-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Lagonegro: il consigliere comunale Santarsenio occupa la Sala consiliare

4/05/2022

E’ trascorsa con la compagnia iniziale degli amici la prima notte di occupazione della Sala Consiliare del Comune di Lagonegro, con diverse dirette social – Il Consigliere Comunale Santarsenio – ha testimoniato la propria iniziativa di protesta non violenta.
“È urgente e necessario che si rispettino norme e regolamento e venga fissata con la massima solerzia la data per la riunione in seconda convocazione dell’assise andata deserta ieri!”, questo il primo pensiero affidato stamattina direttamente dal proprio banco all’interno della Sala Consiliare.
“La maggioranza Di Lascio non può sottrarsi alla trattazione dell’incompatibilità della Sindaca, in quanto destinataria dell’Ordinanza di demolizione n°9 emessa dall’Ufficio Tecnico Comunale di Lagonegro, con il maldestro e goffo comunicato stampa di ieri nel quale si è riempito un foglio di chiacchiere che nulla hanno a che vedere con la vicenda!”.

“Stabilita per mercoledì 11 maggio 2022 la seconda convocazione del Consiglio Comunale andato deserto ieri, sospendo la mia protesta non violenta!”
Alle 13.45 la conferenza dei Capigruppo ha stabilito che la trattazione degli argomenti all’Ordine del giorno previsti per ieri avverrà il prossimo mercoledì, sebbene la vicenda sia tutt’altro che conclusa, con il verbale che stabilisce la data in cui tenere la riunione in seconda convocazione si raggiunge un primo traguardo.
Voglio ringraziare i tanti cittadini di Lagonegro che hanno manifestato sostegno e solidarietà in questa mia protesta non violenta, quelli più audaci che mi hanno fatto compagnia fino a notte inoltrata, chi mi ha portato caffè e cornetto alle prime luci del giorno, chi mi ha fatto compagnia stamattina e conserverò gelosamente la miriade di messaggi ricevuti!
Ho toccato con mano la volontà della nostra Comunità di riprendere pienamente contatto con gli accadimenti politico-amministrativi del Comune di Lagonegro, dalla quale ho tratto nuova linfa e determinazione per proseguire il mandato ricevuto dai cittadini nel settembre 2020.
Ringrazio ed apprezzo il lavoro di giornalisti ed editori che hanno diffuso la notizia della mia protesta, alla stessa maniera la Polizia Locale ed i Carabinieri.
Mi auguro che l’undici maggio ’22 i lavori del Consiglio Comunale di Lagonegro con trasparenza e chiarezza affrontino i tanti temi importanti posti all’ordine del giorno sconfessando l’ennesimo “nulla di fatto” di fronte al quale dovrei nuovamente determinarmi in conseguenza!

Giovanni Santarsenio



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
18/06/2026 - Pista da sci di Abriola, soddisfazione di Picerno

“Esprimo il mio pieno plauso e la mia soddisfazione per l’approvazione e il conseguente finanziamento da parte della Regione Basilicata del progetto finalizzato alla riqualificazione dell’area adiacente alla pista da sci di Abriola. Si tratta di un intervento di grande rilev...-->continua

18/06/2026 - Banca d’Italia, Cavallo (Cisl): «Per uscire dalla stagnazione serve un vero patto per lo sviluppo e il lavoro»

«I dati diffusi oggi dalla Banca d'Italia fotografano una regione che fatica a ritrovare un sentiero di crescita stabile. Il ristagno dell’economia lucana, in particolare industria e agricoltura, in controtendenza rispetto al Mezzogiorno e alla media nazionale...-->continua

18/06/2026 - M5S. Bankitalia boccia la Basilicata ma Bardi prova a truccare la pagella

Bankitalia ha appena bocciato l’economia lucana attraverso un’analisi molto accurata. Bardi ha commentato con un comunicato in cui dice che va tutto bene. Ma come fa Bardi a raccontare che va tutto bene? Parla d’altro, forse convinto di vivere in un’altra regi...-->continua

18/06/2026 - Tortorelli (UIL): dal Rapporto Bankitalia segnali di tenuta, ma serve una nuova visione di sviluppo oltre auto e petrolio

“Il Rapporto della Banca d’Italia restituisce una fotografia realistica della Basilicata: una regione che attraversa una fase di transizione complessa, influenzata da trasformazioni globali che investono soprattutto automotive ed energia, ma che continua a mos...-->continua

18/06/2026 - Ex Zuccherificio di Policoro, l’UGL Matera: ''Finalmente al via la riqualificazione''

“L’UGL Matera accoglie con soddisfazione e senso di responsabilità l’avvio concreto del percorso di riqualificazione dell’ex zuccherificio di Policoro, un intervento strategico che finalmente entra nella sua fase operativa grazie alla firma del mandato alla Re...-->continua

18/06/2026 - Mitidieri: La tecnologia deve restare al servizio della persona

La Presidente del Corecom Basilicata è intervenuta alla presentazione dell’Enciclica Magnifica Humanitas di Papa Leone XIV, a Lagonegro, dedicata alle sfide poste dall’intelligenza artificiale, dalla rivoluzione digitale e dalla tutela della dignità umana
...-->continua

18/06/2026 - Latronico. Case di comunità verso la piena operatività

«L’approvazione dell’atto di indirizzo per la definizione dell’accordo collettivo nazionale a stralcio per i medici di medicina generale, sancita ieri dal Comitato di settore della Conferenza delle Regioni, rappresenta un passaggio cruciale per dare concretezz...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo