-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

La Fismic Confsal con il 61,29% dei consensi è prima Organizzazione Sindacale alla FDM Srl di Melfi

26/01/2022

Si sono svolte in data odierna le elezioni per il rinnovo della RSU/RLS alla FDM di Melfi, che vedono la Fismic Confsal ottenere il 61,29% dei consensi dei lavoratori eleggendo 2 RSU su 3, Asquino Luigi e Michele Matera, aggiudicandosi anche il seggio della RLS. Il restante seggio va alla Uilm, nessun seggio alla Fiom.
“Un grandissimo risultato per la Fismic Confsal – dichiara Donato Russo, componente della Segreteria Fismic Confsal Basilicata -, che, rispetto al precedente rinnovo della RSU, è passata dal 32,78% al 61,29% raddoppiando il numero di preferenze”.
“Ringrazio vivamente – aggiunge Donato Russo - la nostra RSU per il lavoro svolto all’interno dell’azienda per il risultato raggiunto. Un plauso va ai nostri candidati che, con impegno e dedizione, hanno contribuito attivamente al grande risultato. Un grazie particolare va a tutti i sostenitori della Fismic Confsal che hanno fortemente voluto la nostra Organizzazione Sindacale e dato fiducia ai nostri candidati”.
La nuova RSU avrà il compito di continuare il duro lavoro che quotidianamente è stato svolto nei tre anni precedenti.
“La Fismic Confsal, insieme alla propria RSU, continuerà - conclude Donato Russo - con lo spirito e la voglia di sempre, il proprio lavoro con serietà e impegno alla tutela dei lavoratori”.
La Fismic Confsal Basilicata



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
17/04/2026 - Cupparo: visione condivisa per il futuro dell’industria

L'assessore, intervenuto alle iniziative congressuali della Uilm, ha sottolineato i risultati raggiunti nel comparto automotive: "il lavoro che abbiamo portato avanti è stato serio, continuo, spesso silenzioso. Fondamentale il confronto con le parti sociali per costruire nuo...-->continua

17/04/2026 - Liberi Agricoltori: ''più concretezza sul settore''

Liberi Agricoltori chiede piu concretezza e sollecita di riportare il confronto sui problemi reali delle imprese.
In queste settimane stiamo raccogliendo, in modo sempre più diffuso, le preoccupazioni di agricoltori e allevatori lucani che si trovano ad af...-->continua

17/04/2026 - Matera, Futuro Nazionale scende in piazza

Domenica 19 aprile, dalle ore 18:00 alle 21:00, Futuro Nazionale sarà presente in Piazza Vittorio Veneto con un gazebo informativo dedicato al tema della sicurezza, sempre più centrale nel dibattito pubblico e nella vita quotidiana dei cittadini.
L’iniziat...-->continua

17/04/2026 - Nuovo servizio di raccolta differenziata a Pisticci

Prende il via il nuovo servizio di raccolta differenziata che interesserà il territorio comunale con una serie di novità pensate per migliorare l’organizzazione dei conferimenti, la qualità del servizio e il coinvolgimento della cittadinanza.

Il prog...-->continua

16/04/2026 - Congedo mestruale a scuola, Lacorazza: depositata mozione

“Abbiamo depositato questa mattina una mozione per introdurre il congedo mestruale nelle scuole della Basilicata, come misura di equità e tutela del diritto allo studio. Il provvedimento si inserisce nel solco dei principi costituzionali di uguaglianza e mira ...-->continua

16/04/2026 - Torrente Serrapotamo: ultimati i lavori di ripristino e mitigazione del dissesto idrogeologico

Si sono conclusi i lavori di ripristino dell’officiosità idraulica e di realizzazione delle opere di difesa lungo il Torrente Serrapotamo, intervento rientrante nelle attività di contrasto al dissesto idrogeologico.
Nella giornata odierna si è svolto il s...-->continua

16/04/2026 - Candidatura Melfi Capitale della Cultura, Lacorazza: la Regione?

“Inizieremo a spulciare il bilancio per verificare lo stato di salute dei conti della Regione e gli impatti sociali, economici e politici. Ci saranno le commissioni per farlo. Poi si dirà che per alcune cose ci sarà l’assestamento e/o altri strumenti di finanz...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo