-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Potenza. Referendum legalizzazione Cannabis, Consigliere Falconeri (M5S) a sostegno dell'iniziativa

28/10/2021

Oggi 28 ottobre 2021 alle ore 19:00 il Movimento 5 Stelle di Potenza è in piazza Mario Pagano a Potenza a sostegno del referendum sulla legalizzazione della Cannabis per dire No alle Mafie e Si alla legalità.

E' meritoria l'azione anti proibizionista delle associazioni promotrici per strappare il mercato delle droghe leggere alla criminalità organizzata.

Depenalizzare il settore avrebbe un forte impatto positivo sia economico e sia di deflazionamento della Giustizia e delle Forze dell'Ordine in un settore attualmente in mano alle Mafie.

Regolamentare l'uso e la coltivazione della Cannabis anche per uso personale va in questa direzione.

Pertanto al netto delle iniziative già messe in campo a livello parlamentare questo referendum, che ha già ottenuto le firme necessarie, merita ampio sostegno.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
26/06/2026 - SP ex SS 93: a breve l’avvio dei lavori nell'ultimo tratto

A fronte delle recenti dichiarazioni e della volontà di avviare una raccolta firme contro un presunto immobilismo dei lavori lungo la SP ex SS 93, si precisa che gli interventi in oggetto sono già stati ampiamente programmati e prenderanno il via a breve.

In riferim...-->continua

26/06/2026 - Chiorazzo-Vizziello (BCC): "Interrogazione sugli extrabudget 2024 delle strutture convenzionate.

"Abbiamo presentato un'interrogazione al Presidente della Giunta regionale e all'Assessore alla Salute per fare piena luce sul mancato pagamento delle prestazioni extrabudget relative all'anno 2024 in favore delle strutture sanitarie private accreditate. E' qu...-->continua

26/06/2026 - Ambiente, riapre il bando “Non metanizzati”

La Direzione Generale dell’Ambiente, del Territorio e dell’Energia della Regione Basilicata informa che, a partire dalle ore 08:00 di lunedì 29 giugno 2026, saranno nuovamente disponibili 220 mila euro sulla piattaforma telematica “Centrale Bandi” nell’ambito ...-->continua

26/06/2026 - Latronico alla Summer School di Pietrapertosa

Paesaggio, benessere e comunità i temi affrontati nel corso di un incontro. L'assessore ha evidenziato come la promozione della salute richieda un approccio sempre più integrato, capace di mettere in relazione sanità, ambiente, cultura e sviluppo locale.
...-->continua

26/06/2026 - Michela Marino nuova segretaria Sunia Potenza della Cgil

Michela Marino è la nuova segretaria del Sunia di Potenza, il Sindacato unitario nazionale inquilini ed assegnatari della Cgil. L'elezione è avvenuta oggi a Potenza alla presenza del segretario generale della Cgil di Potenza, Vincenzo Esposito e di Nicola Zamb...-->continua

26/06/2026 - M5S. Progetto LucAS, i dati ci sono: ora vanno mostrati per intero e devono diventare scelte di salute

Nei giorni scorsi, a Potenza, la Regione ha presentato la prima fase dell’epidemiologia geografica del progetto LucAS, la ricerca che mette in relazione le fonti di pressione ambientale con la mortalità e i ricoveri nelle aree più esposte della Basilicata. È u...-->continua

26/06/2026 - Cinghiali: Coldiretti Basilicata ''importante passo in avanti per fermare la devastazione dei campi''

"Il disegno di legge sulla caccia approvato in Senato rappresenta una riforma importante di una normativa ferma agli anni 90". E’ quanto fa sapere Coldiretti Basilicata, alla luce delle quotidiane devastazioni di campi da parte dei cinghiali che causano anche...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo