-->
La voce della Politica
| Latronico: scuole chiuse per una settimana |
|---|
8/01/2022 | Stasera ho firmato l’ordinanza per la chiusura delle scuole per una settimana, anche per organizzare uno screening prima di rientrare a scuola ma soprattutto per evitare nel momento più terribile (127 cittadini positivi ad oggi) di buttare altra benzina sul fuoco, in questo forte aumento di contagi dopo le festività natalizie, e anche perché era impossibile fare scuola in una settimana dove ancora docenti, bambini e ragazzi sono in isolamento, quindi con classi più che dimezzate.
Chiaramente il nostro obiettivo è far riaprire la scuola il 17/01 con meno rischi di oggi perché tutti odiano la DAD e ci riusciremo!
Però faccio un appello anche ai genitori, non è che abbiamo chiuso la scuola e i bambini e/o ragazzi li facciamo tra di loro incontrare per strada a fare raggruppamenti, o a fare altre attività?
Conto anche sulla vostra collaborazione!!!
Dobbiamo tutti in questa settimana fare sacrifici per riportare la situazione sotto controllo, evitiamo di fare tutto ciò che possiamo rimandare.
Intanto sto cercando di organizzare nei prossimi giorni una giornata straordinaria di vaccinazione esclusivamente per i bambini, che è la cosa più importante!!!
Sono sicuro che anche questa volta ne usciremo bene!!!
Lo ha comunicato Fausto De Maria, sindaco di Latronico |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
25/04/2026 - Spi Cgil Basilicata sostiene mobilitazione su sanità nel Senisese
Lo Spi Cgil di Basilicata sostiene la mobilitazione sul futuro delle Case di comunità e dell’assistenza locale partita da Senise. "Una mobilitazione giusta del territorio a difesa e tutela del proprio diritto alla salute - afferma il segretario generale Spi Cgil Basilicata, ...-->continua |
|
|
|
24/04/2026 - Sanità, Latronico alle commissioni consiliari
Nel corso della seduta congiunta delle Commissioni consiliari che si è tenuta ieri presso il Parlamentino del Consiglio regionale, l’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, ha fatto il punto sulla situazione del sistema sanita...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - BCC Senise: ''Malasanità nel Senisese''
Nel corso dell’incontro svoltosi ieri sera presso la sezione di Basilicata Casa Comune, è emersa con forza la necessità di riportare al centro del dibattito pubblico il tema della sanità nel Senisese, una questione che richiede risposte concrete e una forte as...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Chiorazzo: “Sanità nel Senisese al collasso. Basta scelte calate dall’alto''
“La situazione della sanità nel Senisese è ormai oltre il livello di guardia. Le denunce dei sindaci dell’area e del comitato a difesa della sanità territoriale confermano uno stato comatoso dei servizi sanitari lucani che non può più essere ignorato”.
-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - SIFUS denuncia: Senisese abbandonato, sanità negata e diritti calpestati
L’area del Senisese continua ad essere penalizzato e privo dei servizi essenziali, a partire da quello più importante: la sanità.
Il SIFUS Basilicata (Sindacato Fondato sull’Unità e la Stabilizzazione) denuncia una condizione ormai non più tollerabile, in ...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - “Un nuovo 25 aprile per i giovani, veri anticorpi per la libertà del Paese''
“Che questo sia un nuovo 25 aprile, una nuova primavera che ha visto, e vedrà, i giovani protagonisti di una nuova stagione di valorizzazione e custodia dei valori della Resistenza, della Costituzione e dei diritti di tutte e tutti: è un auspicio ma anche un a...-->continua |
|
|
|
24/04/2026 - Sanità nel Senisese, la Sindaca di Senise: “Nessuna contrapposizione. Priorità ai servizi
Comunicato. Si ringrazia per la pubblicazione.
In riferimento alla vicenda sulla sanità che sta interessando il Senisese, desidero intervenire per chiarire la mia posizione e contribuire a riportare il confronto su toni più sereni e costruttivi.
...-->continua |
|
|
|
|