-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Lagonegro: il consigliere comunale Santarsenio occupa la Sala consiliare

4/05/2022

E’ trascorsa con la compagnia iniziale degli amici la prima notte di occupazione della Sala Consiliare del Comune di Lagonegro, con diverse dirette social – Il Consigliere Comunale Santarsenio – ha testimoniato la propria iniziativa di protesta non violenta.
“È urgente e necessario che si rispettino norme e regolamento e venga fissata con la massima solerzia la data per la riunione in seconda convocazione dell’assise andata deserta ieri!”, questo il primo pensiero affidato stamattina direttamente dal proprio banco all’interno della Sala Consiliare.
“La maggioranza Di Lascio non può sottrarsi alla trattazione dell’incompatibilità della Sindaca, in quanto destinataria dell’Ordinanza di demolizione n°9 emessa dall’Ufficio Tecnico Comunale di Lagonegro, con il maldestro e goffo comunicato stampa di ieri nel quale si è riempito un foglio di chiacchiere che nulla hanno a che vedere con la vicenda!”.

“Stabilita per mercoledì 11 maggio 2022 la seconda convocazione del Consiglio Comunale andato deserto ieri, sospendo la mia protesta non violenta!”
Alle 13.45 la conferenza dei Capigruppo ha stabilito che la trattazione degli argomenti all’Ordine del giorno previsti per ieri avverrà il prossimo mercoledì, sebbene la vicenda sia tutt’altro che conclusa, con il verbale che stabilisce la data in cui tenere la riunione in seconda convocazione si raggiunge un primo traguardo.
Voglio ringraziare i tanti cittadini di Lagonegro che hanno manifestato sostegno e solidarietà in questa mia protesta non violenta, quelli più audaci che mi hanno fatto compagnia fino a notte inoltrata, chi mi ha portato caffè e cornetto alle prime luci del giorno, chi mi ha fatto compagnia stamattina e conserverò gelosamente la miriade di messaggi ricevuti!
Ho toccato con mano la volontà della nostra Comunità di riprendere pienamente contatto con gli accadimenti politico-amministrativi del Comune di Lagonegro, dalla quale ho tratto nuova linfa e determinazione per proseguire il mandato ricevuto dai cittadini nel settembre 2020.
Ringrazio ed apprezzo il lavoro di giornalisti ed editori che hanno diffuso la notizia della mia protesta, alla stessa maniera la Polizia Locale ed i Carabinieri.
Mi auguro che l’undici maggio ’22 i lavori del Consiglio Comunale di Lagonegro con trasparenza e chiarezza affrontino i tanti temi importanti posti all’ordine del giorno sconfessando l’ennesimo “nulla di fatto” di fronte al quale dovrei nuovamente determinarmi in conseguenza!

Giovanni Santarsenio



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
16/01/2026 - Marrese: non usufruirò dell’indennità differita. Inconcepibili l’utilizzo del Fondo di Solidarietà e la retroattività

Come già dichiarato in una nota pubblicata sul sito internet ufficiale della Regione Basilicata il 19-12-2025, ritengo sconsiderato che la maggioranza di centrodestra alla Regione Basilicata abbia affrontato una materia delicata, come lo status dei consiglieri regionali, ins...-->continua

16/01/2026 - Manca: ''Provvedimento truffaldino, si impugni la norma. La priorità deve essere la Basilicata, non i privilegi''

Il Commissario regionale del Pd Basilicata, Daniele Manca, definisce «inaccettabile e fuori dal tempo» il tentativo della maggioranza di centrodestra di introdurre nel collegato alla legge di bilancio una norma che, secondo Manca, «senza trasparenza e senza co...-->continua

16/01/2026 - Basilicata, Chiorazzo contro il ripristino dei vitalizi: ''Norma illegittima e dannosa''

Il Vice Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, esprime pieno appoggio all’iniziativa annunciata dal Commissario regionale del Partito Democratico, il Senatore Daniele Manca, di chiedere alla Presidente del Consiglio dei Ministri...-->continua

16/01/2026 - Vietri di Potenza, il sindaco Giordano risponde sulla segnalazione al Co.Re.Com

In merito alla segnalazione prodotta dall’Associazione “Territorio
Attivo” dinanzi al Co.Re.Com. Basilicata, il Sindaco di Vietri di
Potenza interviene con fermezza per chiarire la correttezza dell’operato
dell’Amministrazione e ristabilire la veri...-->continua

16/01/2026 - Pessolano: I consiglieri lucani con i Vitalizi hanno sfidato sia i partiti che i Lucani

La questione dei vitalizi che sta suscitando dibattito in Basilicata e oltre va affrontata su due piani distinti. Da un lato c’è l’aspetto economico, che analizzo sia come imprenditore che come cittadino; dall’altro c’è la dimensione politica, vista dal punto ...-->continua

16/01/2026 -  Chiorazzo (BCC): ''Task force per l’occupazione. Bene l’annuncio dell’Assessore Cupparo''

Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, esprime soddisfazione per l’annuncio dell’Assessore regionale allo Sviluppo economico, Franco Cupparo, relativo all’istituzione di una task force per l’occupazione.

"Si tra...-->continua

16/01/2026 - Nuovo bus operai Melfi, Lacorazza: finalmente ci siamo

“Dopo aver sperimentato di persona la scomodità degli autobus su cui sono stati costretti a viaggiare per lungo tempo, a seguito di dure giornate di lavoro, operaie e operai di Stellantis e indotto, sulla lunga tratta Ferrandina/Area di San Nicola di Melfi, ho...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo