-->
La voce della Politica
| Braia: 'nessuno resti indietro. Giornata delle persone con disabilità |
|---|
1/12/2021 | “Nessuno deve essere lasciato indietro, la disabilità è una condizione che può riguardare chiunque di noi, in ogni momento della vita. Nella giornata internazionale, seguendo quanto prevede l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, interverrò per parlare del rafforzamento dei servizi sanitari nazionali e del miglioramento di tutte le strutture che permettano un effettivo accesso ai servizi. I diritti vanno garantiti a tutti.
Venerdì 3 dicembre 2021 alle ore 10 in piazza Vittorio Veneto a Matera presso il bar Tripoli sarò insieme al Presidente dell’associazione di volontariato Azione Disabili Marziolino Odv per un’iniziativa organizzata, a più voci, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, interverranno anche la Prorettrice dell’Unibas Paola D’Antonio con delega all’inclusione, l’ex magistrato internazionale Silvana Arbia.
Obiettivo della iniziativa di sensibilizzazione è la promozione dei diritti e il benessere delle persone disabili in tutti i campi della società civile, nella direzione tracciata dalla Convenzione sui diritti delle persone con disabilità adottata nel 2006, che è quella del principio di uguaglianza di tutte le persone e la necessità di garantire la piena ed effettiva partecipazione di chiunque alla sfera politica, sociale, economica e culturale.”
Lo dichiara il Consigliere Regionale Luca Braia, capogruppo Italia Viva.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
30/03/2026 - La ''Banca del Tempo'' per l’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina-Lagonegro
L’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina-Lagonegro ha partecipato al 63° Congresso Nazionale UNGDCEC organizzato dall’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili che si è svolto a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare il 26 e il 27 marzo 2026. Un...-->continua |
|
|
|
30/03/2026 - Bardi sul centenario di Rocco Petrone
“Domani celebriamo un figlio illustre della nostra terra che, con determinazione e competenza, ha guidato l’umanità verso l’ignoto, rendendo possibile l’impossibile”. Così il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, rende omaggio a Rocco Petrone nel gi...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - Servizi residenziali per pazienti pschiatrici, nota dell'Asp
AL VIA IL NUOVO SERVIZIO RESIDENZIALE PER PAZIENTI PSICHIATRICI
Dall’accoglienza alla presa in carico, per favorire il recupero dell’autonomia personale
A partire da mercoledì primo aprile, sarà avviato il nuovo servizio residenziale di assistenza soci...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - FdI. Viabilità a Potenza, Galella ''Via Vaccaro in condizioni critiche''
Il consigliere di FdI sollecita l’intervento dell’amministrazione comunale. “Non è più rinviabile un intervento strutturale. “L’auspicio è che si proceda alla predisposizione di un piano di ripristino, a partire proprio dalle situazioni più urgenti”
...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - M5S. SS18 a Maratea: ancora una chiusura di emergenza, ancora nessuna risposta dalla Regione
Nella mattinata di venerdì 27 marzo 2026, ANAS ha disposto la chiusura precauzionale del tratto della SS18 Tirrena Inferiore a Castrocucco di Maratea, tra il km 241,400 e il km 241,800, per verificare un segnale anomalo proveniente dal fessurimetro che monitor...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - Nardella (Lega). Trasporto pubblico: altri 11 bus elettrici, eredità della giunta Guarente
POTENZA – Si arricchisce la flotta del trasporto pubblico locale con l’arrivo di ulteriori 11 nuovi autobus elettrici, un passo fondamentale verso una mobilità più sostenibile e moderna. Tuttavia, dietro il taglio del nastro e i sorrisi di circostanza dell’att...-->continua |
|
|
|
30/03/2026 - Melfi, vertenza Polimedica: ''Il 31 marzo sia il giorno della chiarezza''
Dipendenti e medici, insieme a Sindaco e Sindacato, chiederanno davanti al prefetto il rispetto di quanto concordato il 3 marzo e denunciano come grave la successiva iniziativa unilaterale dell’ASP.
In vista dell’incontro convocato in Prefettura per i...-->continua |
|
|
|
|