-->
La voce della Politica
| Trasporto Urbano Potenza: nulla di fatto nella riunione odierna con il Sindaco |
|---|
1/12/2021 | Le scriventi segreterie si sono presentate alla riunione convocata dal Sindaco per informazioni in merito allo stato del Trasporto Urbano.
Filt-Cgil, Uiltrasporti, Ugl e Faisa Cisal verificata la presenza di sindacati non firmatari del CCNL Nazionale hanno chiesto al Sindaco di continuare la riunione in loro assenza o convocando le scriventi in momento diverso.
Il Sindaco, dichiarando di non aver presente il quadro sociale sindacale di riferimento, ha continuato la riunione informando della proroga concordata con Trotta di un mese, la volontà di chiudere le scale mobili di Potenza C.le spalmando le ore sugli altri impianti.
Considerato che la riunione stava continuando con la presenza dei sindacati non firmatari (USB e Faisa confail), le scriventi segreterie e la Filt-Cgil hanno dichiarato di non essere d’accordo sulla proroga di un mese perché senza programmazione e sicurezza successiva e di non accettare alcuna chiusura di impianti.
Inoltre a seguito della dichiarazione del Sindaco che non ci sarebbe stato alcuna integrazione economica da parte della Regione per far fronte a ulteriore incremento di Km e alla tardiva informativa sopra citata, le scriventi segreterie e la Filt-Cgil hanno ritenuto di abbandonare la riunione.
A seguito dell’abbandono, il sindaco ha comunicato di convocare le scriventi e la Filt-Cgil a strettissimo giro.
Segretario Regionale Generale Uiltrasporti Basilicata
Antonio Cefola
Segretario Regionale UGL
Donato Cappiello
Segretario Regionale Faisa Cisal
Donato Colangelo
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
22/05/2026 - Frana sulla SP ex SS168: il Comune di Venosa chiede interventi rapidi e tempi certi
Le problematiche derivanti dalle avversità metereologiche di inizio aprile 2026, che hanno portato alla dichiarazione di stato di emergenza in Basilicata, necessitano di soluzioni certe e veloci.
L’Amministrazione comunale di Venosa da subito, in concerto con la Provinci...-->continua |
|
|
|
22/05/2026 - 23 maggio 2026. Corizzo: la legalità è un impegno quotidiano
La Giornata della Legalità, in programma sabato 23 maggio, rappresenta un momento importante per rinnovare la memoria e l’impegno civile nel nome di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Non si tratta soltanto di ricordare due magistrati simbolo della lotta all...-->continua |
|
|
|
|
22/05/2026 - PD Senise. Sanità e aree interne: partecipata manifestazione a sostegno del diritto alla salute a Potenza
Ieri, sotto i palazzi della Regione Basilicata, si è svolta una partecipata e composta manifestazione a sostegno del diritto alla salute e della necessità di rafforzare i servizi sanitari del nostro territorio e delle aree interne.
Il Partito Democrat...-->continua |
|
|
|
|
22/05/2026 - Cultura in Basilicata: programmi approvati, fondi inesistenti
Con la delibera di Giunta n. 219 del 12 maggio 2026, la Regione Basilicata ha aggiornato l'elenco dei soggetti culturali ammessi al sostegno previsto dall'art. 16 della L.R. 22/88. La delibera, pur ridisegnando la platea dei soggetti ammissibili al sostegno re...-->continua |
|
|
|
|
22/05/2026 - Tpl, nuovi collegamenti per Balvano
Dal primo giugno saranno attivi anche nei fine settimana i collegamenti del trasporto pubblico locale tra Potenza e la zona industriale di Balvano, con particolare riferimento ai lavoratori turnisti dello stabilimento Ferrero. La novità riguarda le giornate di...-->continua |
|
|
|
|
22/05/2026 - Giornata mondiale della biodiversità, a Potenza il confronto su tutela e pianificazione del patrimonio naturale lucano
La Basilicata si conferma sempre più laboratorio di sostenibilità ambientale e pianificazione ecologica. È questo il messaggio emerso dalla ‘Giornata mondiale sulla biodiversità – La Basilicata scrigno di biodiversità tra tutela e pianificazione’, promossa dal...-->continua |
|
|
|
22/05/2026 - Bardi: la cultura è un investimento strategico
Un investimento strategico per inserire la città di Potenza e l’intera Basilicata nei grandi circuiti culturali nazionali e internazionali. È questo il cuore del messaggio del Presidente della Regione, Vito Bardi, in occasione della presentazione del prestigio...-->continua |
|
|
|
|