-->
La voce della Politica
| Commissione Regionale Pari Opportunità: ferma condanna all'azione di guerra |
|---|
25/02/2022 | Come Commissione Regionale Pari Opportunità di Basilicata esprimiamo ferma condanna all’azione di guerra intrapresa dalla Russia contro l’Ucraina, con l’invasione ed i bombardamenti del suo territorio in spregio ad ogni regola del diritto internazionale. Condanniamo la minaccia alla sicurezza e alla pace delle democrazie europee, con l’avvio di un conflitto che ha già iniziato a causare lo spostamento oltre i confini di migliaia di civili, tra cui molte donne e bambini, trasformati in profughi.
Chiediamo alle Istituzioni della Basilicata di esporre la bandiera della pace per manifestare solidarietà al popolo ucraino e condannare in modo netto questo nuovo, assurdo conflitto.
Come CRPO saremo presenti sabato mattina in piazza a Potenza e Matera per dire no alla guerra ed esprimere tutta la nostra vicinanza alle tante donne ucraine che, per motivi di lavoro, vivono in Italia e in Basilicata, ed hanno lasciato la famiglia nel loro Paese di origine.
Margherita Perretti
Presidente CRPO |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
5/07/2026 - Scomparsa Renato Cantore, il cordoglio delle istituzioni
Con la scomparsa di Renato Cantore la Basilicata perde un giornalista di grande spessore, che ha interpretato la professione con rigore, passione e profondo senso del servizio pubblico.
Attraverso il suo lavoro ha raccontato la nostra terra con competenza e autentic...-->continua |
|
|
|
4/07/2026 - Giordano (UGL Matera): 'L'ASM torna protagonista'
"La sanità materana sta vivendo una stagione di rinnovata attenzione istituzionale che merita di essere sostenuta e consolidata. Dopo anni segnati da carenze di personale, difficoltà organizzative e da una mobilità sanitaria che ha costretto troppi cittadini a...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - Cifarelli: 'Tra conferma che le cure ai minori non si piegano ai bilanci'
“La sentenza del TAR Basilicata che ordina l’immediata presa in carico di una bambina disabile da parte dell’Asm di Matera non è solo una vittoria giudiziaria, ma una lezione di civiltà e di diritto costituzionale che inchioda la governance della sanità lucana...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - Tito: in corso di completamento opere strategiche per il territorio
Con il collegamento della nuova condotta idrica alla presa principale, che ha causato recentemente una sospensione del servizio per 24 ore e in alcune zone anche oltre, si è portato a compimento il progetto del "Potenziamento idrico di Contrada Santa Loja" a T...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - Basilicata Casa Comune: no al deposito di scorie nucleari
Respingiamo ai mittenti il tentativo di far passare il deposito unico di scorie nucleari in Basilicata come una opportunità di sviluppo.
Ce ne sarebbero state tante altre, ma l’incapacità di questo governo regionale le ha trasformate tutte in un salvadanai...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - Tito, completato il potenziamento idrico di Santa Loja: Iummati, ''Un'infrastruttura strategica''
Con il collegamento della nuova condotta idrica alla presa principale, che ha causato recentemente una sospensione del servizio per 24 ore e in alcune zone anche oltre, si è portato a compimento il progetto del "Potenziamento idrico di Contrada Santa Loja" a T...-->continua |
|
|
|
3/07/2026 - Luisa De Palma nuovo Direttore della U.O.C. Medicina Fisica e Riabilitazione ASM
L'Azienda Sanitaria Locale di Matera comunica che, a decorrere dal 1° luglio 2026, Luisa De Palma ha assunto l'incarico di Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Medicina Fisica e Riabilitazione dell'ASM.
La nomina rappresenta un importante passo nel ...-->continua |
|
|
|
|