-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Errore G.U. sui concorsi, Cifarelli (PD): 'La Basilicata non deve essere derisa'

23/02/2022

Non ci sono più le stagioni di una volta. La cosiddetta stagione dei concorsi della regione Basilicata stenta ad arrivare. La colpa sarebbe della Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana serie speciale numero 15 sulla quale sono stati pubblicati gli avvisi con riferimento ad un fantomatico BUR numero 13 della Regione Basilicata che riguarderebbero i concorsi presso Arlab e la stessa Regione. E’ quanto dichiara il capogruppo del PD del Consiglio regionale, Roberto Cifarelli.

Sembra davvero inusuale il presunto errore della Gazzetta Ufficiale, continua Roberto Cifarelli, perché le procedure di pubblicazione degli atti prevedono passaggi precisi ed addirittura il pagamento di un corrispettivo per la pubblicazione.

Per questa ragione ho presentato una interrogazione consiliare per approfondire i termini di questa curiosa quanto assurda questione e per capire chi effettivamente ha sbagliato traendo in errore addirittura il TGR oltre che illudendo gli interessati ai concorsi.

Certo è che questa giunta regionale riesce a far parlare male di se anche su questioni che ordinariamente sono banali ma che Bardi riesce a trasformare in barzellette.


Il Consigliere regionale, Roberto Cifarelli



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
12/04/2026 - Capigruppo di maggioranza in Consiglio regionale: piena compattezza e coesione

I Capigruppo della maggioranza in Consiglio regionale riaffermano con determinazione la piena compattezza e coesione della coalizione a sostegno dell’azione del Governo regionale.

“In una fase che impone rigore, serietà e senso di responsabilità - dichiarano - siamo...-->continua

12/04/2026 - Regione Basilicata, protesta SIFUS-CONFALI sui forestali

Il 15 aprile, alle ore 10:30, davanti al Palazzo della Regione Basilicata, si terrà un’autoconvocazione sindacale promossa dalla O.S. Sifus Confali, nel pieno esercizio delle prerogative previste dall’art. 20 della Legge 300/1970 (Statuto dei Lavoratori).
...-->continua

12/04/2026 - Basilicata, opposizione all’attacco: ''Centrodestra diviso e senza guida, si apra subito la crisi''

Il voto contrario espresso dall’assessore alle Politiche Agricole non è solo un fatto grave: è la certificazione definitiva del fallimento politico del centrodestra alla guida della Regione Basilicata. Una maggioranza lacerata, incapace di confrontarsi, divisa...-->continua

11/04/2026 - Dispersione scolastica: D’Aprile (Uil Scuola), continuiamo su questa strada

“I dati più recenti indicano un miglioramento significativo sulla dispersione scolastica che è scesa all’8,2%, superando in anticipo gli obiettivi europei. È un segnale positivo che va riconosciuto”. Ad affermarlo è il Segretario generale della Uil Scuola Rua,...-->continua

10/04/2026 - Tavolo Verde : proposte presidente Cia Moscaritolo

Il Presidente Cia Basilicata Leonardo Moscaritolo intervenuto al Tavolo Verde dedicato alle conseguenze degli eventi calamitosi dei giorni scorsi ha segnalato all’Assessore Cicala e ai Dirigenti del Dipartimento di provvedere ad ogni opportuna e utile verific...-->continua

10/04/2026 - Confcommercio, focus su contrattazione collettiva e CCNL Terziario: confronto tra professionisti e parti sociali

Si è svolto, presso Confcommercio Basilicata, un incontro dedicato alla contrattazione collettiva di settore, rivolto ai professionisti degli Ordini commercialisti e consulenti del lavoro, che ha consentito di approfondire opportunità e benefici derivanti dall...-->continua

10/04/2026 - Tavolo Verde, Cicala: ''Dalla risposta immediata a una strategia strutturata per sostenere l’agricoltura lucana''

“Di fronte agli eventi climatici che stanno interessando il nostro territorio, serve una risposta immediata ma anche la capacità di costruire un percorso strutturato che rafforzi nel tempo il sistema agricolo lucano.”

Lo dichiara l’Assessore alle Poli...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo