-->
La voce della Politica
| Provincia di Matera: tanti gli interventi nel territorio di Pisticcii |
|---|
12/04/2022 | “La nostra attenzione è continua verso tutti i territori della provincia”. Così il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha commentato gli interventi previsti per il territorio del Comune di Pisticci, dalla provinciale Pisticci-Pozzitello, all’area sportiva a servizio dell’Iis polivalente “Fortunato”, per finire alle provinciali Pozzitello-San Basilio, dell’Incoronata e San Basilio-Mare.
Nel dettaglio, si interverrà sulle arterie di seguito elencate:
Provinciale Pisticci-Pozzitello. Zona ex macello: lavori di messa in sicurezza del versante interessato da uno smottamento nella notte del 30 settembre 2020. Appalto assegnato, in itinere la partenza dei lavori.
Provinciale Pozzitello-San Basilio: gli interventi prevedono il rifacimento del manto stradale nel tratto compreso tra il centro urbano di Pisticci e la zona di San Leonardo. L’appalto è in itinere e successivamente verranno eseguiti i lavori.
Provinciale San Basilio-Mare: previsto un intervento sulla pavimentazione della pista ciclabile e il rifacimento della recinzione di protezione con il canale di bonifica.
Provinciale dell’Incoronata. Due gli interventi previsti: ripristino della pavimentazione stradale dei tratti più usurati; interventi delle opere di presidio (pulizia cunette).
PNRR: la Provincia di Matera ha candidato alla Missione 4 “Istruzione e Ricerca” – componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università” – investimento 1.3 “Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole” la riqualificazione dell’area sportiva all’aperto a servizio dell’Iis Fortunato, con la realizzazione di un campo polivalente, il ripristino dell’illuminazione e la riqualificazione delle aree prospicienti.
“Pur con le note difficoltà economico-finanziarie – ha dichiarato il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese – siamo attentissimi al territorio provinciale e alle sue necessità. In questo caso sono stati previsti investimenti per il Comune di Pisticci, alcuni dei quali già in itinere. Con la candidatura al PNRR del progetto relativo al polivalente Fortunato, però, la Provincia dimostra di andare oltre la gestione manutentiva e di avere una vision: in questo caso, infatti, il progetto pensa al futuro degli studenti con il miglioramento della fruizione dell’area attigua all’istituto. La nostra attenzione verso i territori è massima”, ha concluso Marrese. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
17/03/2026 - Proseguono le iniziative del comitato per il NO Sociale al referendum
La manifestazione nazionale tenutasi il 14 marzo, nata dentro la campagna per il NO sociale al referendum del 22 e 23 marzo, nel contesto di queste settimane ha ampliato ulteriormente il significato politico: costruire una risposta sociale alle politiche del governo Melon...-->continua |
|
|
|
17/03/2026 - ''Sì a una giustizia giusta'': chiusura campagna referendaria di Forza Italia giovedì 19 a Potenza
Giovedì 19 marzo alle ore 17:00, presso il Grande Albergo di Potenza, Forza Italia Basilicata chiuderà la campagna referendaria per il Sì al prossimo referendum sulla giustizia del 22 e 23 marzo. Sarà un momento di confronto e di approfondimento sulle ragioni ...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - Unità, Costituzione e Orgoglio: il messaggio da Senise
In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Senise desiderano rivolgere un pensiero sentito e partecipe a tutta la comunità.
Il 17 marzo non è soltanto una ric...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - SS7 Matera-Ferrandina: nuovo incidente, richiesta audizione
L’ennesima tragedia consumatasi pochi giorni fa sulla SS7 Matera-Ferrandina non può e non deve lasciarci indifferenti. Oltre ad esprimere profondo cordoglio per le famiglie colpite da questo lutto, sento il dovere di intraprendere un’azione istituzionale decis...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - Bernalda, Comitato Santa Pelagina incontra la sindaca
Una delegazione del Comitato Santa Pelagina ha incontrato, presso il Comune di Bernalda, il Sindaco Francesca Matarazzo e l’Assessore Francesco Coppola, con delega al Lido di Metaponto.
Nel corso dell’incontro sono state affrontate alcune importanti critic...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - Sanità, Capigruppo di Maggioranza: trasparenza e correttezza
Napoli, Casino, Morea, Tataranno, Polese: Più alto è il ruolo ricoperto, tanto più elevato deve essere il livello di attenzione e di rigore. Per questa ragione riteniamo che ogni valutazione debba svolgersi esclusivamente nelle sedi istituzionali competenti
-->continua |
|
|
|
17/03/2026 - Bcc: ''Risorse petrolifere,oltre 1miliardo versato in 5 anni ma senza risultati'
Oltre 1 miliardo di euro versato dalle compagnie petrolifere negli ultimi cinque anni nelle casse della Regione Basilicata, a fronte di risultati scarsi, se non addirittura inesistenti, nella realizzazione dei progetti di sviluppo “non oil”. È questo il dato p...-->continua |
|
|
|
|