-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Tito, avviati i lavori di ristrutturazione edilizia di una cabina elettrica

1/07/2022

Avviati i lavori di ristrutturazione edilizia della cabina elettrica denominata "SEZ: TITO", di proprietà di E-Distribuzione Spa, sita in Via Alcide De Gasperi, in località Madonna delle Grazie, nel Comune di Tito.
Tra gli interventi edili previsti in particolare la realizzazione di un murales sulle facciate della stessa.
"Ringrazio sentitamente E-Distribuzione – commenta il sindaco del Comune di Tito Graziano Scavone – per l'attenzione mostrata nei confronti dei progetti di riqualificazione ambientale attinenti all'area in località Madonna delle Grazie e per l'intervento di ristrutturazione edilizia, in fase di realizzazione, sulla cabina elettrica di media tensione, che culminerà con la realizzazione di un murales ad opera di un artista lucano di grande fama qual è Giulio Giordano".
"Tutto ciò rappresenta – spiega il primo cittadino titese – l'attenzione che E-Distribuzione rivolge ai progetti di valorizzazione di un'area ad alta vocazione ambientale e paesaggistica qual è quella del 'Parco Benessere', su cui l'amministrazione comunale sta concentrando ulteriori sforzi per la realizzazione di nuovi progetti di valorizzazione, tra i quali il parco fluviale e la messa in sicurezza dell'asta fluviale".
"Ringraziamo il responsabile dell’Unità Territoriale di Potenza di E-Distribuzione Tiziana Lopardo e il suo staff – si congratula il sindaco Scavone – per aver voluto raccogliere l'invito dell'amministrazione ad intervenire anche sulla cabina elettrica, in modo da contestualizzarla meglio all'interno dell'ambiente circostante, segno di una collaborazione che E-Distribuzione offre al nostro territorio in tutte le situazioni nelle quali, in qualche maniera, è chiamata ad intervenire e per le quali l'amministrazione comunale di Tito vuole esprimere tutta la sua gratitudine".



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
6/05/2026 - Bucaletto e Piano casa, Lacorazza: Regione si attivi per confronto

“Sul tema Bucaletto, quartiere di Potenza la cui ferita abitativa è aperta da decenni, si è parlato tanto e troppo a lungo. Ora, in attesa dell’esito del bando comunale, dovranno parlare i fatti che poggiano incontrovertibilmente su una norma regionale, la cosiddetta ‘riserv...-->continua

6/05/2026 - UGL, cordoglio per il lutto nella Diocesi di Tursi-Lagonegro: si è spento Carmine Orofino, fratello del Vescovo

La Segreteria Provinciale Ugl Matera, a nome del Segretario Pino Giordano, esprime profondo cordoglio per la scomparsa dell’imprenditore N.H. Carmine Orofino, fratello del Vescovo della Diocesi Tursi-Lagonegro S.E. Mons. Vincenzo Orofino, venuto a mancare dopo...-->continua

6/05/2026 - Anci Basilicata: bilancio regionale senza risorse per i comuni

ANCI Basilicata esprime forte preoccupazione per le previsioni contenute nel Bilancio regionale 2026, ritenute insufficienti a garantire servizi essenziali ai cittadini e a sostenere concretamente l’azione dei Comuni.
I Sindaci e gli Amministratori comunal...-->continua

6/05/2026 - Senise, l'8 maggio in piazza per la sanità

Venerdì 8 maggio 2026, alle ore 17:30, a Senise si terrà una manifestazione promossa dal Comitato dei Cittadini per la sanità nel Senisese e dall'amministrazione comunale, che partirà da viale De Gasperi per concludersi in piazza Vittorio Emanuele.
L’iniz...-->continua

6/05/2026 - Aree produttive, confronto in Acquedotto Lucano su gestione e servizi

Acquedotto Lucano conferma la propria mission per garantire una gestione sempre più omogenea ed efficiente delle reti idriche nelle aree industriali della Basilicata, con l’obiettivo di equiparare progressivamente il livello dei servizi alle imprese tra le pro...-->continua

6/05/2026 - Bonus gas, Bochicchio: garantire equità, sostenibilità e sviluppo

“Il Bonus gas va corretto e reso più equo e sostenibile, perché così com’è non risponde pienamente alle esigenze della Basilicata in questa particolare fase storica. A distanza di alcuni anni dall’entrata in vigore della legge regionale che lo ha introdotto, è...-->continua

6/05/2026 - AVS, Basilicata esprime solidarietà a Dario Depalma e alla Global Sumud Flotilla

La Basilicata esprime piena solidarietà a Dario Depalma, attivista di Bernalda, e a tutti i volontari impegnati nella missione internazionale della Global Sumud Flotilla, iniziativa civile nata per portare aiuti alla popolazione di Gaza.
Tra il 29 e il 30 ...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo