-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Lagonegro: il consigliere comunale Santarsenio occupa la Sala consiliare

4/05/2022

E’ trascorsa con la compagnia iniziale degli amici la prima notte di occupazione della Sala Consiliare del Comune di Lagonegro, con diverse dirette social – Il Consigliere Comunale Santarsenio – ha testimoniato la propria iniziativa di protesta non violenta.
“È urgente e necessario che si rispettino norme e regolamento e venga fissata con la massima solerzia la data per la riunione in seconda convocazione dell’assise andata deserta ieri!”, questo il primo pensiero affidato stamattina direttamente dal proprio banco all’interno della Sala Consiliare.
“La maggioranza Di Lascio non può sottrarsi alla trattazione dell’incompatibilità della Sindaca, in quanto destinataria dell’Ordinanza di demolizione n°9 emessa dall’Ufficio Tecnico Comunale di Lagonegro, con il maldestro e goffo comunicato stampa di ieri nel quale si è riempito un foglio di chiacchiere che nulla hanno a che vedere con la vicenda!”.

“Stabilita per mercoledì 11 maggio 2022 la seconda convocazione del Consiglio Comunale andato deserto ieri, sospendo la mia protesta non violenta!”
Alle 13.45 la conferenza dei Capigruppo ha stabilito che la trattazione degli argomenti all’Ordine del giorno previsti per ieri avverrà il prossimo mercoledì, sebbene la vicenda sia tutt’altro che conclusa, con il verbale che stabilisce la data in cui tenere la riunione in seconda convocazione si raggiunge un primo traguardo.
Voglio ringraziare i tanti cittadini di Lagonegro che hanno manifestato sostegno e solidarietà in questa mia protesta non violenta, quelli più audaci che mi hanno fatto compagnia fino a notte inoltrata, chi mi ha portato caffè e cornetto alle prime luci del giorno, chi mi ha fatto compagnia stamattina e conserverò gelosamente la miriade di messaggi ricevuti!
Ho toccato con mano la volontà della nostra Comunità di riprendere pienamente contatto con gli accadimenti politico-amministrativi del Comune di Lagonegro, dalla quale ho tratto nuova linfa e determinazione per proseguire il mandato ricevuto dai cittadini nel settembre 2020.
Ringrazio ed apprezzo il lavoro di giornalisti ed editori che hanno diffuso la notizia della mia protesta, alla stessa maniera la Polizia Locale ed i Carabinieri.
Mi auguro che l’undici maggio ’22 i lavori del Consiglio Comunale di Lagonegro con trasparenza e chiarezza affrontino i tanti temi importanti posti all’ordine del giorno sconfessando l’ennesimo “nulla di fatto” di fronte al quale dovrei nuovamente determinarmi in conseguenza!

Giovanni Santarsenio



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
22/06/2026 - Bardi: il Sud al centro dell’agenda del Mimit

Un decreto del Ministro Urso destina 505,8 milioni di euro alle imprese meridionali per progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale ad alto contenuto innovativo. Il presidente: "Una vera e propria rampa di lancio per il nostro tessuto produttivo".


...-->continua

22/06/2026 - Programma GOL, Cupparo: in Basilicata oltre 30 mila beneficiari presi in carico

Sono 30.200 i beneficiari presi in carico dai Centri per l'impiego lucani nell'ambito del Programma GOL (Garanzia Occupabilità dei Lavoratori), la misura finanziata dal Pnrr che punta a favorire l'inserimento o il reinserimento lavorativo attraverso percorsi p...-->continua

22/06/2026 - Sasso di Castalda: sopralluogo sugli interventi di messa in sicurezza dell’area

Si è svolto oggi a Sasso di Castalda un sopralluogo tecnico presso l’area del Castello, finalizzato a verificare lo stato dei luoghi interessati dai futuri interventi di messa in sicurezza e consolidamento.
All’incontro hanno preso parte il Soggetto Attuat...-->continua

22/06/2026 - Potenza, insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine Agronomi e Forestali 2026-2030

Giovedì 18 giugno 2026 si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Potenza quadriennio 2026-2030 a seguito delle elezioni svolte nella prima decade di giugno.

E’ stato conferm...-->continua

22/06/2026 - Basilicata, richiesta al Governo: unità istituzionale per raddoppio strade e ferrovia Matera–Bari

Unità politica ed istituzionale a tutti i livelli per chiedere al governo nazionale il raddoppio delle strade Matera-Ferrandina e Matera-Metaponto unite al prolungamento della Ferrovia Matera Ferrandina con Bari attraverso Gioia del Colle.
Sono infrastru...-->continua

22/06/2026 - Agenzia trasporti, Bochicchio: Operare con lucidità e senza fretta

“Ci è stato chiesto di accelerare il lavoro nelle Commissioni per approvare quanto prima il disegno di legge della Giunta sull'istituzione dell'Agenzia regionale dei Trasporti. Tuttavia abbiamo ritenuto opportuno, audire le organizzazioni sindacali per raccogl...-->continua

22/06/2026 - SVIMEZ: UIL Basilicata, ora servono continuità degli investimenti e nuova occupazione di qualità

Il rapporto SVIMEZ sul PIL del Mezzogiorno conferma che il Sud può crescere più del resto del Paese quando dispone di strumenti adeguati di programmazione, investimenti pubblici e politiche di sviluppo mirate. È questa la valutazione della UIL Basilicata che,...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo