-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Zullino: “Promessa mantenuta, il Crob confermato Irccs”

17/06/2022

Sono molto felice di annunciare che il Crob di Rionero è stato confermato IRCCS.
Dopo tre anni di duro lavoro, raggiungiamo un risultato fondamentale per Rionero in Vulture e l’intera comunità lucana.
Ringrazio per il lavoro svolto in questi anni i colleghi tutti della IV Commissione in particolari i medici di cui mi avvalgo molto ovvero i Dottori Vizziello e Baldassarre.

Ringrazio anche il Ministero della Salute con cui ci siamo interfacciati in questo periodo per il raggiungimento di questo fondamentale risultato.



Un ringraziamento speciale al Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi per l’impegno profuso per la causa e il direttore generale del Crob, dott. Gerardo Di Martino per l’ampia disponibilità e competenza oltre che sensibilità dimostrare a tal fine.

Nonostante alcuni rosiconi che hanno remato contro, abbiamo mantenuto la promessa annunciata in campagna elettorale e, dalle parole, siamo passati ai fatti.
Chiudo questo mio mandato da Presidente della IV C. C. P. “Politiche Sociali”, con molta soddisfazione. È stata davvero dura ma sono grato a tutti per il risultato raggiunto. Per ora il Crob è salvo!
Adesso è importante che si cominci ad investire sul serio in questa struttura di eccellenza che abbiamo in Basilicata! Ad Maiora Semper.



Massimo Zullino




archivio

ALTRI

La Voce della Politica
24/01/2026 - Vertenze PMC e Tiberina a Melfi, UglM Basilicata: ''Urgenti accordi concreti''

“Dopo gli incontri al Ministero, l’UglM Basilicata ha informato i dipendenti delle aziende dell’indotto PMC e Tiberina per aggiornarli sullo stato delle vertenze e sui prossimi passaggi. Rammentiamo che entrambe le aziende hanno operato nella zona industriale di San Nicola d...-->continua

24/01/2026 - Città della Pace: grido di allarme dai Consiglieri Comunali Salerno, Mangialardi e Scarnato

Il progetto “Città della Pace” rappresente un’opera simbolica per Scanzano Jonico e per l’intera Basilicata.
Nel corso degli anni, per la realizzazione della struttura di Terzo Cavone sono stati investiti oltre 2 milioni di euro di fondi pubblici. Successi...-->continua

24/01/2026 - M5S, una Commissione consiliare per dare aggiornamenti sulla crisi idrica

In queste ore si continua a parlare di crisi idrica come se fosse una parentesi ormai chiusa o un problema superato dalle piogge recenti. È una rappresentazione che non corrisponde alla realtà dei fatti e che rischia di essere fuorviante per i cittadini, per i...-->continua

24/01/2026 - Cupparo (FI): “Seguiamo il percorso di Tajani nel solco di Berlusconi”

La partecipazione all’evento politico di Napoli organizzato per celebrare l’anniversario della discesa in campo del Presidente Berlusconi nel 1994 è stata per me, innanzitutto, l’occasione per ripercorrere la mia esperienza politica in Forza Italia. Fin dai p...-->continua

24/01/2026 - Io Sud Matera: congratulazioni a Bardi per l’incarico nel Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d’Europa

Il movimento politico Io Sud – Matera esprime le proprie congratulazioni al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, per la nomina a componente della delegazione italiana presso il Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d’Europa.
Si ...-->continua

23/01/2026 - Dialogo tra i neo presidenti degli Ordini dei Commercialisti della Basilicata

Avviare una collaborazione strutturata per dare più forza alla categoria dei commercialisti lucani e favorire il dialogo con le istituzioni locali. È questo l'obiettivo dell'intesa raggiunta tra i Neo-Presidenti degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli ...-->continua

23/01/2026 - Sanità, Lagonegrese. Centrosinistra: ''si cambi direzione e passo''

Questa mattina ci siamo recati a Lagonegro ed insieme al Sindaco Salvatore Falabella abbiamo fatto visita all’ospedale e un sopralluogo al sito in cui si dovrebbe costruire la casa di comunità.
Premettiamo che l’intero territorio del lagonegrese vede la si...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo