-->
La voce della Politica
| Bardi in visita alla pista Mattei di Pisticci |
|---|
30/06/2022 | Accompagnato dal consigliere regionale Pasquale Cariello e dall’amministratore unico del Consorzio di sviluppo industriale di Matera, Rocco Fuina, il presidente Bardi ha voluto fare un sopralluogo di persona presso la pista “Enrico Mattei” di Pisticci.
“Ringrazio il Consorzio che sta lavorando per bandire l’appalto integrato. I lucani meritano un aeroporto, che si troverebbe in un’area Zes, vicino un’area ricca e popolata come il metapontino e quindi potrebbe essere un volano per l’intero territorio e per la Basilicata tutta. Stiamo lavorando per rendere operativa la pista Mattei quanto prima, come ci ha chiesto tra gli altri anche Francis Ford Coppola. Ho voluto constatare di persona la situazione. Ero già venuto in campagna elettorale e adesso siamo vicini a concretizzare una mia promessa e archiviare decenni di impegni mai mantenuti”.
Lo afferma, a margine della visita a Pisticci, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, che ha poi partecipato all’evento “Industria smart”, organizzato dal Consorzio per lo sviluppo industriale di Matera presso il Castello di San Basilio.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
27/04/2026 - Latronico: Crob e valore della nostra ricerca
“L’ingresso dell’Irccs Crob nella Rete Europea dei centri oncologici di eccellenza (EU Network of CCC) conferma il valore internazionale della nostra ricerca scientifica”. Con queste parole l’assessore regionale alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr, Cosimo Latronico, ...-->continua |
|
|
|
27/04/2026 - M5S, liste d'attesa: 'Latronico annuncia ma non spiega'
Il comunicato diffuso dall’assessore Latronico a seguito del tavolo di monitoraggio sulle liste d’attesa ambulatoriali al 31 marzo 2026 solleva più interrogativi di quanti ne risolva. Al di là della retorica del sistema “in piena attività” e della “crescita de...-->continua |
|
|
|
|
27/04/2026 - Basilicata protagonista della cooperazione: accordo con la Contea del Kenya
La Camera ItalAfrica accoglie con grande soddisfazione la firma dell’Accordo Strategico Internazionale avvenuta oggi a Moliterno, presso la sede del Gruppo Cestari, tra rappresentanti istituzionali e imprenditoriali italiani e la delegazione ufficiale della Co...-->continua |
|
|
|
|
27/04/2026 - Giovani e politica: ultimo appuntamento il 30 aprile con Dario Nardella
La rassegna “Giovani e Politici”, una serie di incontri che vedono i ragazzi confrontarsi con deputati, senatori e politici di fama nazionale, è arrivata al suo ultimo appuntamento. Giovedì 30 aprile, alle 18, da Ohana, in via del Martin Pescatore 4, Infernett...-->continua |
|
|
|
|
27/04/2026 - Fp Cgil: allarme Comuni lucani sotto organico
Riduzione degli organici e cambiamenti nella tipologia contrattuale. È questa la situazione del personale nei Comuni della Basilicata che emerge dagli ultimi dati disponibili. Nel 2024 i dipendenti comunali in Basilicata sono pari a 2.647 unità, a cui si aggiu...-->continua |
|
|
|
|
27/04/2026 - Senise: domani consiglio comunale straordinario su sanità
E' stato convocato in via d’urgenza il Consiglio comunale a Senise per il 28 aprile 2026 alle ore 17.30, con eventuale seconda convocazione alle 18.30, presso la ex sala consiliare “Falcone e Borsellino” nel complesso monumentale di San Francesco.
La sedut...-->continua |
|
|
|
27/04/2026 - 8 maggio sciopero lavoratori Miccolis trasporto pubblico locale città di Potenza
La Filt Cgil, unitamente alle altre sigle sindacali di categoria, ha proclamato per l'8 maggio lo sciopero di 4 ore dei lavoratori e delle lavoratrici dell'azienda di trasporto pubblico urbano Miccolis nella città di Potenza.
Lo sciopero si è reso ne...-->continua |
|
|
|
|