-->
La voce della Politica
| FS, Merra: al via lavori su tratta Battipaglia – Potenza – Metaponto |
|---|
8/06/2022 | Con il cambio di orario estivo partiranno i lavori di potenziamento infrastrutturale e manutenzione straordinaria che interesseranno tutta la linea ferroviaria Battipaglia – Potenza – Metaponto. Per la realizzazione degli interventi è stata stabilita l’interruzione del servizio ferroviario sulle linee Taranto-Potenza e Potenza-Salerno, a partire dal 12 giugno e sino al 7 agosto.
“Stiamo parlando – ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture Donatella Merra – di investimenti importanti per circa 50 milioni di euro, indirizzati alla velocizzazione delle linee e all’upgrade delle stazioni ferroviarie. Sono attività necessarie ad assicurare il mantenimento efficiente delle infrastrutture ferroviarie, anche a garanzia della sicurezza e della tutela dei viaggiatori, dalle quali non si può prescindere”.
La circolazione sarà ripristinata nei tempi certi, preventivamente indicati da RFI e Trenitalia, dunque, per il 7 agosto, termine entro il quale si tornerà alla normalità. Nel frattempo, il servizio viaggiatori sarà assicurato con il programma alternativo dei bus sostitutivi che salvaguarderà gli spostamenti dell’utenza.
“A tal proposito – ha concluso l’assessore Merra – ci siamo attivati prontamente, tenendo aperti i canali di comunicazione con FS, per limitare al minimo i disagi ai passeggeri”. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
7/05/2026 - Salute mentale, Silletti: un’urgenza che non può più attendere
“Ci sono sofferenze che non fanno rumore. Persone che ogni giorno sorridono fuori e crollano dentro. Persone che convivono con l’ansia, con la depressione, con la paura, con il senso di vuoto e di solitudine senza riuscire nemmeno a trovare le parole per chiedere aiuto. La s...-->continua |
|
|
|
7/05/2026 - I Ccp, Fanelli: Rafforzare strumenti e garanzie
“La I Commissione consiliare permanente ha affrontato alcuni temi centrali per il funzionamento delle istituzioni regionali e per il rapporto tra amministrazione e cittadini”.
Lo dichiara il Presidente della I Commissione consiliare, France...-->continua |
|
|
|
|
7/05/2026 - Bochicchio: più sostegno ai Comuni lucani
“Non possiamo non raccogliere l’allarme lanciato dai sindaci del Metapontino e della fascia jonica durante l’audizione in Commissione. I loro problemi sono anche quelli di tutto il territorio, che chiede alla Regione maggiore sostegno e tutela in questa fase i...-->continua |
|
|
|
|
7/05/2026 - Disabilità, Padula audita in I Ccp
Nella giornata di ieri, Marika Padula, Garante regionale per le persone con disabilità della Basilicata, è stata ascoltata in I Commissione consiliare, presieduta dal consigliere regionale Francesco Fanelli, nell’ambito della rendicontazione della relazione ri...-->continua |
|
|
|
|
7/05/2026 - SNAG e Confcommercio Potenza: al via l’alleanza per il futuro delle edicole lucane
Siglato il Protocollo d’Intesa: più servizi, maggiore rappresentanza istituzionale e una sede comune per sostenere l’editoria di prossimità sul territorio.
Si apre una nuova fase per le edicole della provincia di Potenza. Nella giornata del 30 aprile ...-->continua |
|
|
|
|
7/05/2026 - Sanità nel Senisese, confronto tra centrosinistra e M5S: sostegno alla manifestazione del 8 per il diritto alla salute
Nei giorni scorsi si è svolto un incontro tra le delegazioni di Basilicata Casa Comune, Partito Democratico, Sinistra Italiana e Movimento 5 Stelle, dedicato alle prospettive della sanità nel Senisese.
Nel corso della riunione si è sviluppato un confr...-->continua |
|
|
|
6/05/2026 - Favorit e la richiesta di acquisizione di Demas
Per fare il punto della vertenza Favorit dopo che la società Demas ha presentato una richiesta di acquisizione dello stabilimento di Tito Scalo l’assessore regionale Francesco Cupparo insieme al direttore generale del Dipartimento Sviluppo Economico Giuseppina...-->continua |
|
|
|
|