-->
La voce della Politica
| Zullino: “Promessa mantenuta, il Crob confermato Irccs” |
|---|
17/06/2022 | Sono molto felice di annunciare che il Crob di Rionero è stato confermato IRCCS.
Dopo tre anni di duro lavoro, raggiungiamo un risultato fondamentale per Rionero in Vulture e l’intera comunità lucana.
Ringrazio per il lavoro svolto in questi anni i colleghi tutti della IV Commissione in particolari i medici di cui mi avvalgo molto ovvero i Dottori Vizziello e Baldassarre.
Ringrazio anche il Ministero della Salute con cui ci siamo interfacciati in questo periodo per il raggiungimento di questo fondamentale risultato.
Un ringraziamento speciale al Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi per l’impegno profuso per la causa e il direttore generale del Crob, dott. Gerardo Di Martino per l’ampia disponibilità e competenza oltre che sensibilità dimostrare a tal fine.
Nonostante alcuni rosiconi che hanno remato contro, abbiamo mantenuto la promessa annunciata in campagna elettorale e, dalle parole, siamo passati ai fatti.
Chiudo questo mio mandato da Presidente della IV C. C. P. “Politiche Sociali”, con molta soddisfazione. È stata davvero dura ma sono grato a tutti per il risultato raggiunto. Per ora il Crob è salvo!
Adesso è importante che si cominci ad investire sul serio in questa struttura di eccellenza che abbiamo in Basilicata! Ad Maiora Semper.
Massimo Zullino
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
11/03/2026 - Amministrazione di Senise risponde a Cupparo: chiarimenti su sanità, fondi e opere pubbliche
Il Sindaco del Comune di Senise, in risposta alle dichiarazioni rese pubblicamente dall'Assessore Regionale alle Attività Produttive - Francesco Cupparo, a seguito dell'evento organizzato da Forza Italia il 6 marzo 2026, nell'interesse della comunità e nel rispetto della ver...-->continua |
|
|
|
11/03/2026 - Sanità, Napoli: ''Ridurre le liste d’attesa è una priorità per dare risposte concrete ai cittadini''
Il Capogruppo di FdI: L’obiettivo deve essere chiaro e condiviso, garantire ai cittadini visite ed esami nei tempi giusti
“Ridurre le liste d’attesa significa affrontare uno dei problemi che più incidono sulla vita quotidiana dei cittadini. Per questo...-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - Servizi sociali in Basilicata, proposta di legge M5S: ''Trasformare gli Ambiti in Consorzi tra Comuni ''
Abbiamo depositato una proposta di legge che nasce dall’ascolto dei territori e dalle difficoltà che ogni giorno vivono tante famiglie lucane che hanno bisogno di servizi sociali e di assistenza certi, continui ed efficaci.
Parliamo di famiglie che a...-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - YanFeng sito di Melfi: acquisita nuova commessa per il Tonale
La direzione della YanFeng ha ufficializzato l’assegnazione all’azienda, ubicata nell’area industriale di San Nicola di Melfi, di una nuova importante commessa relativa alla produzione dei pannelli porta destinati al nuovo modello Tonale dell’Alfa Romeo.
-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - Marilene Ambroselli nuovo Presidente del CROAS Basilicata
Il Consiglio Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Basilicata (CROAS Basilicata) comunica che, a seguito della deliberazione del Consiglio del 10 marzo 2026, è avvenuta l’elezione del nuovo Presidente dell’Ordine.
Nel corso della seduta...-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - Testo Unico del Commercio della Regione
La bozza di Testo Unico del Commercio della Regione Basilicata, predisposta dal Dipartimento Sviluppo Economico, dopo la fase di concertazione con le associazioni di categoria e la presentazione di emendamenti e proposte da parte delle stesse, è stata esaminat...-->continua |
|
|
|
11/03/2026 - Latte, Nicola Morea (Azione): Prezzi ai minimi storici, serve un intervento urgente per salvaguardare le aziende lucane
Il consigliere regionale di Azione, Nicola Morea, ha depositato ieri in Consiglio regionale una mozione per chiedere iniziative urgenti a sostegno del comparto lattiero-caseario e per la tutela delle aziende zootecniche della Basilicata, oggi alle prese con u...-->continua |
|
|
|
|