-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Lagonegro: il consigliere comunale Santarsenio occupa la Sala consiliare

4/05/2022

E’ trascorsa con la compagnia iniziale degli amici la prima notte di occupazione della Sala Consiliare del Comune di Lagonegro, con diverse dirette social – Il Consigliere Comunale Santarsenio – ha testimoniato la propria iniziativa di protesta non violenta.
“È urgente e necessario che si rispettino norme e regolamento e venga fissata con la massima solerzia la data per la riunione in seconda convocazione dell’assise andata deserta ieri!”, questo il primo pensiero affidato stamattina direttamente dal proprio banco all’interno della Sala Consiliare.
“La maggioranza Di Lascio non può sottrarsi alla trattazione dell’incompatibilità della Sindaca, in quanto destinataria dell’Ordinanza di demolizione n°9 emessa dall’Ufficio Tecnico Comunale di Lagonegro, con il maldestro e goffo comunicato stampa di ieri nel quale si è riempito un foglio di chiacchiere che nulla hanno a che vedere con la vicenda!”.

“Stabilita per mercoledì 11 maggio 2022 la seconda convocazione del Consiglio Comunale andato deserto ieri, sospendo la mia protesta non violenta!”
Alle 13.45 la conferenza dei Capigruppo ha stabilito che la trattazione degli argomenti all’Ordine del giorno previsti per ieri avverrà il prossimo mercoledì, sebbene la vicenda sia tutt’altro che conclusa, con il verbale che stabilisce la data in cui tenere la riunione in seconda convocazione si raggiunge un primo traguardo.
Voglio ringraziare i tanti cittadini di Lagonegro che hanno manifestato sostegno e solidarietà in questa mia protesta non violenta, quelli più audaci che mi hanno fatto compagnia fino a notte inoltrata, chi mi ha portato caffè e cornetto alle prime luci del giorno, chi mi ha fatto compagnia stamattina e conserverò gelosamente la miriade di messaggi ricevuti!
Ho toccato con mano la volontà della nostra Comunità di riprendere pienamente contatto con gli accadimenti politico-amministrativi del Comune di Lagonegro, dalla quale ho tratto nuova linfa e determinazione per proseguire il mandato ricevuto dai cittadini nel settembre 2020.
Ringrazio ed apprezzo il lavoro di giornalisti ed editori che hanno diffuso la notizia della mia protesta, alla stessa maniera la Polizia Locale ed i Carabinieri.
Mi auguro che l’undici maggio ’22 i lavori del Consiglio Comunale di Lagonegro con trasparenza e chiarezza affrontino i tanti temi importanti posti all’ordine del giorno sconfessando l’ennesimo “nulla di fatto” di fronte al quale dovrei nuovamente determinarmi in conseguenza!

Giovanni Santarsenio



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
28/07/2026 - Ospedale di Policoro, due anni di investimenti e potenziamento

In riferimento alla lettera indirizzata al Sindaco di Policoro dal consigliere comunale Giuseppe Maiuri, contenente alcune considerazioni sullo stato dell'Ospedale "Giovanni Paolo II", l'Azienda Sanitaria Locale di Matera ritiene doveroso fornire alcuni elementi che fotograf...-->continua

28/07/2026 - Ddl rinnovabili, Giordano (M5S): “La Basilicata non si difende chiedendo una percentuale”

La nuova proposta di legge della Regione Basilicata sulle energie rinnovabili è politicamente deludente perché non affronta il vero problema: fermare l’assalto speculativo ai nostri territori. Sembra, piuttosto, dire ai grandi player: continuate pure a install...-->continua

28/07/2026 - ''Sanità nel Senisese: oltre gli annunci, una visione per il territorio''

Le recenti comunicazioni riguardanti il Presidio di Chiaromonte offrono l'occasione per riportare il confronto sul tema della programmazione sanitaria del Senisese. Al di là dei singoli interventi annunciati, ciò che oggi appare indispensabile è una visione or...-->continua

28/07/2026 - Agricoltura, Cicala incontra la Cia

L'assessore: "Ascoltare per costruire: il confronto con le organizzazioni professionali non è un passaggio formale, ma il metodo con cui il Dipartimento Politiche agricole della Regione Basilicata costruisce le proprie scelte e dal quale nasce una programmazio...-->continua

28/07/2026 - Chiaromonte, Sanità e trasporti, Lacorazza: Latronico in ufficio ma…

Il Capogruppo del Pd: Al tavolo sull’Ospedale di Chiaromonte non si è fatto riferimento alla Fondazione Stella Maris, questione di grande rilevanza strategica. Latronico chiede a Bardi e Pepe di mettere mani ai trasporti, sembra una barzelletta

“Due c...-->continua

27/07/2026 - Cupparo. Vertenza Brose-Pmc verso una soluzione

“La vertenza Brose-PMC, simbolo del percorso di reindustrializzazione avviato oltre un anno fa nell’area industriale di San Nicola di Melfi, si avvia finalmente a una conclusione positiva”. Lo sottolinea l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Francesco...-->continua

27/07/2026 - Chiaromonte strategico per la sanità di prossimità

“L’ospedale di Chiaromonte rappresenta un presidio strategico per la sanità di prossimità delle aree interne per questo tuteleremo tutte le attività già in essere e investiremo sul potenziamento dei posti letto e sul rilancio delle eccellenze che rendono quest...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo