-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Imprese di pesca di Maratea. Convegno,'Ruolo e gestione della pesca nell’ Area Marina protetta'

29/09/2021

Venerdì primo ottobre presso Villa Nitti ad Acquafredda di Maratea, avrà luogo un convegno sul tema della pesca sostenibile in aree protette.
L’Associazione di Coordinamento Imprese di pesca del litorale Tirrenico Lucano, in osservanza delle prerogative di sviluppo delle politiche marittime e della pesca, attuate in sinergia con il FLAG COAST TO COAST, crede che sia opportuno approfondire e programmare le attività di pianificazione del rapporto, che dovrà necessariamente istaurarsi tra il Comparto marittimo-peschereccio e gli enti preposti agli studi scientifici, alla redazione dei regolamenti e alla successiva gestione dell’ istituenda Area Marina Protetta di Maratea.

E’ notizia recente che la Capitaneria di porto di Maratea, ha emanato un ordinanza che di fatto autorizza dal 30 settembre al 30 ottobre 2021 una campagna di studi scientifici Ministeriali, propedeutici all’istituzione della AMP costa di Maratea.

E’ opportuno ed urgente, dichiara il portavoce dell’ Ass. Imp. di pesca Chiappetta Manuel, interrogarsi e programmare le azioni tecniche che i portatori di interesse, pescatori in primis, e tutti gli Enti coinvolti nel procedimento amministrativo, debbano mettere in campo.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
26/01/2026 - Protocollo di intesa tra comune di Policoro e Sport e Salute

Supportare la diffusione dello sport e della salute, dei corretti stili di vita, riconoscendone la centrale funzione sociale, anche in termini di inclusione di fasce deboli della popolazione e valorizzare lo sport, quale strumento di aggregazione e coesione sociale.
-->continua

26/01/2026 - Al via sul territorio alla campagna referendaria della Cgil per il NO alla Riforma Nordio

Si terrà mercoledì 28 gennaio, al Museo archeologico provinciale di Potenza, alle 9,30, l’assemblea generale della Cgil Basilicata alla presenza del segretario Cgil nazionale Christian Ferrari. L’assemblea dà ufficialmente il via alla campagna referendaria del...-->continua

26/01/2026 - San Sago, Europa Verde–AVS:"Sentenza del Consiglio di Stato non chiude questione ambientale e sanitaria''

Europa Verde–AVS prende atto della recente decisione del Consiglio di Stato sull’impianto di trattamento rifiuti di San Sago, che chiude il contenzioso amministrativo relativo al rinnovo dell’Autorizzazione Integrata Ambientale.
Si tratta di un passaggio r...-->continua

26/01/2026 -  Chiorazzo (BCC): “Manovra 2026, basta usare royalties e compensazioni per coprire i debiti''

“Con l’approssimarsi della manovra finanziaria regionale 2026, rivolgiamo l'invito al Presidente Vito Bardi e al Governo regionale di interrompere la pratica di utilizzare le ingenti risorse derivanti dalle compensazioni ambientali, dalle royalties del petroli...-->continua

26/01/2026 - La Provincia di Matera accoglie il nuovo Consiglio: domani 27 gennaio

Si terrà domani, martedì 27 gennaio 2026 alle ore 16, nella sede della Provincia di Matera, la seduta di insediamento del nuovo Consiglio provinciale, eletto a seguito delle votazioni dell’11 gennaio 2026.
L’assemblea, che resterà in carica per due anni, è...-->continua

26/01/2026 - Viggiano: cittadini e istituzioni uniti per difendere la Protezione Civile

A Viggiano si è svolto l’incontro del Comitato di difesa della Protezione Civile di Viggiano, nato quasi un anno fa per tutelare un patrimonio operativo e umano trentennale. L’assemblea ha ripercorso la storia, i successi e le sfide recenti del Gruppo Lucano, ...-->continua

26/01/2026 - Latronico: Nei calanchi in una palestra a cielo aperto

Mettere a sistema la tutela della salute, la pratica sportiva e la valorizzazione del paesaggio lucano. È questo il cuore del messaggio lanciato dall’assessore regionale alla Salute e Politiche della Persona, Cosimo Latronico, in occasione della presentazione ...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo