-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

FS, Merra: al via lavori su tratta Battipaglia – Potenza – Metaponto

8/06/2022

Con il cambio di orario estivo partiranno i lavori di potenziamento infrastrutturale e manutenzione straordinaria che interesseranno tutta la linea ferroviaria Battipaglia – Potenza – Metaponto. Per la realizzazione degli interventi è stata stabilita l’interruzione del servizio ferroviario sulle linee Taranto-Potenza e Potenza-Salerno, a partire dal 12 giugno e sino al 7 agosto.



“Stiamo parlando – ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture Donatella Merra – di investimenti importanti per circa 50 milioni di euro, indirizzati alla velocizzazione delle linee e all’upgrade delle stazioni ferroviarie. Sono attività necessarie ad assicurare il mantenimento efficiente delle infrastrutture ferroviarie, anche a garanzia della sicurezza e della tutela dei viaggiatori, dalle quali non si può prescindere”.

La circolazione sarà ripristinata nei tempi certi, preventivamente indicati da RFI e Trenitalia, dunque, per il 7 agosto, termine entro il quale si tornerà alla normalità. Nel frattempo, il servizio viaggiatori sarà assicurato con il programma alternativo dei bus sostitutivi che salvaguarderà gli spostamenti dell’utenza.



“A tal proposito – ha concluso l’assessore Merra – ci siamo attivati prontamente, tenendo aperti i canali di comunicazione con FS, per limitare al minimo i disagi ai passeggeri”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/11/2025 - Comune di Potenza: gruppi centrodestra su demolizione palestra Coni

I Gruppi Consiliari di centrodestra del Comune di Potenza esprimono profonda preoccupazione per la scelta dell’Amministrazione comunale di avviare le demolizioni della palestra CONI proprio il 13 novembre 2025, quando mancavano appena 19 giorni all’udienza del Consiglio di S...-->continua

19/11/2025 - Potenza: il 28 novembre un presidio per lo sciopero nazionale dei giornalisti

L’Associazione della Stampa di Basilicata condivide le ragioni dello sciopero proclamato dalla Fnsi per il prossimo 28 novembre, per sostenere il rinnovo del contratto nazionale di lavoro giornalistico con la Fieg, scaduto da oltre dieci anni.
In questi an...-->continua

19/11/2025 - Pisticci: nuovo Palazzetto dello Sport nel Rione Croci

È stato approvato il progetto definitivo per la realizzazione del nuovo Palazzetto dello Sport nel Rione Croci, un intervento che unisce innovazione, sostenibilità e inclusione, frutto della collaborazione tra l’Amministrazione comunale e le associazioni sport...-->continua

19/11/2025 - Suicidio medicalmente assistito, il caso Kessler riaccende il dibattito

Quanto accaduto in Germania, con le Kessler ha riacceso, anche in Italia, il dibattito sul suicidio medicalmente assistito. Un tema che, come Confsal, riteniamo non più rinviabile, soprattutto in Basilicata. È una vera e propria questione di civiltà.
Lo af...-->continua

19/11/2025 - Cartella informatizzata, il futuro della sanità

Un futuro della sanità più sicuro, integrato e capace di leggere in tempo reale lo stato clinico dei pazienti più fragili. È questo il cuore del convegno tenuto oggi all’Auditorium Moscati dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, dove professionisti, tecn...-->continua

19/11/2025 - Richiesta chiarimenti sull’impiego dei fondi FSC per Valbasento e Pista Mattei

La seguente lettera aperta è stata redatta da Don Giuseppe Ditolve, parroco della Chiesa San Giuseppe Lavoratore di Pisticci Scalo (MT), e indirizzata agli Assessori della Regione Basilicata, Laura Mongiello e Pasquale Pepe, con copia per conoscenza al Preside...-->continua

19/11/2025 - Confartigianato celebra la Giornata Internazionale dell’Imprenditoria Femminile

Confartigianato celebra oggi la Giornata Internazionale per l'Imprenditoria Femminile attraverso il suo movimento "Donne Impresa" che promuove e sostiene le donne imprenditrici. In occasione di questa giornata, l'associazione evidenzia i risultati positivi e l...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo