-->
La voce della Politica
| Zullino: “Promessa mantenuta, il Crob confermato Irccs” |
|---|
17/06/2022 | Sono molto felice di annunciare che il Crob di Rionero è stato confermato IRCCS.
Dopo tre anni di duro lavoro, raggiungiamo un risultato fondamentale per Rionero in Vulture e l’intera comunità lucana.
Ringrazio per il lavoro svolto in questi anni i colleghi tutti della IV Commissione in particolari i medici di cui mi avvalgo molto ovvero i Dottori Vizziello e Baldassarre.
Ringrazio anche il Ministero della Salute con cui ci siamo interfacciati in questo periodo per il raggiungimento di questo fondamentale risultato.
Un ringraziamento speciale al Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi per l’impegno profuso per la causa e il direttore generale del Crob, dott. Gerardo Di Martino per l’ampia disponibilità e competenza oltre che sensibilità dimostrare a tal fine.
Nonostante alcuni rosiconi che hanno remato contro, abbiamo mantenuto la promessa annunciata in campagna elettorale e, dalle parole, siamo passati ai fatti.
Chiudo questo mio mandato da Presidente della IV C. C. P. “Politiche Sociali”, con molta soddisfazione. È stata davvero dura ma sono grato a tutti per il risultato raggiunto. Per ora il Crob è salvo!
Adesso è importante che si cominci ad investire sul serio in questa struttura di eccellenza che abbiamo in Basilicata! Ad Maiora Semper.
Massimo Zullino
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
5/07/2026 - Valvano (Psi), ''nucleare: una scelta economicamente perdente''
Il nucleare e un eventuale ampliamento del sistema di stoccaggio delle scorie radioattive sono incompatibili con i beni paesaggistici presenti sul territorio lucano.
Non è una posizione ideologica, tutt’altro. E’ l’esito di un ragionamento strategico su quale può essere ...-->continua |
|
|
|
5/07/2026 - Maurizio Bolognetti intervista Vito De Filippo
Riceviamo e pubblichiamo l'intervista realizzata da Maurizio Bolognetti a Vito De Filippo, attuale sindaco di Sant'Arcangelo. Classe 1963, laureato in Filosofia, giornalista, De Filippo ha alle spalle un lungo cursus honorem: consigliere Provinciale, assessor...-->continua |
|
|
|
|
5/07/2026 - Scomparsa Renato Cantore, il cordoglio delle istituzioni
Con la scomparsa di Renato Cantore la Basilicata perde un giornalista di grande spessore, che ha interpretato la professione con rigore, passione e profondo senso del servizio pubblico.
Attraverso il suo lavoro ha raccontato la nostra terra con competenza ...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - Giordano (UGL Matera): 'L'ASM torna protagonista'
"La sanità materana sta vivendo una stagione di rinnovata attenzione istituzionale che merita di essere sostenuta e consolidata. Dopo anni segnati da carenze di personale, difficoltà organizzative e da una mobilità sanitaria che ha costretto troppi cittadini a...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - Cifarelli: 'Tra conferma che le cure ai minori non si piegano ai bilanci'
“La sentenza del TAR Basilicata che ordina l’immediata presa in carico di una bambina disabile da parte dell’Asm di Matera non è solo una vittoria giudiziaria, ma una lezione di civiltà e di diritto costituzionale che inchioda la governance della sanità lucana...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - Tito: in corso di completamento opere strategiche per il territorio
Con il collegamento della nuova condotta idrica alla presa principale, che ha causato recentemente una sospensione del servizio per 24 ore e in alcune zone anche oltre, si è portato a compimento il progetto del "Potenziamento idrico di Contrada Santa Loja" a T...-->continua |
|
|
|
4/07/2026 - Basilicata Casa Comune: no al deposito di scorie nucleari
Respingiamo ai mittenti il tentativo di far passare il deposito unico di scorie nucleari in Basilicata come una opportunità di sviluppo.
Ce ne sarebbero state tante altre, ma l’incapacità di questo governo regionale le ha trasformate tutte in un salvadanai...-->continua |
|
|
|
|