-->
La voce della Politica
| Zullino: “Promessa mantenuta, il Crob confermato Irccs” |
|---|
17/06/2022 | Sono molto felice di annunciare che il Crob di Rionero è stato confermato IRCCS.
Dopo tre anni di duro lavoro, raggiungiamo un risultato fondamentale per Rionero in Vulture e l’intera comunità lucana.
Ringrazio per il lavoro svolto in questi anni i colleghi tutti della IV Commissione in particolari i medici di cui mi avvalgo molto ovvero i Dottori Vizziello e Baldassarre.
Ringrazio anche il Ministero della Salute con cui ci siamo interfacciati in questo periodo per il raggiungimento di questo fondamentale risultato.
Un ringraziamento speciale al Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi per l’impegno profuso per la causa e il direttore generale del Crob, dott. Gerardo Di Martino per l’ampia disponibilità e competenza oltre che sensibilità dimostrare a tal fine.
Nonostante alcuni rosiconi che hanno remato contro, abbiamo mantenuto la promessa annunciata in campagna elettorale e, dalle parole, siamo passati ai fatti.
Chiudo questo mio mandato da Presidente della IV C. C. P. “Politiche Sociali”, con molta soddisfazione. È stata davvero dura ma sono grato a tutti per il risultato raggiunto. Per ora il Crob è salvo!
Adesso è importante che si cominci ad investire sul serio in questa struttura di eccellenza che abbiamo in Basilicata! Ad Maiora Semper.
Massimo Zullino
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
4/04/2026 - R.C. Auto, dal Senato una proposta di riforma per legalità ed equità dei premi assicurativi
Il tema delle frodi assicurative e dell’equità del sistema R.C. Auto approda al centro del dibattito istituzionale con una proposta di riforma strutturale presentata in Senato, frutto di un percorso di analisi tecnica e partecipazione civica. L’iniziativa mira a ristabilire ...-->continua |
|
|
|
3/04/2026 - Amministrazione Rotondella: ''rammarico per il mancato coinvolgimento nell'incontro su maltempo a Nova Siri''
L’Amministrazione Comunale di Rotondella esprime forte rammarico e profonda sorpresa per il mancato coinvolgimento istituzionale in occasione della visita odierna dell’Assessore Regionale alle Politiche Agricole presso il Comune di Nova Siri.
Tale cir...-->continua |
|
|
|
|
3/04/2026 - Province lucane unite: richiesta ad Anci per personale ex RMI e TIS
I Presidenti delle Province di Matera e Potenza, Francesco Mancini e Christian Giordano, hanno inviato al Presidente di ANCI Basilicata, Gerardo Larocca, una richiesta formale affinché la Regione Basilicata attivi con urgenza un piano di assegnazione o distacc...-->continua |
|
|
|
|
3/04/2026 - Chiorazzo e Vizziello (BCC): “Gas e acqua, da Giunta solo una difesa d’ufficio''
“Tante belle parole ma zero risposte: quanto paga (realmente!!!) la Regione per la fornitura-ponte di energia dalle Compagnie petrolifere ad Acquedotto Lucano? Gli 82 euro a Megawatt annunciati all’inizio o 162 che ci viene riferito? Ci sono ulteriori costi oc...-->continua |
|
|
|
|
3/04/2026 - Cupparo, interventi urgenti sistema produttivo
La Regione Basilicata mette a disposizione dei Comuni uno strumento concreto e immediatamente attivabile per affrontare situazioni di emergenza che possono compromettere il funzionamento dei servizi essenziali, dei servizi a supporto del sistema produttivo e, ...-->continua |
|
|
|
|
3/04/2026 - Basilicata Casa Comune condanna gli attacchi personali in aula sui vitalizi
Basilicata Casa Comune esprime disappunto per l’ inaccettabile attacco sul piano personale da parte del consigliere Casino nei confronti del collega Augusto Toto, proponente insieme ad altri consiglieri della mozione contro i vitalizi dei consiglieri regionali...-->continua |
|
|
|
3/04/2026 - Basilicata. Maltempo, Lacorazza chiede che se ne parli in Consiglio
“Abbiamo scritto al Presidente del Consiglio regionale affinché, nella prossima seduta consiliare in programma martedì 14 aprile, il Governo regionale riferisca sull’emergenza maltempo, sui danni causati e sulle iniziative che si intendono adottare”. Lo dichia...-->continua |
|
|
|
|