-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Padula, l'Italia del futuro: grande successo di Forza Italia Basilicata

12/04/2022

La due giorni "L'Italia del Futuro" organizzata da Forza Italia al Parco dei Principi Grand Hotel & Spa di Roma, ha registrato la presenza di oltre 20 giovani azzurri provenienti da tutta la Basilicata, e che ho avuto l'onore ed il piacere di coordinare insieme alla guida esperta e lungimirante del Sottosegretario Giuseppe Moles al quale mi/ci lega un rapporto leale e proficuo.

La grande partecipazione di oltre 600 ragazzi provenienti da tutta Italia è la fulgida testimonianza dell'esigenza di rilancio e rinnovamento a cominciare proprio dal nostro vivaio giovanile. Quella straordinaria "Cantera" azzurra che è la generazione Berlusconi e che ha la responsabilità, oggi più che mai, di proiettare Forza Italia nel futuro. Il nostro obiettivo è di dare ad ognuno dei nostri militanti l'occasione di impegnarsi per il proprio territorio, così che ogni giovane azzurro potrà essere determinante per consentire a Forza Italia di vincere le prossime sfide, indispensabili per la nostra generazione, e crocevia fondamentale per gli anni a venire, in questa fase, tanto delicata quanto decisiva.

Noi, infatti, c'eravamo ieri, ci siamo oggi, ma soprattutto continueremo ad esserci anche domani per assolvere al ruolo di "COSTRUTTORI DI FUTURO" al quale il Presidente Berlusconi ci ha invitato ad essere protagonisti.

Nicola Padula

Coordinatore Forza Italia Giovani Basilicata



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
30/04/2026 - Consiglio approva Odg Centrosinistra: voucher per imprese culturali lucane

Con l’odg si impegna la Giunta a stanziare risorse per le imprese operanti nei settori culturali e creativi, con particolare riferimento al comparto audiovisivo, per la concessione di voucher e di contributi in conto interessi su finanziamenti bancari.

L’Aula ha app...-->continua

30/04/2026 - Flotilla: solidarietà dal Comitato per la Pace Potenz

Ancora una volta, le imbarcazioni della Flotilla, partite dalla Sicilia con l’obiettivo di raggiungere Gaza e rompere un assedio illegale e disumano, sono state intercettate.
L’intercettazione è avvenuta in acque internazionali, da parte di unità militari ...-->continua

30/04/2026 - Sindacati e istituzioni in piazza a Senise per il 1 maggio

In occasione della Festa del Primo Maggio, giornata dedicata ai diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale invitano la cittadinanza a partecipare ad un importante momento di confronto e condivisione che vedrà la presenz...-->continua

30/04/2026 - Calamità naturale Metapontino, sì a Odg Minoranza

Approvato all’unanimità dal Consiglio regionale, nell’ambito della legge di stabilità 2026, l’ordine del giorno del centrosinistra per il “sostegno al comparto agricolo della fascia del Metapontino e per i ristori per la calamità naturale del 30 marzo e dei gi...-->continua

30/04/2026 - UIL FP Basilicata: contrattazione 2026, graduatorie e valorizzazione personale subito

La UIL FP Basilicata, a seguito dell’approvazione da parte del Consiglio Regionale del bilancio per l’anno 2025, accoglie positivamente questo importante passaggio istituzionale.

Tuttavia, riteniamo che tale atto debba tradursi tempestivamente in azio...-->continua

30/04/2026 - Cupparo. Ospedale di Chiaromonte, primi dati positivi per i nuovi ambulatori specialistici

Arrivano i primi riscontri sull’attività dei nuovi ambulatori dell’ospedale di Chiaromonte, attivati recentemente per potenziare l’offerta sanitaria nell’area sud della Basilicata. Secondo i dati diffusi dall’Asp, nei mesi di marzo e aprile si registra un nume...-->continua

30/04/2026 - Matera. Convocazione del Consiglio Comunale in seduta straordinaria

Facendo seguito a quanto deciso durante la seduta della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari tenutasi in data 20.04.2026, si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria di 1^ convocazione alle ore 16:00 di lunedì 04 maggio...-->continua




















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo