-->
La voce della Politica
| Marrese: ''orgoglio per nomina di Raffaele Pittella'' |
|---|
2/03/2022 | Plauso e soddisfazione per la nomina di Raffaele Pittella a soprintendente archivistico e bibliografico di Puglia e Basilicata.
Li hanno espressi stamane nel corso di un incontro con Pittella, avvenuto nella Biblioteca Stigliani, il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, e il sindaco della città dei Sassi, Domenico Bennardi.
Pittella, lucano d'origine, dallo scorso 20 dicembre è il nuovo Soprintendete Archivistico e Bibliografico Puglia e Basilicata.
“La nomina di Pittella – ha dichiarato Marrese – ci riempie di orgoglio perché trattasi di un nostro corregionale che, al culmine di un importante percorso professionale, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento. Siamo certi che il nuovo soprintendente saprà ricoprire il suo ruolo con protagonismo positivo sia per il patrimonio storico-culturale pugliese che per quello lucano, nella convinzione che, così come ciò che oggi è storia grazie all’opera, all’attività dei nostri avi, tutte le azioni positive che si riesce a portare a termine oggi rappresenteranno la storia del futuro delle nostre genti.
A Pitella gli auguri di un sereno e proficuo lavoro: come Provincia di Matera non esiteremo a raccogliere sollecitazioni per centrare l’obiettivo di valorizzare il nostro patrimonio storico-culturale”. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
11/03/2026 - Sanità, Napoli: ''Ridurre le liste d’attesa è una priorità per dare risposte concrete ai cittadini''
Il Capogruppo di FdI: L’obiettivo deve essere chiaro e condiviso, garantire ai cittadini visite ed esami nei tempi giusti
“Ridurre le liste d’attesa significa affrontare uno dei problemi che più incidono sulla vita quotidiana dei cittadini. Per questo plaudo alla de...-->continua |
|
|
|
11/03/2026 - Servizi sociali in Basilicata, proposta di legge M5S: ''Trasformare gli Ambiti in Consorzi tra Comuni ''
Abbiamo depositato una proposta di legge che nasce dall’ascolto dei territori e dalle difficoltà che ogni giorno vivono tante famiglie lucane che hanno bisogno di servizi sociali e di assistenza certi, continui ed efficaci.
Parliamo di famiglie che a...-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - YanFeng sito di Melfi: acquisita nuova commessa per il Tonale
La direzione della YanFeng ha ufficializzato l’assegnazione all’azienda, ubicata nell’area industriale di San Nicola di Melfi, di una nuova importante commessa relativa alla produzione dei pannelli porta destinati al nuovo modello Tonale dell’Alfa Romeo.
-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - Marilene Ambroselli nuovo Presidente del CROAS Basilicata
Il Consiglio Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Basilicata (CROAS Basilicata) comunica che, a seguito della deliberazione del Consiglio del 10 marzo 2026, è avvenuta l’elezione del nuovo Presidente dell’Ordine.
Nel corso della seduta...-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - Testo Unico del Commercio della Regione
La bozza di Testo Unico del Commercio della Regione Basilicata, predisposta dal Dipartimento Sviluppo Economico, dopo la fase di concertazione con le associazioni di categoria e la presentazione di emendamenti e proposte da parte delle stesse, è stata esaminat...-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - Latte, Nicola Morea (Azione): Prezzi ai minimi storici, serve un intervento urgente per salvaguardare le aziende lucane
Il consigliere regionale di Azione, Nicola Morea, ha depositato ieri in Consiglio regionale una mozione per chiedere iniziative urgenti a sostegno del comparto lattiero-caseario e per la tutela delle aziende zootecniche della Basilicata, oggi alle prese con u...-->continua |
|
|
|
11/03/2026 - Legge Terzo settore, Lacorazza: passaggio cruciale per legislatura
“L’approvazione all’unanimità in Consiglio regionale della legge ‘Norme di sostegno e promozione degli Enti del Terzo Settore lucano’, di cui sono primo firmatario, rappresenta un passaggio cruciale per l’Istituzione regionale e per la Basilicata. Oltre al gra...-->continua |
|
|
|
|