-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, approvato il progetto presentato dalla Provincia di Matera

7/05/2022

Obiettivo centrato per la Provincia di Matera.

Nella graduatoria nazionale dei progetti candidati a valere sul PNRR, relativi alla realizzazione di nuovi plessi scolastici, spicca il finanziamento di oltre 7 milioni di euro per la costruzione di un nuovo edificio scolastico nella città di Matera.

“Non è che il primo di una serie di traguardi che intendiamo raggiungere – ha spiegato il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese -. Si tratta di un nuovo inizio per garantire un futuro migliore ai nostri figli perché, come Provincia di Matera crediamo nella programmazione e nel futuro.

In quest’ottica continueremo ad investire attraverso il PNRR affinché il domani della nostra terra sia roseo: altri progetti, infatti, sono in itinere grazie a una programmazione efficace ed efficiente che stiamo portando avanti con l’Ufficio Tecnico della Provincia di Matera, che voglio pubblicamente ringraziare, in particolare l’Ing. Michele Pontillo, che ha svolto un ottimo lavoro”, ha concluso il presidente.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
30/07/2026 - Chiorazzo esprime cordoglio per la scomparsa del dottor Nicola Petruccelli

"Con la scomparsa del dottor Nicola Petruccelli la comunità di Senise perde un medico stimato, un amministratore appassionato e un uomo che ha dedicato una parte importante della propria vita al servizio degli altri, sia nella professione che nelle istituzioni".
Lo dichi...-->continua

29/07/2026 - Senise. Al via il Centro Estivo Comunale 2026

L'Amministrazione Comunale di Senise informa che, dal 3 agosto al 4 settembre 2026, sarà attivo il Centro Estivo Comunale, gestito dalla Cooperativa Natan e rivolto a tutti i bambini del territorio.

L'iniziativa nasce con l'obiettivo di offrire ai più...-->continua

29/07/2026 - Vulture-melfese, Lacorazza: visione ed azioni per rilanciarle il futuro

Il capogruppo del Pd: dalle acque minerali ai Parchi delle Cantine, da Stellantis alla viabilità, dalla diga del Rendina alla sanità e alla cultura. Un pacchetto di atti, norme e iniziative che riporta il Vulture-Melfese al centro dell'agenda regionale
-->continua

29/07/2026 - Cisl: confronto sul Piano regionale della prevenzione per tutelare la salute dei lucani

Nei giorni scorsi è stato approvato, con il via libera del ministero dell’Economia e delle Finanze il Piano Nazionale della Prevenzione 2026-2031 (PNP) con intesa raggiunta in Conferenza Stato-Regioni e Province autonome. Il PNP è uno dei principali strumenti ...-->continua

29/07/2026 - Disabilità, Marika Padula: un anno di ascolto, tutela e risultati

Si è tenuta questa mattina, mercoledì 29 luglio, nella Sala B del Consiglio regionale della Basilicata, la conferenza stampa della Garante regionale per i diritti delle persone con disabilità, Marika Padula, dedicata alla presentazione delle attività svolte ne...-->continua

29/07/2026 - Donato Campolieti si è insediato a Potenza nel ruolo di direttore regionale della CIA-Agricoltori Italiani Basilicata.

Il nuovo direttore, insieme al presidente regionale Leonardo Moscaritolo, ha preso parte ai primi importanti appuntamenti istituzionali nella sede della Confederazione: la riunione del Consiglio direttivo regionale, che ha incontrato l'assessore alle Politiche...-->continua

29/07/2026 - Acque minerali, Cifarelli: ''Più royalties, nessuna vera riforma''

“Occorre un grande sforzo di fantasia politica per definire ‘riforma’ quello che, nella sostanza, è un ulteriore aggiustamento della normativa regionale sulle acque minerali. Un intervento certamente utile sotto il profilo tecnico e amministrativo, ma che non ...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo