-->
La voce della Politica
| Scomparsa madre del presidente Bardi, il cordoglio della politica |
|---|
18/09/2021 | Il Presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino, anche a nome dell’intero Consiglio Provinciale, è vicino al Presidente della Regione, Vito Bardi, per la scomparsa della cara madre ed esprime le più sentite condoglianze lui e a tutta la sua famiglia.
“Un genitore che scompare, - ha detto Guarino - è un pezzo della nostra vita che va via e solo i bei ricordi ed il sentimento che anima i sacrifici fatti per crescere i propri figli possono alleviare il dolore.
Un fraterno abbraccio all’uomo Vito Bardi che profonde il suo impegno ed il suo diuturno lavoro per la nostra comunità regionale”.
“Le madri sono perle preziose nella vita di ognuno. Esprimo un abbraccio di vicinanza e sentite condoglianze al Presidente Bardi e alla sua famiglia per la scomparsa della cara mamma” ha dettomil cosniglere regionale Marcello Pittella.
“Profondo cordoglio per la scomparsa della cara mamma del Presidente Bardi a nome di tutto il gruppo consiliare di Forza Italia. In un momento così difficile vogliamo far sentire al Presidente e alla sua famiglia tutta la nostra sincera vicinanza e porgiamo le nostre più sentite condoglianze.”
Lo dichiarano i consiglieri di Forza Italia Francesco Piro, Vincenzo Acito e Gerardo Bellettieri.
L'ANCI Basilicata, in rappresentanza di tutti i Sindaci e le Amministrazioni Comunali, porge sentite condoglianze al Presidente Vito Bardi per la dipartita della cara madre.
Il gruppo consiliare regionale del MoVimento Cinque Stelle è vicino al presidente della Giunta regionale, Vito Bardi, in questo particolare momento legato alla scomparsa di sua madre. La dipartita di un genitore è sempre causa di profonda tristezza ma al tempo stesso i ricordi più belli sono l'energia per andare avanti al meglio.
Al Presidente Bardi e alla sua famiglia le nostre sentite condoglianze.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
27/12/2025 - Il Presidente ANCI in difesa del Centro Internazionale di Dialettologia
La chiusura del Centro Internazionale di Dialettologia (Cid) sarebbe una ferita profonda per la nostra terra. Il Cid non è solo un centro di ricerca, ma è il cuore pulsante della memoria storica, culturale e linguistica della Basilicata. Da oltre vent'anni, il Cid ha difeso,...-->continua |
|
|
|
27/12/2025 - Cicala: «Settore primario lucano: bilancio 2025 e priorità 2026»
«Il 2025 è stato un anno di grandi sfide per il settore primario lucano: la crisi idrica -- con l'invaso di Monte Cotugno sceso a 34 milioni di metri cubi -- le emergenze fitosanitarie e un contesto di bilancio complesso hanno messo alla prova imprese e istitu...-->continua |
|
|
|
|
27/12/2025 - Assalti ai bancomat in Basilicata, Uilca e Uil:''più sicurezza e investimenti''
L’assalto alla sede della Banca MPS di Villa d’Agri con il bancomat fatto esplodere è il quarto – dopo Filiano, Latronico e Scanzano Jonico – in poco più di mese rafforzando la richiesta di Uilca e Uil Basilicata di investimenti, prevenzione e maggiore presenz...-->continua |
|
|
|
|
27/12/2025 - Democrazia è Libertà: bonus scuole paritarie, Chiaromonte chiede l’estensione anche alla primaria
“In merito al bonus previsto dalla prossima Legge di Bilancio, che introduce un voucher fino a 1.500 euro destinato agli studenti delle scuole paritarie della scuola secondaria di primo grado e del primo biennio della scuola secondaria di secondo grado, si evi...-->continua |
|
|
|
|
27/12/2025 - Basilicata Casa Comune. Senise chiede risposte immediate sulla guardia medica
Basilicata Casa Comune di Senise esprime forte preoccupazione per la sospensione del servizio di guardia medica prevista nei giorni 30 e 31 dicembre, una decisione che rischia di lasciare il territorio privo di un presidio sanitario essenziale.
Si pre...-->continua |
|
|
|
|
24/12/2025 - Tolve investe sull’infanzia: nuovo asilo nido da 20 posti
Un investimento strategico per il futuro della comunità e un sostegno concreto alle famiglie. Il Comune di Tolve realizzerà un nuovo asilo nido comunale grazie a un finanziamento di 400mila euro ottenuto nell’ambito del “Piano per asili nido e scuole dell’infa...-->continua |
|
|
|
24/12/2025 - Sanità nel Lagonegrese-Pollino, Cupparo: ''Servono risposte urgenti sui servizi essenziali''
In vista dell’incontro di lunedì 29 dicembre sulla sanità nel Lagonegrese-Pollino, interviene l’assessore regionale allo Sviluppo economico Francesco Cupparo, che esprime sostegno alle richieste dei sindaci dell’area sud del Potentino. Cupparo sottolinea l’urg...-->continua |
|
|
|
|