-->
La voce della Politica
| Trasporto Urbano Potenza: nulla di fatto nella riunione odierna con il Sindaco |
|---|
1/12/2021 | Le scriventi segreterie si sono presentate alla riunione convocata dal Sindaco per informazioni in merito allo stato del Trasporto Urbano.
Filt-Cgil, Uiltrasporti, Ugl e Faisa Cisal verificata la presenza di sindacati non firmatari del CCNL Nazionale hanno chiesto al Sindaco di continuare la riunione in loro assenza o convocando le scriventi in momento diverso.
Il Sindaco, dichiarando di non aver presente il quadro sociale sindacale di riferimento, ha continuato la riunione informando della proroga concordata con Trotta di un mese, la volontà di chiudere le scale mobili di Potenza C.le spalmando le ore sugli altri impianti.
Considerato che la riunione stava continuando con la presenza dei sindacati non firmatari (USB e Faisa confail), le scriventi segreterie e la Filt-Cgil hanno dichiarato di non essere d’accordo sulla proroga di un mese perché senza programmazione e sicurezza successiva e di non accettare alcuna chiusura di impianti.
Inoltre a seguito della dichiarazione del Sindaco che non ci sarebbe stato alcuna integrazione economica da parte della Regione per far fronte a ulteriore incremento di Km e alla tardiva informativa sopra citata, le scriventi segreterie e la Filt-Cgil hanno ritenuto di abbandonare la riunione.
A seguito dell’abbandono, il sindaco ha comunicato di convocare le scriventi e la Filt-Cgil a strettissimo giro.
Segretario Regionale Generale Uiltrasporti Basilicata
Antonio Cefola
Segretario Regionale UGL
Donato Cappiello
Segretario Regionale Faisa Cisal
Donato Colangelo
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
30/06/2026 - Basilicata. Latronico: 1,5 milioni di euro per la rete nefrologica
Un investimento di 1,5 milioni di euro per migliorare la qualità dei servizi sanitari e garantire un accesso equo alle cure dei pazienti nefropatici lucani. È questo l'obiettivo della delibera, approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore alla Salute, politich...-->continua |
|
|
|
30/06/2026 - Concerto pagato con le roylaty della Centrale,Rotonda Futura: Ipocrisia politica
Il gruppo Consiliare di opposizione, “Rotonda Futura”, ha diramato una nota sul concerto dello scorso 13 giungo a Rotonda, pagato dal Comune con i fondi delle compensazioni incassate da Sorgenia per l’attività della Centrale del Mercure.
La nota de...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - Vertenza CallMat: forte preoccupazione dei sindacati
Le Segreterie regionali della Basilicata di SLC CGIL, Fistel CISL, UILFPC e UGL Telecomunicazioni, al termine dell'audizione odierna presso la II Commissione Consiliare Permanente della Regione Basilicata, competente in materia di Bilancio e Programmazione Eco...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - Verso un welfare territoriale efficiente e inclusivo
Una svolta strutturale che punta ad una reale presa in carico globale della persona. È questo il centro della riforma della medicina territoriale illustrata oggi a Potenza dall’assessore regionale alla Salute, politiche della persona e Pnrr, Cosimo Latronico, ...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - Personale regionale: le proposte della UIL FP alla Prima Commissione Consiliare
La UIL FP Basilicata informa che, a seguito della richiesta di convocazione della Prima Commissione Consiliare, è stata audita per affrontare temi di primaria importanza riguardanti il futuro del personale regionale e l'organizzazione della macchina amministra...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - Osservatorio regionale legalità: bilancio e nuove proposte
L'attività svolta nel corso del 2025 e nel primo semestre del 2026, insieme all'analisi dei principali fenomeni rilevati sul territorio regionale in materia di legalità e contrasto alla criminalità organizzata, è stata al centro della conferenza stampa convoca...-->continua |
|
|
|
30/06/2026 - PAC post 2027, Cicala: ''L’Europa riconosca il valore delle aree rurali e di chi le mantiene vive''
«La futura Politica Agricola Comune non può limitarsi a sostenere la produzione agricola. Deve continuare a riconoscere il valore economico, ambientale e sociale dell’agricoltura quale presidio del territorio e strumento di coesione delle comunità rurali».
-->continua |
|
|
|
|