-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Rotonda: soddisfazione del sindaco Bruno per il risultato del progetto "I Sentieri del Benessere"

15/03/2022

Siamo molto soddisfatti del giudizio positivo che la commissione esaminatrice dei progetti candidati per la Linea A del PNRR "Piano Nazionale Borghi", ha espresso sul nostro progetto "I Sentieri del Benessere".
Essere tra i paesi che beneficeranno, seppur in maniera inferiore, di un budget per mettere a terra un progetto di rigenerazione urbana e culturale è sicuramente un grande risultato che voglio condividere con i sindaci dei comuni di Latronico, Chiaromonte, San Severino e Nova Siri che hanno costruito, con noi, la strategia e la pianificazione dei "I Sentieri del Benessere". Voglio inoltre ringraziare i tanti partner che hanno aderito al progetto e la società cooperativa Universosud di Potenza e i suoi professionisti che hanno lavorato alla ideazione e alla stesura del progetto: è anche merito loro se l'dea è diventata un progetto concreto e apprezzato da più parti.
Il seme della rinascita piantato nel nostro territorio con questa opportunità non può essere sprecato, per questo lavoreremo affinché l'idea progettuale che sostiene "I Sentieri del Benessere" possa arrivare a compimento, partecipando ai prossimi bandi PNRR che sono in arrivo, così come dichiarato dalla Ministra Carfagna e dal ministro Roberto Speranza in un recente appuntamento di presentazione della strategia nazionale "Italia Domani", a Potenza.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
12/02/2026 - Viggiano, proroga per il Bonus Energetico Comunale: domande entro il 20 febbraio

Il Comune di Viggiano comunica la proroga dei termini per la presentazione delle domande relative al Bonus Energetico Comunale, franchigia sul consumo di fonti energetiche per il riscaldamento, annualità 2023. La decisione è stata assunta per garantire la massima partecipazi...-->continua

12/02/2026 - Bardi oggi alla Cabina di regia sulla ZES Unica

Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha partecipato oggi alla Cabina di regia sulla ZES Unica, portando all’attenzione del Governo le istanze del territorio lucano. “Abbiamo rappresentato con dati concreti - ha dichiarato il Presidente - che la ...-->continua

12/02/2026 - Crisi Stellantis, Rosa (FdI): ''Green Deal dannoso, stop alle imposizioni ideologiche''

A Melfi, 4.600 dipendenti Stellantis saranno in regime di cassa integrazione fino a giugno. Le aziende dell’indotto non sono messe meglio. Anzi.
La crisi di Stellantis, con perdite che superano i 22 miliardi di euro, rappresenta la prova più evidente del f...-->continua

12/02/2026 - Indennità differite, Napoli: Chiesta seduta straordinaria Consiglio

“Oggi abbiamo formalmente richiesto la convocazione del Consiglio regionale straordinario per lunedì 16 febbraio. È una scelta di metodo prima ancora che di merito. Quando su un tema si sviluppa un confronto pubblico così forte, la sede naturale per chiarire, ...-->continua

12/02/2026 - Sanità nelle aree interne, nuova fase di mobilitazione del Gruppo di Lavoro

Il Gruppo di Lavoro sulla Sanità territoriale comunica l’avvio immediato di una nuova fase di mobilitazione a sostegno della vertenza per la difesa e il rafforzamento dei servizi sanitari nelle aree interne.

A seguito della comunicazione formale al Co...-->continua

12/02/2026 - Chiorazzo, cordoglio per Maria Franca Ferrero

Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Maria Franca Ferrero, figura centrale nella storia della famiglia Ferrero e interprete di un impegno sociale discreto ma incisivo. -->continua

12/02/2026 - Failp CISAL difende i lavoratori di Poste: numeri civici e toponomastica priorità per Acerenza

Il sindacalista Vitale ha già spiegato al Sindaco che sarebbe opportuno invitare i cittadini a regolarizzare la propria posizione, installando una cassetta postale con numero civico ben visibile e l’indicazione dei nominativi del nucleo familiare.

Una...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo