-->
La voce della Politica
| Latronico: scuole chiuse per una settimana |
|---|
8/01/2022 | Stasera ho firmato l’ordinanza per la chiusura delle scuole per una settimana, anche per organizzare uno screening prima di rientrare a scuola ma soprattutto per evitare nel momento più terribile (127 cittadini positivi ad oggi) di buttare altra benzina sul fuoco, in questo forte aumento di contagi dopo le festività natalizie, e anche perché era impossibile fare scuola in una settimana dove ancora docenti, bambini e ragazzi sono in isolamento, quindi con classi più che dimezzate.
Chiaramente il nostro obiettivo è far riaprire la scuola il 17/01 con meno rischi di oggi perché tutti odiano la DAD e ci riusciremo!
Però faccio un appello anche ai genitori, non è che abbiamo chiuso la scuola e i bambini e/o ragazzi li facciamo tra di loro incontrare per strada a fare raggruppamenti, o a fare altre attività?
Conto anche sulla vostra collaborazione!!!
Dobbiamo tutti in questa settimana fare sacrifici per riportare la situazione sotto controllo, evitiamo di fare tutto ciò che possiamo rimandare.
Intanto sto cercando di organizzare nei prossimi giorni una giornata straordinaria di vaccinazione esclusivamente per i bambini, che è la cosa più importante!!!
Sono sicuro che anche questa volta ne usciremo bene!!!
Lo ha comunicato Fausto De Maria, sindaco di Latronico |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
24/05/2026 - Matera: il cordoglio per la scomparsa del consigliere comunale Elettrico
Con profondo dolore, il Sindaco di Matera Nicoletti e l’Amministrazione Comunale tutta esprimono il più sincero cordoglio per la prematura scomparsa del consigliere comunale Antonio Elettrico, eletto nella lista Io Sud.
La notizia rattrista profondamente l’intera co...-->continua |
|
|
|
24/05/2026 - UIL Scuola Rua: attenzione dei docenti della Basilicata su procedure supplenze
La UIL Scuola Rua richiama l’attenzione dei docenti precari della Basilicata sulle procedure per le supplenze relative all’anno scolastico 2026/2027, dopo la pubblicazione del nuovo vademecum operativo dedicato alle nomine da GAE e GPS.
Le domande dov...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Matera-Ferrandina, Assessore Pepe: stop alle falsità
In relazione alle ricostruzioni diffuse nelle ultime ore sulla strada statale 7 Matera-Ferrandina e ai contenuti offensivi comparsi sui social network, l’assessore regionale alle Infrastrutture Pasquale Pepe fa sapere che la SS7, nel tratto relativo al bypass ...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Latronico, presentati il Bike Center e il Bike Park con Brumotti
Latronico punta con decisione sul turismo outdoor e sul cicloturismo con la presentazione del “Latronico Bike Center” e del “Latronico Bike Park”, nuove strutture realizzate nell’area del Pollino lucano, in località Maiolino, vicino alle Terme e al centro spor...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Filcom Confsal, Rosa nella segreteria nazionale
Concluso il congresso nazionale della Filcom Confsal
Il lucano Donato Rosa nella segreteria nazionale per il mandato 2023-2030
Negli ultimi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio crescente nel dibattito sindacale, soprattutto sui temi della co...-->continua |
|
|
|
|
23/05/2026 - Senisese: ''basta liquidare come “campanilismo” il diritto alla salute''
Le dichiarazioni dell’Assessore regionale alla sanità, che continua a liquidare come “campanilistiche” le richieste provenienti dal territorio del Senisese, risultano profondamente ingiuste e non aderenti alla realtà dei bisogni delle comunità locali.
Colp...-->continua |
|
|
|
23/05/2026 - “Un domani l’inclusione sarà normalità”: il cuore dei 41° Giochi Nazionali Estivi Special Olympics
Lignano Sabbiadoro, 23 maggio 2026 – Ci sono medaglie che vanno oltre il podio. Vittorie che non si misurano soltanto in secondi, punti o classifiche, ma nella capacità di cambiare la vita delle persone, di costruire relazioni, di restituire dignità, appartene...-->continua |
|
|
|
|