-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Cervellino - Sindaco Genzano su emergenza Covid

30/12/2021

I numeri dei contagi in Basilicata ci indicano come serva una nuova cabina di regia nella gestione pandemica.
I cambi ai vertici della Sanità lucana, avvenuti proprio nelle ultime settimane, stanno destabilizzando le Istituzioni locali e gli operatori sanitari.
In queste ore serve riattivare la Task Force e promuovere un nuovo e serrato confronto con i Sindaci, da sempre al fianco della Regione nella gestione dell'emergenza pandemica.
In Provincia di Potenza va ripensata l'organizzazione delle vaccinazioni, prevedendo unità mobili nei singoli Comuni per raggiungere anziani e fragili, soprattutto laddove i numeri dei vaccinati sono assolutamente insoddisfacenti.
Bisogna potenziare le USCO, in questi giorni in forte affanno, e il sistema di tracciamento.
Prioritario definire quando e con quali modalità ci sarà il rientro a scuola dopo le festività natalizie e chi dovrà occuparsi degli screening su studenti e personale scolastico.
Serve, insomma, una cabina di regia che democraticamente e senza improvvisazione affronti le prossime settimane che sicuramente saranno difficili.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
31/01/2026 - Pepe: riaperta la galleria Carvotto sulla Basentana

"Torna finalmente percorribile una galleria nevralgica per la viabilità regionale, chiusa nell’ottobre del 2022 a causa di un incendio, che da oggi rimettiamo a disposizione di tutti gli utenti. È stato realizzato un intervento complesso, avviato nel marzo del 2025, per un i...-->continua

31/01/2026 - ''Aree Interne al Femminile'': a Mirabella Eclana il Mezzogiorno celebra le Sindache del cambiamento

Ieri pomeriggio, 30 gennaio 2026, a Villa Orsini di Mirabella Eclana (AV), la SVIMAR, con l’alto patrocinio del Ministero dell’Interno, ha organizzato l’evento “Aree Interne al Femminile”. Invitato come socio, ha partecipato anche il Comune di San Paolo Albane...-->continua

31/01/2026 - Latronico: l’assistenza è un investimento

L’assessore regionale alla Salute e alle Politiche della Persona, Cosimo Latronico, ha aperto oggi a Matera i lavori per il trentennale dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Basilicata. Di fronte a una platea di professionisti che da tre decenni presidian...-->continua

31/01/2026 - Vitalizi, Chiorazzo all’attacco: ‘Norma del centrodestra va abrogata subito’

“La notizia riportata oggi dal quotidiano l' Altra Voce sulle richieste di accesso ai vitalizi da parte di quattro ex consiglieri regionali è la conseguenza diretta della norma natalizia approvata dal centrodestra e ancora pienamente vigente”.
Lo dichiara ...-->continua

31/01/2026 - Aliandro: premio Squinzi alla dottoressa Veronica Pasquariello,orgoglio per la Basilicata.

Il consigliere regionale di Fi, Gianuario Aliandro esprime grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento ottenuto dalla giovane ricercatrice lucana Veronica Pasquariello, vincitrice del Premio "Giorgio Squinzi" 2025 assegnato da Federchimica.
"Il ...-->continua

31/01/2026 - Comitato Referendum Fi: Cupparo, impegno per il giusto processo

“Una settimana fa abbiamo ricordato a Napoli i 32 anni della discesa in campo del Presidente Silvio Berlusconi per il quale la riforma della giustizia, proprio perché tocca il cittadino nella sua identità e nella sua libertà, ha rappresentato da sempre un impe...-->continua

31/01/2026 - Nasce a Senise un gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale

Nella serata del 29 gennaio si è svolto a Senise un incontro finalizzato alla costituzione di un gruppo di lavoro a sostegno del Comitato dei Sindaci, impegnato nella difesa e nel rilancio della sanità territoriale.
All’incontro hanno partecipato le delega...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo