-->
La voce della Politica
| Lagonegro: il consigliere comunale Santarsenio occupa la Sala consiliare |
|---|
4/05/2022 | E’ trascorsa con la compagnia iniziale degli amici la prima notte di occupazione della Sala Consiliare del Comune di Lagonegro, con diverse dirette social – Il Consigliere Comunale Santarsenio – ha testimoniato la propria iniziativa di protesta non violenta.
“È urgente e necessario che si rispettino norme e regolamento e venga fissata con la massima solerzia la data per la riunione in seconda convocazione dell’assise andata deserta ieri!”, questo il primo pensiero affidato stamattina direttamente dal proprio banco all’interno della Sala Consiliare.
“La maggioranza Di Lascio non può sottrarsi alla trattazione dell’incompatibilità della Sindaca, in quanto destinataria dell’Ordinanza di demolizione n°9 emessa dall’Ufficio Tecnico Comunale di Lagonegro, con il maldestro e goffo comunicato stampa di ieri nel quale si è riempito un foglio di chiacchiere che nulla hanno a che vedere con la vicenda!”.
“Stabilita per mercoledì 11 maggio 2022 la seconda convocazione del Consiglio Comunale andato deserto ieri, sospendo la mia protesta non violenta!”
Alle 13.45 la conferenza dei Capigruppo ha stabilito che la trattazione degli argomenti all’Ordine del giorno previsti per ieri avverrà il prossimo mercoledì, sebbene la vicenda sia tutt’altro che conclusa, con il verbale che stabilisce la data in cui tenere la riunione in seconda convocazione si raggiunge un primo traguardo.
Voglio ringraziare i tanti cittadini di Lagonegro che hanno manifestato sostegno e solidarietà in questa mia protesta non violenta, quelli più audaci che mi hanno fatto compagnia fino a notte inoltrata, chi mi ha portato caffè e cornetto alle prime luci del giorno, chi mi ha fatto compagnia stamattina e conserverò gelosamente la miriade di messaggi ricevuti!
Ho toccato con mano la volontà della nostra Comunità di riprendere pienamente contatto con gli accadimenti politico-amministrativi del Comune di Lagonegro, dalla quale ho tratto nuova linfa e determinazione per proseguire il mandato ricevuto dai cittadini nel settembre 2020.
Ringrazio ed apprezzo il lavoro di giornalisti ed editori che hanno diffuso la notizia della mia protesta, alla stessa maniera la Polizia Locale ed i Carabinieri.
Mi auguro che l’undici maggio ’22 i lavori del Consiglio Comunale di Lagonegro con trasparenza e chiarezza affrontino i tanti temi importanti posti all’ordine del giorno sconfessando l’ennesimo “nulla di fatto” di fronte al quale dovrei nuovamente determinarmi in conseguenza!
Giovanni Santarsenio |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
22/05/2026 - PD Senise. Sanità e aree interne: partecipata manifestazione a sostegno del diritto alla salute a Potenza
Ieri, sotto i palazzi della Regione Basilicata, si è svolta una partecipata e composta manifestazione a sostegno del diritto alla salute e della necessità di rafforzare i servizi sanitari del nostro territorio e delle aree interne.
Il Partito Democratico era present...-->continua |
|
|
|
22/05/2026 - Cultura in Basilicata: programmi approvati, fondi inesistenti
Con la delibera di Giunta n. 219 del 12 maggio 2026, la Regione Basilicata ha aggiornato l'elenco dei soggetti culturali ammessi al sostegno previsto dall'art. 16 della L.R. 22/88. La delibera, pur ridisegnando la platea dei soggetti ammissibili al sostegno re...-->continua |
|
|
|
|
22/05/2026 - Tpl, nuovi collegamenti per Balvano
Dal primo giugno saranno attivi anche nei fine settimana i collegamenti del trasporto pubblico locale tra Potenza e la zona industriale di Balvano, con particolare riferimento ai lavoratori turnisti dello stabilimento Ferrero. La novità riguarda le giornate di...-->continua |
|
|
|
|
22/05/2026 - Giornata mondiale della biodiversità, a Potenza il confronto su tutela e pianificazione del patrimonio naturale lucano
La Basilicata si conferma sempre più laboratorio di sostenibilità ambientale e pianificazione ecologica. È questo il messaggio emerso dalla ‘Giornata mondiale sulla biodiversità – La Basilicata scrigno di biodiversità tra tutela e pianificazione’, promossa dal...-->continua |
|
|
|
|
22/05/2026 - Bardi: la cultura è un investimento strategico
Un investimento strategico per inserire la città di Potenza e l’intera Basilicata nei grandi circuiti culturali nazionali e internazionali. È questo il cuore del messaggio del Presidente della Regione, Vito Bardi, in occasione della presentazione del prestigio...-->continua |
|
|
|
|
22/05/2026 - Evangelista. Sindaco di Oppido Lucano. Sanità territoriale, Poliambulatorio e Guardia Medica: il tempo della verità
Il Poliambulatorio, il Consultorio familiare e la Guardia Medica di Oppido Lucano continueranno a garantire i servizi sanitari sul territorio. A confermarlo, secondo quanto riferito dall’amministrazione comunale, sono state le interlocuzioni istituzionali con ...-->continua |
|
|
|
22/05/2026 - Infanzia e welfare: apprezzamento per gli avvisi regionali da Confcooperative Basilicata e Federsolidarietà
Confcooperative Basilicata e Federsolidarietà Confcooperative Basilicata accolgono con favore la pubblicazione di due avvisi pubblici regionali che investono direttamente il sistema dei servizi alla persona in Basilicata: l'Avviso "Servizi all'infanzia in gest...-->continua |
|
|
|
|