-->
La voce della Politica
| Commissione Regionale Pari Opportunità: ferma condanna all'azione di guerra |
|---|
25/02/2022 | Come Commissione Regionale Pari Opportunità di Basilicata esprimiamo ferma condanna all’azione di guerra intrapresa dalla Russia contro l’Ucraina, con l’invasione ed i bombardamenti del suo territorio in spregio ad ogni regola del diritto internazionale. Condanniamo la minaccia alla sicurezza e alla pace delle democrazie europee, con l’avvio di un conflitto che ha già iniziato a causare lo spostamento oltre i confini di migliaia di civili, tra cui molte donne e bambini, trasformati in profughi.
Chiediamo alle Istituzioni della Basilicata di esporre la bandiera della pace per manifestare solidarietà al popolo ucraino e condannare in modo netto questo nuovo, assurdo conflitto.
Come CRPO saremo presenti sabato mattina in piazza a Potenza e Matera per dire no alla guerra ed esprimere tutta la nostra vicinanza alle tante donne ucraine che, per motivi di lavoro, vivono in Italia e in Basilicata, ed hanno lasciato la famiglia nel loro Paese di origine.
Margherita Perretti
Presidente CRPO |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
23/06/2026 - Coldiretti Basilicata: ok a misure CdM a favore dei lavoratori impegnati nelle campagne estive
Ben venga la possibilità dell’accesso in deroga al trattamento di cassa integrazione in caso di sospensione dell’attività per il caldo, in quanto risponde alle nostre richieste per tutelare la salute degli addetti e salvaguardare al contempo le coltivazioni. E’ quanto fa sap...-->continua |
|
|
|
23/06/2026 - Chiusura sede AGATA di Rotondella (MT): Antonio Ripoli chiede trasparenza
Ci sono storie in cui il dolore privato si trasforma in impegno collettivo e in energia al servizio della comunità. È il caso di quanto è avvenuto a Rotondella grazie a Laura, che fino agli ultimi momenti della sua vita, nel novembre 2022, ha lavorato per prom...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Potenza, audizione in Commissione su Acquedotto Lucano: focus su riorganizzazione e criticità
Il Direttore Generale di Acquedotto Lucano, Luigi Cerciello Renna, è stato ascoltato ieri mattina dall'Amministrazione Comunale di Potenza su convocazione della Prima Commissione consiliare permanente.
L’audizione è stata convocata per approfondire l’...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Infrastrutture nel Materano: Cifarelli chiede chiarezza sulle priorità
"In politica, come nella vita, le priorità possono essere molte. La differenza, però, sta nel non prendere in giro le persone. La differenza sta nel dire con chiarezza da dove si intende partire, quali sono gli obiettivi strategici da perseguire e quali impegn...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Presentato SINFI 2026, servizi gratuiti a supporto dei Comuni
Accesso gratuito ai servizi specialistici per la raccolta, la digitalizzazione, l’aggiornamento e l’organizzazione dei dati relativi alle infrastrutture presenti nel sottosuolo e nel soprasuolo. Si è svolto questa mattina, nella Sala Inguscio della Regione Bas...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Regione-Unibas, studenti meritevoli da assumere
La Regione Basilicata investe sul futuro dei suoi giovani e lo fa con un provvedimento concreto e d’avanguardia che trasforma le aule universitarie in un trampolino di lancio diretto verso il mondo del lavoro. È stato pubblicato il bando di concorso pubblico c...-->continua |
|
|
|
23/06/2026 - FI. Nasce il Laboratorio Permanente per il rilancio del Centro Storico
Sabato 27 giugno, alle ore 10.30, presso la Sala Commissioni del Palazzo del Consiglio Comunale di Potenza, in Piazza Matteotti, si terrà l'insediamento ufficiale del Laboratorio Permanente per il Centro Storico, promosso da Forza Italia Potenza.
L'i...-->continua |
|
|
|
|