera comunica la nomina di Salvatore Ponticiello quale nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina del lavoro e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Ponticiello è laureato in Medicina all’Università degli studi...-->continua

11/05/2026 - Montescaglioso dice no alle trivellazioni: parere negativo sulle istanze ''Il Perito'' e ''La Capriola''

Montescaglioso torna a dire no alle ricerche di idrocarburi in Basilicata. Nei giorni scorsi l’assessore comunale Donato Ditaranto, componente del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) della Regione Basilicata, ha espresso parere negativo sulle istanze “Il Pe...-->continua

11/05/2026 - Matera. Solidarietà del Sindaco Nicoletti all’Assessore Latronico

Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti esprime piena solidarietà all’Assessore regionale alla Sanità Cosimo Latronico, vittima nei giorni scorsi di una grave aggressione verbale sui social network, tanto da essere costretto a sporgere denuncia per diffamazione...-->continua

10/05/2026 - San Carlo, sicurezza ferma dal 2023: atti pronti, ausili ancora fuori dai reparti

La FIALS chiama in causa l'Assessore Latronico, richiama la condanna dell'A.O.R. San Carlo ai sensi dell'art. 28 dello Statuto dei Lavoratori e valuta la trasmissione degli atti agli organismi di vigilanza.

Potenza, 10 maggio 2026 — Al San Carlo di Po...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo