-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Bardi in visita alla pista Mattei di Pisticci

30/06/2022

Accompagnato dal consigliere regionale Pasquale Cariello e dall’amministratore unico del Consorzio di sviluppo industriale di Matera, Rocco Fuina, il presidente Bardi ha voluto fare un sopralluogo di persona presso la pista “Enrico Mattei” di Pisticci.

“Ringrazio il Consorzio che sta lavorando per bandire l’appalto integrato. I lucani meritano un aeroporto, che si troverebbe in un’area Zes, vicino un’area ricca e popolata come il metapontino e quindi potrebbe essere un volano per l’intero territorio e per la Basilicata tutta. Stiamo lavorando per rendere operativa la pista Mattei quanto prima, come ci ha chiesto tra gli altri anche Francis Ford Coppola. Ho voluto constatare di persona la situazione. Ero già venuto in campagna elettorale e adesso siamo vicini a concretizzare una mia promessa e archiviare decenni di impegni mai mantenuti”.



Lo afferma, a margine della visita a Pisticci, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, che ha poi partecipato all’evento “Industria smart”, organizzato dal Consorzio per lo sviluppo industriale di Matera presso il Castello di San Basilio.





archivio

ALTRI

La Voce della Politica
5/07/2026 - Valvano (Psi), ''nucleare: una scelta economicamente perdente''

Il nucleare e un eventuale ampliamento del sistema di stoccaggio delle scorie radioattive sono incompatibili con i beni paesaggistici presenti sul territorio lucano.
Non è una posizione ideologica, tutt’altro. E’ l’esito di un ragionamento strategico su quale può essere ...-->continua

5/07/2026 - Maurizio Bolognetti intervista Vito De Filippo

Riceviamo e pubblichiamo l'intervista realizzata da Maurizio Bolognetti a Vito De Filippo, attuale sindaco di Sant'Arcangelo. Classe 1963, laureato in Filosofia, giornalista, De Filippo ha alle spalle un lungo cursus honorem: consigliere Provinciale, assessor...-->continua

5/07/2026 - Scomparsa Renato Cantore, il cordoglio delle istituzioni

Con la scomparsa di Renato Cantore la Basilicata perde un giornalista di grande spessore, che ha interpretato la professione con rigore, passione e profondo senso del servizio pubblico.
Attraverso il suo lavoro ha raccontato la nostra terra con competenza ...-->continua

4/07/2026 - Giordano (UGL Matera): 'L'ASM torna protagonista'

"La sanità materana sta vivendo una stagione di rinnovata attenzione istituzionale che merita di essere sostenuta e consolidata. Dopo anni segnati da carenze di personale, difficoltà organizzative e da una mobilità sanitaria che ha costretto troppi cittadini a...-->continua

4/07/2026 - Cifarelli: 'Tra conferma che le cure ai minori non si piegano ai bilanci'

“La sentenza del TAR Basilicata che ordina l’immediata presa in carico di una bambina disabile da parte dell’Asm di Matera non è solo una vittoria giudiziaria, ma una lezione di civiltà e di diritto costituzionale che inchioda la governance della sanità lucana...-->continua

4/07/2026 - Tito: in corso di completamento opere strategiche per il territorio

Con il collegamento della nuova condotta idrica alla presa principale, che ha causato recentemente una sospensione del servizio per 24 ore e in alcune zone anche oltre, si è portato a compimento il progetto del "Potenziamento idrico di Contrada Santa Loja" a T...-->continua

4/07/2026 - Basilicata Casa Comune: no al deposito di scorie nucleari

Respingiamo ai mittenti il tentativo di far passare il deposito unico di scorie nucleari in Basilicata come una opportunità di sviluppo.
Ce ne sarebbero state tante altre, ma l’incapacità di questo governo regionale le ha trasformate tutte in un salvadanai...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo