-->
La voce della Politica
| Leone: "Grave mancanza di poltrone oncologiche al CROB. DG intervenga subito" |
|---|
3/01/2022 | "Ho letto con grande rammarico la lettera di Antonietta Lucia, malata oncologica di Avigliano che ha raccontato una vicenda poco edificante vissuta al CROB di Rionero.
Come ha scritto anche la Signora Lucia, si tratta di una struttura di eccellenza certificata, ma soprattutto con personale medico e sanitario di grande valore e di elevata umanità.
Ma la Signora ha ragione soprattutto quando rimarca un dato di fatto – ad avviso mio e della Giunta – molto grave: “è intollerabile che non ci siano poltrone sufficienti per la somministrazione di chemioterapici”. Condivido, ho verificato ed è intollerabile.
Per questo, mi appello al Direttore Generale del CROB, Dott. Gerardo di Martino, affinché in tempi rapidissimi possa risolvere questa criticità di facile risoluzione, anche per riscattare l’immagine del CROB dopo le infelici e non condivise scelte gestionali di riorganizzazione delle strutture interne, al vaglio del nostro Dipartimento.
Il CROB è punto di riferimento non solo per i lucani, ma anche per i malati oncologici delle regioni limitrofe e non possiamo in alcun modo minare tale immagine e la credibilità acquisita dai medici e dagli infermieri del CROB.
Conto di avere una risposta già questa settimana. In caso contrario attiverò tutte le procedure nelle facoltà del mio dipartimento". Lo afferma in una nota l'assessore alla Sanità della Regione Basilicata, Rocco Leone. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
14/04/2026 - ''Presidente Bardi, le parole hanno un peso. Cicala si dimetta''
Partiamo dai fatti, perché i fatti sono sempre più eloquenti delle opinioni. Sabato pomeriggio l’Assessore all’Agricoltura Cicala attacca pubblicamente la sua stessa Giunta: denuncia “assenza di confronto e totale disattenzione verso l’agricoltura”. Lunedì mattina è al Vinit...-->continua |
|
|
|
14/04/2026 - Fondazione Aiello, Pittella: “La cultura come leva identitaria”
Sottoscritta intesa tra Presidenza del Consiglio regionale e Fondazione Aiello, finalizzata alla promozione del patrimonio artistico, culturale e immateriale. Presenti i referenti della Fondazione Aiello e Bignardi e il sindaco di Moliterno Rubino
“Cr...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - Coworking nella PA, presentata la proposta di legge condivisa con la CISL Basili
Si è svolta questa mattina, presso il Consiglio regionale della Basilicata, la conferenza stampa di presentazione della proposta di legge “Istituzione della Rete regionale di coworking della Basilicata”, promossa in condivisione con la CISL Basilicata.
La ...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - Gruppo consiliare FdI: Piena fiducia al presidente Giunta, Bardi
Napoli, Fazzari, Galella e Leone: la direzione dell’azione di governo non è in discussione e il Presidente Bardi resta il punto di riferimento saldo e autorevole della guida della Regione
“Il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia ribadisce, con chiar...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - Sanità, Picerno in visita al “San Francesco” di Venosa
Nella giornata del 14 aprile 2026, il Consigliere Picerno ha effettuato una visita ispettiva presso l’Ospedale “San Francesco” di Venosa per monitorare lo stato dei servizi e confrontarsi con il personale sanitario e i dirigenti sulle prospettive di rilancio ...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - Housing sociale e turismo anziani, conferenza stampa di Pd e Bd
Domani, mercoledì 15 aprile, alle ore 9.30, presso la sala Di Mauro della sede del Consiglio regionale, i consiglieri regionali di Pd e Bd, Piero Lacorazza e Piero Marrese, terranno una conferenza stampa sul tema dell’housing sociale e dell’abitare rivolto all...-->continua |
|
|
|
14/04/2026 - Nefrologia e Dialisi di Lauria e Maratea, la FIALS richiama l'ASP a una scelta immediata
Giuseppe Costanzo: "In Dialisi il tempo ha un valore decisivo. Ogni inserimento richiede affiancamento, formazione e governo anticipato del fabbisogno. Ora serve una decisione chiara, rapida e strutturata"
Potenza, 14 aprile 2026 — La FIALS Potenza ri...-->continua |
|
|
|
|